• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

primo impianto... c'è grooossa crisi!

genna2

New member
cioè.. mi spiego:

ero partito per un impianto ht, poi, visto che al momento attuale userei solo una coppia di diffusori in stereofonia, e che ci ascolterei musica (generi vari, da coltrane a de andrè a moby, per capirci :D ) avrei pensato di prendere un ampli che faccia bene il suo lavoro e un paio di diffusori non troppo costosi da abbinarci.

come spesa, dipende.. dai 500 agli 800/900 per tutto.

Non ho l'orecchio educato, ma vorrei un bel suono, equilibrato e coinvolgente, possibilmente piu caldo che freddo, ma ben definito. insomma, vorrei sentire bene. Pensavo a delle torri.

ho visto le indiana line musa 505 e le Klipsch Synergy F 3.. poi ho sentito delle Wharfedale 9.6, delle proson 6030..

ha senso prendere anche un sub?

so che conviene trovare negozi che permettono ascolti e combinazioni.. ma senza qualche indicazione ci perdo le giornate ed essendo indeciso di natura finirò per NON comprare nulla.. :cry:

Ok: per gli ampli, ho sentito parlare bene dei cambridge audio, degli amplificatori in classe t, Advance Acoustic MAP-101, nad, oltre ai classici marantz e rotel. p.s.: ma posso attaccare anche il sub?

Ora, mi date una mano ad orientarmi?? Ha senso prendere gia un ampli ht o la differenza con un ampli stereo per ora sarebbe tanta??

grazie mille
 
Ultima modifica:
Ma come fai a spendere 900 euro al max per un impianto completo parlando di nad, cambridge o marchi del genere?
Se vuoi diffusori buoni, picoli e a prezzi bassi guarda il catalogo canton, ottimi anche se non se ne parla molto (forse un vantaggio relativamente al discorso prezzi), qui magari:
http://www.shoppydoo.it/prezzi-diffusori-canton.html
Per l'ampli cerca nell'usato, ma in totale vai comunque oltre, anche se di poco, ai mille euro per poter avere un a cosa decente. ciao
 
Ultima modifica:
grazie delle risposte.

@marco
per i 900 euro, ad esempio (che poi possono essere mille, non guardo i 100 euro) pensavo a delle IL musa 505 da 600 euro + un ampli tipo Cambridge Audio Azur 340A che trovo a 300.

ma su 100 euro piu o meno ci posso stare. il fatto è che, anche rivolgendosi sull'usato, per comprare bene bisognerebbe avere una cultura che putroppo non ho, e che non ho possibilità di farmi a breve.

quindi, capisco che bisogna ascoltare, ma magari ci sono persone che sono molto contente di quello che sentono e che possono suggerirmi la loro combinazione (che cercherò di ascoltare)

@mattarellox
si,pensavo anch'io cosi. al limite avevo aggiunto un sub tempo fa ad un compatto piooneer, e per ora potrei, se serve, usare quello.
 
Io penso che anche con un budget come il tuo si possa raggiungere una certa soddisfazione nell'ascolto della musica. Io prenderei in considerazione: Indiana Line Tesi 504, Nad C 326BEE e Marantz CD5003.
 
Forse non ho ben capito io, non volevo fare il sofistico e dire che per avere cose decenti si debba spendere tanto.. Parli di soli 2 diffusori frontali o di un impianto completo con 5 diffusori più sintoampli?
 
Ultima modifica:
Se è solo per stereofonia, mi sa che è quello che vuoi rileggendo bene il tuo primo messaggio, guarda anche il catalogo mordaunt short come diffusori, oltre alle Indiana Line, prendendo in considerazione quelli che sono disponibili in serie completa per creare un impianto ht, così magari un giorno aggiungi i componenti per creartelo.
Il sub per ascolto musicale direi che non ti serve, a meno che, come il sottoscritto, tu non abbia bisogno di "terremoti" anche per solo ascolto musica.
Forse sono un danno per il mercato, ma ho spessisimo acquistato componenti usati, magari seminuovi, e spesso, acquistando ampli vintage, o diffusori vintage, al momento di cambiarli sono riuscito a ricavarne più o meno gli stessi soldi spesi per l'acquisto. Almeno per l'ampli. Se cerchi nell'usato siamo qui apposta... Se vuoi invece acquistare tutto nuovo allora è un altro discorso.
 
grazie. si, per ora sto sullo stereofonico. ero partito con l'impianto ht con l'idea che un ampli 7.1 rendesse come uno stereo in stereofonia. mi pare di aver capito che non è cosi..

guarda, l'idea dell'usato mi piacerebbe anche. il problema è che non ho la cultura per giudicare una paio di casse.. non so capirne i difetti (va beh, se la membrana è rotta lo vedo.. :D ) e quindi andrei un po alla cieca.
idem per gli ampli.

quindi, sull'usato, avrei un po paura di non saper distinguere le "sole" dalla eccasioni. e se non lo so fare vuol dire che al 99% sarenno "sole" :D
in ogni caso, anche in tema di usato, accetto consigli, ovviamente.
 
io ti consiglierei di buttarti sull'usato trovi un sacco di roba tipo nad 3020 e simili e casse indiana line da fare un ottimo impianto e divertirsi
 
e degli amplificatori in classe t che ne dite? magari non il t-amp, che so avere qualche problemino con la gamma bassa, ma altri modelli/marche?
 
Top