PlayStation su PAnasonic PA50.

DacDam

New member
Ciao ragazzi.
Grazie anche alle vostre dritte, ho comprato un Panasonic 42PA50.
Sono però deluso dalla qualità delle immagini della PlayStation.
Ora l'ho collegata con il cavo standard RCA, pensavo di comprare il cavo S-Video o il cavo Scart per vedere se la cosa si risolve. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Grazie e ciao.

component =)
come pretendevi si vedesse con quel penoso collegamento su un tv simile scusa hehehe
comprati un bel cavo component e vivi felice ( nn so pero' se il tuo plasma ce l'ha sto collegamento,credo di si cmq )
Senno' in ordine di qualita':
SCART RGB
SVHS
COMPOSITO

cia'

Il televisore ce l'ha il component..... solo che per la play non esiste un cavo del genere..... e poi, scusa l'ignoranza ma: S-Video = SVHS e SCART = SCART RGB ?

Ciao!

ciao penso che col cavo scart normale gia si dovrebbe vedere bene....in ogni caso prova a vedere se trovi un cavo component che abbia la scart da una parte ma non so se esistono o se puoi fartelo fare

Compra una xbox360 che fai prima :)

Comunque Cavo Scart ----> Component dovrebbe esistere.
Se non esiste usa scart e settala in RGB. Se la scart non è settabile in RGB usa S-Video.

Il televisore ce l'ha il component..... solo che per la play non esiste un cavo del genere.....
Esiste, esiste. Ed è anche il migliore collegamento in assoluto di cui la ps2 disponga.
Su internet lo trovi molto facilmente altrimenti se sei di Roma ti dò qualche indirizzo.

Comunque Cavo Scart ----> Component dovrebbe esistere.
Questo cavo non ha senso anche perchè oltre a essere usato come prolunga (ps2-scart+scart-component) e quindi perdere i vantaggi della qualità di schermatura del cavo, il segnale passa prima dal cavo scart che elettricamente fa pietà degradandosi notevolmente.
Compra un bel cavo component, anche da 6 euro sono di ottima qualità, e se hai gli ingressi rgbhv puoi utilizzare anche quelli con degli adattatori bnc (che solitamente sono i connettori usati per l'rgbhv) dato che i piedini utilizzati per veicolare il segnale component sono gli stessi per l'rgb.
Lorenzo.

scusa la domanda ma nella play c'e solo l'attacco standard non e' component quindi da una parte deve essere component per la tv.....dall'altra per entraRE NELLA PLAY deve essere normale giusto

Ieri ho fatto un salto in tre negozi della zona (sono in provincia di Lodi) ed il meglio che sono riuscito a trovare è un cavo SCART RGB della Extreme. Ho provato a chiedere per il component ma i commessi sono letteralmente caduti dal pero. In ogni caso Già in RGB è veramente tutta un'altra cosa !

Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima. Ho provato anche il cavo component originale SONY ma sul mio pana PV500 non ne voleva sapere di funzionare, sentivo l'audio ma uno dei 2 giochi che ho provato non si vedeva per nulla mentre l'altro mi dava delle schermate verdi con in trasparenze delle immagini del gioco...forse non sono riuscito a configurarlo fatto sta che l'ho portato indietro.

razorOne ha detto:
Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima.

Penso che un cavo Scart (settato poi in RGB) di ottima qualità offra prestazioni superiori alla s-video, se hai la possibilità prova a prenderne uno ed a fare qualche test.
Controlla bene che sia settato il tutto in RGB.

Io sto usando un cavo S-video e ti garantisco che è veramente un ottimo collegamento, immagini nitide e colori vivi ovviamente rispetto alla scart RGb che usavo prima
Questo perchè molto probabilmente la scart che usavi prima non era rgb...
Il segnale rgb, anche se su la maggior parte delle scart ps2 è veicolato su fili di ferro di un millimetro non schermati, è superiore al collegamento s-video.
Però non sei la prima persona che sento che ha un panasonic e trova migliore il collegamento in svideo dell'rgb o addirittura del component.:eek:
Lorenzo.

55AMG ha detto:
Penso che un cavo Scart (settato poi in RGB) di ottima qualità offra prestazioni superiori alla s-video, se hai la possibilità prova a prenderne uno ed a fare qualche test.
Controlla bene che sia settato il tutto in RGB.

Cosa significa settare un cavo scart in rgb? :confused:

La scart genera un pò di casini, nonostante il connettore sia simile il cavo è molto diverso. Nella connessione videocomposita il segnale è miscelato su un unico cavo, nell'rgb il segnale è separato per componente e la qualità è molto più alta, più del s-video. Non è finita quà, anche usando una scart rgb bisogna avere il tv che accetti tale segnale e a volte quando le scart sono plurime non tutte sono rgb. Quindi ocio :)

Il component è la soluzione migliore perchè oltre ad avere una qualità più alta non si hanno nemmeno problemi con i dvd e la protezione macrovision.

Effettivamente la differenza la vedevo sul vecchio Pana crt, mentre sul plasma non ho ancora provato...l'ho attaccata direttamente in s-video e mi ha dato buone sensazioni...proverò anche con una scart grb come mi avete consigliato.
Per il discorso component non avete idea sul perchè non vedessi niente o al più delle schermate verdi?

razorOne ha detto:
Effettivamente la differenza la vedevo sul vecchio Pana crt, mentre sul plasma non ho ancora provato...l'ho attaccata direttamente in s-video e mi ha dato buone sensazioni...proverò anche con una scart grb come mi avete consigliato.
Per il discorso component non avete idea sul perchè non vedessi niente o al più delle schermate verdi?

Hai impostato la ps2 per l'uscita component?

Configurazione di sistema -> Video -> Y Cb/Pb Cr/Pr (Per la component)
Di default è selezionato RGB

salve ragazzi, volevo participare a questa discussione, perchè io ho un plasma sony ed ho acquistato un cavo component per playstation 2 e...
1° come ha detto mark75 devi settare nelle impostazioni della play l'uscita per component altrimenti vedrai sempre verde...
2° iio il cavo component però on l'ho più utilizzato perchè (e qui vorrei sapere da voi se ho ragione oppure no) non ci sono giochi sulla play che supportano una più alta risoluzione e quindi i giochi si vedono con un evidente effetto scalettaturea che non fa proprio piacere... quindi sono tornato alla scart