• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pre-phono per giradischi Pioneer PL112D e SintoAmpli Pioneer VSX520

Bombar

New member
Ciao amici!
Ho un Giradischi Pioneer PL112D e vorrei collegarlo al mio HT quindi al mio piccolo Pioneer VSX520.

Non avendo l'uscita phono ho bisogno di un pre phono.
Budget molto ridotto, massimo 50€.
Cosa mi consigliate?

Cosa ne dite del tec tc 400? Lo trovo sui 40euro.
Altrimenti, avete qualche altro modello da consigliarmi?

Grazie mille per l'aiuto!
 
Cosa ne dite del tec tc 400? Lo trovo sui 40euro.

Considera che sono di parte, comunque: il TC-400 costa meno di 30 euro, è un entry level.

più preciso in risposta il TC-750, con il budget siamo poco sopra i 50 euro

budget poco sopra ai 60 euro potrei consigliarti il Pro-Ject Phono Box MM

Di prezzo maggiore ce ne sono tantissimi altri: un preamplificatore economico va benissimo se non sei esigente in qualità e risposta audio (ovvero giusto per collegare il giradischi), altrimenti ti consiglierei prodotti di fascia superiori a quelli che ho indicato, il Pro-Ject non è male, ne parla anche Cadeddu di TNT-Audio.

In ogni caso, se la qualità per te è importante, non soffermarti, documentati e, se possibile, prova... è il modo migliore.
 
ciao e grazie mille per l'aiuto. In questa fase non sto a badare tanto alla qualità più che altro perchè collego il giradischi ad in piccolo sinto ampli.. quindi non avendo neanche un ampli dedicato stereo non ne varrebbe la pena.
Quindi vado per forza di entry level.

Che ne dici del BEHRINGER PP400 ? Secondo te potrebbe andare?
 
Ultima modifica:
Che ne dici del BEHRINGER PP400 ? Secondo te potrebbe andare?

non l'ho provato personalmente, quindi non ti so dire molto.

Le mie considerazioni (molto superficiali) sul prodotto sono le seguenti.

Conosco il marchio behringer e so che opera in ambiti professionali (public entertainment), in quell'ambito il marchio è molto conosciuto e considerato di ottima qualità.

La scheda che hai linkato suggerisce infatti che si tratti di un prodotto per DJ; quindi sono sicuro che come adattatore generico (remix di dischi o per campionare audio) va più che bene, mentre per l'alta fedeltà non posso dirti nient'altro senza averlo ascoltato.
 
ok grazie mille.. sceglierò tra BEHRINGER PP400 e TC-400! Quest'ultimo però si fa fatica a trovare ora .. su amazon è sparito :(
 
Riporto su questa discussione.
Ho acquistato poi il BEHRINGER PP400 sui 30€ mi ahimè non sono sonvinto...
cioè ho un hometheatre che tutto sommato non è niente male, ma quando ascolto i vinili... l'ascolto non è neanche paragonabile!
Ma non posso comprare un ampli dedicato solo per il vinile, voi cosa mi consigliate??

Acquisto un pre-amp più potente? Ora si sente veramente basso, con poca profondità, il suo no è pulito si, ma non sono soddisfatto..
cosa mi consigliate?
 
Top