Problema Samsung LE40M51B

mandrake73

New member
Ciao a tutti,
il 30 dicembre ho acquistato la TV in oggetto.
Dopo due giorni di visione senza problemi, ha cominciato a presentare uno strano fenomeno. In alcune aree dello schermo, soprattutto quando ci sono sfondi di colore omogeneo, si vedono delle strane scie rosa/fucsia.
Inizialmente ho pensato ad un problema della sk video dell'Htpc, ma poi ho notato che il fenomeno si presenta con tutte le sorgenti. La cosa strana è che se cambio l'aspect ratio delle immagini, il difetto si sposta in relazione al ridimensionamento dell'immagine, quindi escluderei il pannello.
Sono entrato nel service menu, ma ho paura di peggiorare la situazione o di far decadere la garanzia.
Vi sarei grato se mi deste qualche suggerimento su come comportarmi, lo mando in assistenza, oppure tento di farmelo cambiare dal negozio in cui l'ho acquistato?? Un reset nel service menu potrebbe avere qualche risultato??
Grazie
Gabriele

Allegati

• samsung.jpg
    samsung.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 92
riktb ha detto:
l'hai comprato il 30 dicembre... io lo porterei subito in assistenza..

Sono stato al centro assistenza Samsung, che fortunatamente si trova a pochi metri da casa. Hanno detto che passeranno a ritirarlo a fine settimana.
Speriamo che non se lo tengano tanto, e soprattutto, che sappiano ripararlo
:cry: :cry: :cry:

mandrake73 ha detto:
Sono stato al centro assistenza Samsung, che fortunatamente si trova a pochi metri da casa. Hanno detto che passeranno a ritirarlo a fine settimana.
Speriamo che non se lo tengano tanto, e soprattutto, che sappiano ripararlo
Ciao!
Mi dispiace per il problema che hai riscontrato, ma se io fossi al tuo posto riporterei il TV diritto sparato dal negoziante e me lo farei sostituire/rimborsare.
Il 30 dicembre era solo 4 gg. fa (compresi giorni festivi)!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ciao!
Mi dispiace per il problema che hai riscontrato, ma se io fossi al tuo posto riporterei il TV diritto sparato dal negoziante e me lo farei sostituire/rimborsare.
Il 30 dicembre era solo 4 gg. fa (compresi giorni festivi)!

Saluti

Eragon

In effetti ci ho pensato, ma non ho più l'imballo, può essere un problema?
Ciao

sanosuke ha detto:
in bocca al lupo con samsung spero che ti vada meglio che a me ^__-

Oggi ho mandato una mail minacciosa alla Samsung, chiedendo di intervenire direttamente con il negoziante o di trovare una soluzione alternativa. Sono disposto anche a prendere l'M61B dando la differenza pur di avere l'apparecchio nuovo.
Speriamo che le cose si sistemino in tempi brevi.
:mad: :mad:

le mail minacciose a samsung nn valgono niente ti rispondono sempre con una mail generata a computer.
E io ne so qualcosa =)
Pero' come si chiama al numero presente sul sito minacciando di denunciarli nel caso ( e occhio che se serve poi lo si deve fare eh ) qualche cosa si muove.
Ovviamente e' una delle peggiori assistenze che ho mai sperimentato in tutta la mia vita e la cosa mi dispiace assai perche' il pannello dei tv samsung e' veramente buono,ma nn hanno un minimo di riguardo manco per chi compra il loro modello di punta tra i tv spendendo un occhio della testa ( e nn solo ).
Hanno tempistiche fuori dal mondo ( ma leggo che nn sono i soli ) e personale alle volte nn molto qualificato per gli interventi.
Insomma in generale nn sono rose e fiori le situazioni che si creano.
Io spero di uscirne in un modo o nell'altro ( tv aggiustato una volta per tutte o avvocato e reso della somma con restituzione tv e chiusura di ogni rapporto da ora in avanti con samsung ) perche' veramente il mio passatempo e hobbye preferito sta diventando piu' che altro un vero incubo da cui nn riesco a risvegliarmi oramai da piu' di 6 mesi.
Continuo a essere pero' speranzoso pero',perche' il mio dlp mi piace veramente molto come resa e mi dispiacerebbe dover cambiare.

cia'

Ultima modifica:
Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito :D :D :D :D

mandrake73 ha detto:
Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito :D :D :D :D
Tutto è bene ciò che finisce bene :p
Ai tuoi diritti (7 giorni) hanno aggiunto la gentilezza e la disponibilità ;)
Complimenti all'Euronics di Napoli.

