Purtroppo ....
chè chè ne dicano i benpensanti, il successo planetario che ha investito la prima PS (oggi PS One) e per effetto "trascinamento" la PS2 è stata e rimane la pirateria (con buona pace e benestare di Sony che forniva anche i masterizzatori ed i supporti vergini, prima solo CD, adesso anche DVD)
Finchè anche questa nuova PSX non si potrà "chippare" (ammesso e non concesso che si potà mai) per leggere i giochi d'importazione

non se la filerà quasi nessuno.
Oggi i tecnofili si comperano una X-Box, la elaborano "Cape Canaveral"

e la collegano anche in 1080i al vpr (i fortunati che possono). Le fanno leggere DI TUTTO e di più.
I giocatori della prima ondata invece, quelli storici fra cui mi inserisco, quelli nostalgici delle diattribe SuperNes Vs. Genesis/Megadrive per capirsi, con il PC Engine della NEC a farla da terzo incomodo, si sono comperati il Nintendo Game Cube e ne godono parecchio.
Certo, la mia softeca è di qualche titolo, contro qualche decina dell'utente Sony o Microsoft medio ... ma io li ho comperati tutti in negozio, originali e me li sono goduti con immensa soddisfazione.
Serghej, guarda le classifiche di vendita del SW ... primo posto Nintendo (Cubo + GB Adv.), poi Microsoft, ad anni luce Sony.
Guarda le classifiche di vendita dell'HW ... primo posto Sony, poi il Game boy Advance, poi Microsoft ed infine ad anni luce Nintendo Game Cube.
Io non sono laureato in econimia e commercio e non ho neppure un master in finanza avanzata. Ma questi dati parlano chiaro.
Ci sono milioni di utenti PS2 che non si sono comperati neppure un gioco. O no?
Temo che la storia si ripeterà ... anzi, ne sono convinto!
Mandi!
Alberto
