primo impianto ht....chi mi consiglia tra jbl ed indiana line???

luma85

New member
per il mio primo inpianto sono indeciso tra jbl e80 e indiana line tesi 542..cosa mi consigliate???
ps ho un amplificatore onkyo 608!!!!

se puoi ascoltare ascolta e schegli quale suono ti piace di più. altrimenti vai sulle tesi che per me hanno il miglio rapporto q/p assistenza e vai tranquillo.

e poi sono italiane è hanno un assistenza davvero impeccabile

comunque dovresti dare più info quanto è grante la tua stanza che tipo di musica ti piace.

considera il fatto che: la stanza e' abbastanza grande, non vorrei comprare subitop un sub(nn so' fino a che punto possa influire), ed il loro utilizzo sarebbe quasi esclusivamente sul bluray!!!!

anche le JBL non sono malaccio.
la ascoltai tempo fa e rimasi piacevolmente sorpreso nonostante si legga solo m***a di qs marchio!:rolleyes:

....peccato che di ciò che era JBL 20 anni fa sia rimasto solo il ricordo....almeno per quanto riguarda il mercato consumer!:(

ad ogni modo anche io ti direi + Indiana line, se non altro per sponsorizzare la produzione tricolore.
però ti suggerisco di ascoltarle entrambe e far scegliere alle tue orecchie.

jbl tutta la vita! hanno un rapporto q/p * estetica = impareggiabile.
jbl es 30 + jbl es 80
Il sub invece te lo sconsiglio

Luma ascolta me, trova una coppia di tesi 504 usate,le ho scoperte da poco e me ne sono innamorato la gamma media che manca nelle mie ....hanno un woofer 12 veloce e dinamico ,
Prendi un 608 350 euro + tesi 504 250 usate e frontale usato 80 euro
il resto lo spendi per un buon sub
non te ne pentirai ;)

duncenko ha detto:
Luma ascolta me, trova una coppia di tesi 504 usate,le ho scoperte da poco e me ne sono innamorato la gamma media che manca nelle mie ....hanno un woofer 12 veloce e dinamico ,
Prendi un 608 350 euro + tesi 504 250 usate e frontale usato 80 euro
il resto lo spendi per un buon sub
non te ne pentirai ;)

e delle 560 cosa ne pensi....senza un sub e con quell' amplificatore??!!

I primi son piu nuovi i secondi son la prima versione.Ma non ti fare ingannare le differenze son davvero minime.
La versione opaca uscira a settembre .

duncenko ha detto:
I primi son piu nuovi i secondi son la prima versione.Ma non ti fare ingannare le differenze son davvero minime.
La versione opaca uscira a settembre .
ho seguito il tuo consiglio... e nn me ne pento, ieri sera ho montato il tutto, veramente niente male... adesso pero' vorrei trovare un sub, sempre rimanendo su indiana line cosa mi consigli????

adesso pero' avendo collegato tutto all ampli nn posso sentire la tv senza dover utilizzare le casse esterne, come posso isolarle, utilizzare cioe' solo quelle dellatv???