• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Posizione diffusori REAR

monsterluc78

New member
ConfigurazioneHT2.png

Ciao a tutti,
apro questo thread per chiedere un parere sul posizionamento dei rear nel mio impianto...attualmente sono messi esattamente agli angoli estremi destro e sinistro del divano e direzionati più o meno verso i front.
L'alternativa a cui ho pensato per guadagnare un pò di spazio e soprattutto per togliere la rear sinistra da un punto di passaggio "pericoloso" per la sua incolumità, è quella segnalata in foto dalle frecce rosse; il problema nasce dal fatto che nella nuova posizione la rear destra sarebbe in linea col sub e circa 50 cm sfalsata dalla front destra mentre la rear sinistra (quella che va accanto al divano) sarebbe ben 1,50 metri sfalsata rispetto alla front...ovviamente oltre allo sfalsamento rispetto alla front si aggiunge una differente distanza laterale dal divano.
Secondo voi si possono compensare queste differenze tramite la calibrazione dell'amplificatore oppure è una causa persa in partenza? So che le rear più che ai lati vanno messe dietro ma esattamente dietro al divano c'è uno spazio con un tavolo da pranzo, non posso mettere gli stand in mezzo al salotto!!!

Secondo voi conviene fare una prova oppure meglio come si trovano adesso? L'impianto è klipsch e le rear sono la serie 52 II.
Come al solito mi sono un pò dilungato, penso che avere maggiori informazioni aiuti meglio a capire...

Grazie in anticipo ;)
 
Ultima modifica:
Top