• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Problema calibrazione Sintoamplificatore

giodp

New member
Buon giorno e buon anno a tutti.
Questo è il mio primo post, sono un neofita con un impianto molto base composto da:
Tv Sony da 55" modello 55xh9096( Che vorrei calibrare in maniera decente)
Lettore bluray Lg UP970
Sintoamplificatore Denon AVR-X1500H(Qui ho un problema di calibrazione che spiegherò dopo)
Diffusori acustici 5.1 della Kef modello KHT 1500
E 2 diffusori per Dolby Atmos marca Polk modello MXT90BK.
Ora il mio problema maggiore che la calibrazione Audyssey del sinto non funziona più, i diffusori sono collegati correttamente.
Questo problema è nato dopo che ho portato a sistemare il sinto per un problema, non andavano più le uscite dolby, trovò un difetto sulle saldature, di cui parecchie fatte male.
Quando comincio a fare la calibrazione mi da errore che non trova i diffusori, credo che il microfono funzioni correttamente, l'ho provato su pc.
Cosa posso controllare?
Grazie per ogni info che mi darete e scusate se mi sono dilungato così tanto.
Buona giornata a tutti.
 
Premesso che non sono esperto di riparazione di questi oggetti, proverei un ripristino alle impostazioni di fabbrica se non lo hai già fatto (rif).

Se dopo il reset non dovesse funzionare e sei sicuro che il microfono funziona e l’amplificatore tenta di eseguire la procedura correttamente, inizierei a supporre un problema hardware o software (hai verificato se ci sono aggiornamenti da fare?).

Per non cambiare l’amplificatore, potresti configurare le distanze e altri parametri a mano.
 
Ultima modifica:
llac grazie per la risposta, ho già provveduto a resettare, in un video indicava di provare a farlo per 5/6 volte in maniera che si resetti per bene il chip.
Aggiornamenti non ne rilasciano da 2/3 anni, per il microfono credo che non abbia problemi ma mi stanno venendo dei dubbi, nuovo costa 50€.
Per le distanze è già settato, altri parametri non so che toccare.
 
Top