adslinkato
Moderatore
Ho fatto questa semplice prova. Ho avuto per un periodo due sintoampli, un Denon (3806) ed un Onkyo (875), che suonavano in modo piuttosto diverso. Ho invertito le sezioni pre e le sezioni finali. Ebbene, il pre Denon collegato ai finali Onkyo suonava come un Denon; il pre Onkyo collegato ai finali Denon suonava come un Onkyo. Dopodiché ho provato separatamente dei giganteschi finali Rotel e Denon, che hanno confermato l'impressione iniziale.
Certo ad una sezione pre non caldissima non collegherei un Krell, così come ad un pre dal suono valvolare non collegherei un McIntosh...
Anche qui è impossibile generalizzare, ma in generale ho notato che la qualità della conversione e il timbro della parte pre sono assolutamente preponderanti (sempreché i finali siano entrambi dello stesso livello qualitativo, di analoga sensibilità, impendenza di ingresso etc).
Certo ad una sezione pre non caldissima non collegherei un Krell, così come ad un pre dal suono valvolare non collegherei un McIntosh...
Anche qui è impossibile generalizzare, ma in generale ho notato che la qualità della conversione e il timbro della parte pre sono assolutamente preponderanti (sempreché i finali siano entrambi dello stesso livello qualitativo, di analoga sensibilità, impendenza di ingresso etc).