• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

presentazione e consigli dopo lungo letargo

fabfalco

New member
Ciao a tutti,

mi presento, sono Fabrizio, sono nuovo del forum che leggo da tanti anni con interesse ed entusiasmo, l'HT e l'ascolto musicale sono veramente delle bellissime passioni, anche da condividere.

Dopo tanti anni di letargo ho deciso di aggiornare il mio salotto HT e visto che lo vorrei fare passo dopo passo ho un paio di cose da chiarirmi, spero che qualcuno mi potrà aiutare.

E' possibile collegare un lettore blu ray 4k (forse un sony x800m2) dotato di 2 uscite hdmi (una video e una audio) ad un vpr 4k e ad un ampli un pò datato come il marantz sr6001 (dotato di hdmi 1.3)? immagino che non potrò avere le ultime codifiche audio ma qualcosa si sentirà? naturalmente in seguito andrò ad aggiornare anche quello ma nel frattempo mi farebbe piacere utilizzarlo anche solo per la parte audio (al momento pilota un sistema focal chorus 5.1).

Il vpr lo sto scegliendo in questi giorni, sono in ballo Epson tw9400, benq w5700 e con uno sforzo maggiore jvc n5 che andranno a sostituire un mitsubishi hc1100(!). Al momento proietto su parete bianca che verrà sostituita con uno schermo sepiscreen da circa 3 metri
Proiettando in un salone di 60mq non trattato (almeno per il momento) il jvc rimane la scelta migliore oppure le differenze non sarebbero tali da giustificare la spesa aggiuntiva? La stanza può diventare quasi completamente buia e le pareti ora bianche subiranno un cambio di tinta (scura).

Vi ringrazio per i consigli che vorrete darmi.

Grazie
 
Altro piccolo dubbio, per poter fruire del dolby atmos si ha bisogno di diffusori dedicati o si possono utilizzare tutti perdendo magari qualcosa? e se si cosa?

Grazie per l'aiuto.
 
Ultima modifica:
Top