• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema proiezione UST

Sondaspaziale

New member
Salve ragazzi ho preso uno xiaomi mijia 1s da HK, appena arrivato subito provato in 4k ed è una bomba rispetto al mio vecchio. Unico problema ho un telo motorizzato base 3 metri che con il vecchio VPR mi ha dato tante soddisfazioni e pensavo fosse discretamente planare fino a quando non l’ho provato con lo xiaomi…un disastro! Tutta l’immagine risulta a tratti avvallata con le linee non uniformi! Mi aspettavo dalla tecnologia UST in combinazione con il mio telo delle imperfezioni ma non così… adesso non ho proprio voglia di spendere altri soldi per un telo adl, avete qualche consiglio su come migliorare il risultato con il mio? C’è un modo per tensionare il tutto? Avevo pensato a dei pesi sull’asta inferiore ma non sono convinto di ottenere un risultato accettabile, che dite?
 
La prima prova da fare è proprio quella di aggiungere dei pesi sulla barra inferiore. Purtroppo proiettando dal basso le imperfezioni del telo si amplificano e l'ideale sarebbe utlizzare uno schermo fisso rigido. Ovviamente questo non è sempre possibile posizionarlo in tutti gli ambienti.
 
Prova ad inserire una barra filettata lungo la base inferiore… a mio avviso ti converrebbe pensare di sostituire lo schermo con uno dedicato…
 
Top