Pioneer lx5090h, quali diffusori?

replix

New member
Ciao a tutti,
oggi dopo averci pensato lungamente, dopo aver letto i vostri consigli e prove, ho ordinato il mio primo plasma, lx5090h!

Posso scegliere fra i diffusori laterali e quello orizzontale, qualcuno ha qualche consiglio su quale sia migliore e se devono essere attaccati al corpo dello schermo o meno?

grazie

ciao

Ottimo acquisto...io lo prenderò con diffusore orizzontale perchè se lo metto su piedistallo ho maggiori possibilità di mettere un centrale piccolo sotto senza che sbordi oltre la cornice.

Se non hai particolari esigenze secondo me è molto più bello quello orizzontale ;)
...poi se invece non colleghi nessuno dei due ma un bell' HT...:cool:

si quello orizzontale è molto più bello.
Guarda se uno dovesse utilizzarlo collegato solo a un HT opterei per la serie KRP solo monitor a questo punto.

Anch'io sarei deciso a prendere il Pio 5090 (versione base) con il diffusore orizzontale. L'unico problema è che, per questioni di spazio, non potrò tenere il diffusore montato immediatamente sotto lo schermo, ma dovrei posizionarlo ai piedi del televisore (a disposizione ho solo 85,5 cm di altezza), appoggiandolo sul mobile tra la base e lo schermo. Ma, in questo caso, come potrò effettuare il collegamento diffusore-Pio? Basterà un semplice cavo audio RCA oppure ci sono dei contatti dedicati che renderebbero impossibile la mia ipotesi di soluzione? Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. Grazie.

zasor57 ha detto:
Anch'io sarei deciso a prendere il Pio 5090 (versione base) con il diffusore orizzontale. L'unico problema è che, per questioni di spazio, non potrò tenere il diffusore montato immediatamente sotto lo schermo, ma dovrei posizionarlo ai piedi del televisore (a disposizione ho solo 85,5 cm di altezza), appoggiandolo sul mobile tra la base e lo schermo. Ma, in questo caso, come potrò effettuare il collegamento diffusore-Pio? Basterà un semplice cavo audio RCA oppure ci sono dei contatti dedicati che renderebbero impossibile la mia ipotesi di soluzione? Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo dubbio. Grazie.

Ma guarda che se hai quello spazio, il diffusore lo puoi tranquillamente montare: ho preso adesso la misura e l'altezza totale (pannello + diffusore) è 80 cm.. comunque x collegarlo ti mettono la classica "piattina" rosso-nero

Mi correggo perchè ho letto meglio e parli di mobile; se quindi non lo appendi e devi appoggiarlo su piedistallo la misura utile diventa di circa 87 cm

Ultima modifica:
grazie dei consigli, li seguirò nuovamente!
vado con il diffusore orizzonatale.

Una domanda, se non attacco il diffusore, lo schermo non ha alcuna altra cassa, ovverosia non emette audio?

Certo che se avessero messo dei diffusori integrati sarebbe stato molto meglio.... L'estetica del Pioneer senza diffusori guadagna molto...

Anch'io pensavo di acquistarlo e lo collegherò ad un impianto HT ma sinceramente mi scoccerebbe accendere ogni volta l'ampli per guardare anche un telegiornale....quindi prenderò sicuramente anche i suoi diffusori verticali o orizzontali...

anch'io ho il solito problema ,sono mesi che ci studio sopra ma non riesco a trovare una soluzione esteticamente gradevole,in quanto sul mio pannello c'è lo spazio per appendere solo la tv senza casse!Se il diffusore orizzontale o in altrenativa i due verticali, non li applico alla tv ,mi pare ovvio che per forza devi andare ad appenderli in qualche modo al muro(esterno dal mobile o dal pannello che sia)con il suo filo attacco spettato classico...non si potrebbe in alternativa alle casse di corredo,collegare direttamente la tv a delle casse con base a terra?quindi magari farle sparire dietro una tenda o dove uno crede meglio?...o per forza di cose,se vuoi casse con base a terra devi sempre e comunque passare da un OT?
il top sarebbe prendere un krp e magari collegare delle casse sempre con base a terra direttamente dal box comandi,ma mi sembra che neppure sul box comandi ci siano uscite per casse non standard !..o sbaglio?:rolleyes:

5090h diff orizz

domani lo ritiro... 5090h...con l'orizzontale...dopo lunghi tentennamenti.
ho già un bose v30 mai aperto, ancora sigillato nella confezione. spero vada bene l'accoppiata.... datemi un incoraggiamento e ditemi che gli acquisti sono stati buoni (sono un vero e puro neofita)
:eek:

ho ordinato oggi il diffusore orizzontale.
ho intenzione di montarlo a parete, per la staffa avete qualche modello da consigliarmi, non troppo caro, mi sto ancora riprendendo dal salasso del pio...

meliconi 10 solida e poco costosa, coprendo un'area grande permette di mettere i tasselli ad una discreta distanza fra loro e quindi garantisce maggiore sicurezza sul muro

grazie della dritta.
sai quanto è spessa? vorrei poter attaccare la tv al muro quanto più possibile, per evitare di vederla troppo staccata.