Confuso ha detto:
Tutto è bene ciò che finisce bene :p
Ai tuoi diritti (7 giorni) hanno aggiunto la gentilezza e la disponibilità ;)
Complimenti all'Euronics di Napoli.

Giusto, ma sai com'è, dei diritti non c'è mai certezza :rolleyes: :rolleyes:
Comunque davvero un ottimo comportamento e aggiungo che la catena Euronics evidenzia sul proprio sito, condizioni di garanzia davvero interessanti, come la sostituzione nel caso in cui si protragga troppo una riparazione

mandrake73 ha detto:
Oggi sono tornato all'Euronics di Napoli in cui avevo acquistato il Sammy, e incredibile ma vero..........................gentilissimi e disponibilissimi, me l'hanno sostituito
Complimenti, questa era la cosa assolutamente preferibile alla riparazione!
E complimenti anche al negozio.
Adesso in bocca al lupo con il nuovo TV: e' lo stesso modello?

Saluti

Eragon

mandrake73 ha detto:
Giusto, ma sai com'è, dei diritti non c'è mai certezza :rolleyes: :rolleyes:
Comunque davvero un ottimo comportamento e aggiungo che la catena Euronics evidenzia sul proprio sito, condizioni di garanzia davvero interessanti, come la sostituzione nel caso in cui si protragga troppo una riparazione
Ho avuto lo stesso problema, e ma non ci crederete se vi racconto l'epilogo.
Il problema era iniziato dopo aver appeso il TV alla parete mediante la staffa originale Samsung: prima, tutto perfetto.
Rimosso l'apparecchio dalla sua nuova sistemazione (che peraltro non mi piaceva) e rimontato sulla staffa da tavolo, tutto è ritornato alla normalità, cioè ad un vero spettacolo!!
Spiegazione :confused: del tecnico di assistenza: la posizione a parete, visto il non trascurabile peso, produce la sollecitazione meccanica di qualche scheda con questa spiacevole conseguenza.
Ma vi sembra possibile?:D

eragon ha detto:
Complimenti, questa era la cosa assolutamente preferibile alla riparazione!
E complimenti anche al negozio.
Adesso in bocca al lupo con il nuovo TV: e' lo stesso modello?

Saluti

Eragon

Si stesso modello

bongios ha detto:
Ho avuto lo stesso problema, e ma non ci crederete se vi racconto l'epilogo.
Il problema era iniziato dopo aver appeso il TV alla parete mediante la staffa originale Samsung: prima, tutto perfetto.
Rimosso l'apparecchio dalla sua nuova sistemazione (che peraltro non mi piaceva) e rimontato sulla staffa da tavolo, tutto è ritornato alla normalità, cioè ad un vero spettacolo!!
Spiegazione :confused: del tecnico di assistenza: la posizione a parete, visto il non trascurabile peso, produce la sollecitazione meccanica di qualche scheda con questa spiacevole conseguenza.
Ma vi sembra possibile?:D

Pazzesco:eek: :eek: :eek: :eek:
Ma sentita questa, riportato il televisore al negozio, ovviamente non faceva il difetto. Fortuna che i commessi mi hanno creduto e che quello che mi sono portato a casa, per il momento (corna :D ) funziona bene.
Ciao ciao

Perdonami Mandrake, ma visto che ci sei puoi dire come si fa ad entrare nel menù service del samsung. Non sono riuscito a trovare nulla nel forum.
Grazie

sanosuke ha detto:
Ovviamente e' una delle peggiori assistenze che ho mai sperimentato in tutta la mia vita e la cosa mi dispiace assai perche' il pannello dei tv samsung e' veramente buono,ma nn hanno un minimo di riguardo manco per chi compra il loro modello di punta tra i tv spendendo un occhio della testa ( e nn solo ).
Hanno tempistiche fuori dal mondo ( ma leggo che nn sono i soli )

parole sante.. e te lo dico da 'dentro' anche se non mi riferisco a samsung

strano però.. in questo senso ho sempre sentito parlare bene di samsung..
anche la garanzia italia pixel 0 non è da buttare

cmq il tuo sfogo ci può stare.. per parlare così chissà che c@xxo t'è successo :p