• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema con PS3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale63

New member
Ho un problema con la mia PS3: improvvisamente ha smesso di leggere i dischi, sia BD che normali DVD; sembra proprio che non si accorga della presenza del disco. Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete dirmi se la garanzia è valida un anno oppure due? Grazie.

Alessandro
 
Ale63 ha detto:
Ho un problema con la mia PS3: improvvisamente ha smesso di leggere i dischi, sia BD che normali DVD; sembra proprio che non si accorga della presenza del disco. Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete dirmi se la garanzia è valida un anno oppure due? Grazie.

Alessandro
Ciao,
la sony garantisce solo il 1° anno, il secondo lo dovrebbe garantire il negozio dove hai acquistato la console, ho usato il condizionale, perché l'onere di dimostrare che la console si è rotta per un difetto di fabbricazione è a TUO carico, ciao e in bocca al lupo.
 
Ale63 ha detto:
...Qualcuno ha avuto problemi simili? Sapete dirmi se la garanzia è valida un anno oppure due? Grazie.

Alessandro

guarda a me a dicembre dell'anno scorso è successa la stessa cosa con la versione da 60Giga.
In un primo tempo, avendola acquistata a marzo del 2007, l'assistenza in loco di sony, nonchè, l'assistenza di sony Italia, mi ha precisato che la garanzia era di un anno, e che quindi potevano provvedere solo al cambio con una PS3 da 60 Giga rigenerata con un esborso di 255 euro. Discutendo di questo problema su it.hobby.home-cinema qualcuno ha insistito sul fatto che la garanzia europea di due anni è valida a tutti gli effetti e va esercitata nei confronti del rivenditore.
Comunque prima di andare dal mio rivenditore, ho ritelefonato alla ass. di sony italia e mi è stato spiegato qual'è la posizione di sony italia sulla garanzia delle consolle. E CIOE', SONY RICONOSCE UNA GARANZIA CONVENZIONALE DI 6 MESI, ESTENDIBILE A 18, PER TALUNE CONSOLLE, TIPO la PS3 DA 60 GIGA. Pertanto non avendo questi equisiti vale il discorso del cambio con una PS3 da 60 rigenerata, con un esborso, questa volta, di 199 euro, LA GARANZIA EUROPEA DI DUE ANNI, RIPETO, VA ESERCITATA SUL RIVENDITORE.
Pertanto sono andato dal mio rivenditore, in un primo momento gli addetti alla vendita mi hanno fatto capire che difficilmente avrei ottenuto il cambio, poi ho parlato con il capo reparto che ha predisposto subito il reso, ed era indeciso se parlare direttamente con assistenza sony, o cambiarla direttamente. Per mia fortuna ha provveduto cambiarmela subito con una PS3 da 80 Giga.
Scusa se sono stato lungo, spero di esserti stato d'aiuto.;)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top