• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pioneer dv 868 dvd denon 2910

In tre pagine di thread non c'è alcuno che motivi in maniera oggettiva l'uno o l'altro.
C'è la solita italiota abitudine di proclamare come migliore assoluto a tutti i costi quel che si possiede e denigrare ciò che non si è mai visto.
Roba da asilo.
Vi pregherei di continuare se qualcuno ha argomenti *seri" da mettere sul piatto (paragoni concreti e diretti e non per sentito dire), altrimenti (kit?) parlare bene del proprio si, ma col beneficio del dubbio su quel che non si possiede e conosce.
Oppure ci dici che prove, e su quale catena AV, hai fatto.
Fra l'altro, visto che hai un LCD, magari facci sapere anche se hai usato lo scaler del TV o che altro, e con quali collegamenti/segnali, tanto per avere un quadro migliore della situazione.

P.S. - Pensa un po', io ho avuto il Denon 2900 e il Pioneer 868, entrambi per diverso tempo, entrambi modificati SDI. E non sono in grado di dire quale dei due sia meglio (tranne che nella sezione audio stereo, dove il Denon è anni luce superiore).

Ultima modifica:
nemo30 ha detto:
Il 668 non è paragonabile in quanto non ha l'uscita HDMI scalabile.
Infatti, Nemo, non e' paragonabile.... Pero' praticamente costava quanto il 2910 (ricordi io l'ho comprato a 400 Euro:cool: ) ) e l'868 costava un botto di piu'. Ecco perche' alla fine, mi sono deciso per il 2910.

Ho letto 3 pagine di un 3ad praticamente inutile :mad: :mad:

Quando poi ho letto che i pioneer sono " fighetti " non ho resistito a dire la mia.

Avevo un glorioso 737 che operava a casa mia con grossa mia soddisfazione, un giorno mi sono deciso a prendere un 2200 denon, che tutti, anche in questo forum, decantavano lodi e qualita'.

Mi sono ritrovato con un player che al vecchik 737 poteva allacciare solo le scarpe, scarsa qualita' video, scatti, audio penoso ecc. ecc. tanto che ho dovuto ricomprare un 737 usato perche' proprio non riuscivo a vedere un film.

Da qual momento ho deciso che nessun componente denon avrenne piu' messo piede in casa mia.

Sono felice possessore da oltre 1 anno di un 868, ho ritrovato l'eccelsa qualita' pioneer a tutti i livelli sia audio che video .

Denon e' tutte lucine e fronzoli ma dentro non c'e' nulla che valga la pena comprare !!!!!!!

Peter ha detto:
P.S. - Pensa un po', io ho avuto il Denon 2900 e il Pioneer 868, entrambi per diverso tempo, entrambi modificati SDI. E non sono in grado di dire quale dei due sia meglio (tranne che nella sezione audio stereo, dove il Denon è anni luce superiore).

Peter ..... comprati un cd player per l'audio stereo ......... e fai visita ad un buon otorino !!!!!

:D :D :D :D

pioneer

sono pienamente daccordo.mi ha dato molte soddisfazioni l'868.ma in settimana lo dovro vendere x passare al denon a1xva

Ultima modifica:
peppemar ha detto:
Peter ..... comprati un cd player per l'audio stereo ......... e fai visita ad un buon otorino !!!!!
Peppaccio, ben ritrovato :D :D :D
Che l'optimum sia i due componenti separati non c'è dubbio.
Poi.
Se ben ricordi anch'ìio avevo il 757 silver, e a livello video nulla da dire (fu uno dei primi a permettere le regolazioni video).
Ma l'audio stereo dai, lasciamo perdere.... ;) Che poi possa contare nulla è altro paio di maniche.

peppemar ha detto:
Sono felice possessore da oltre 1 anno di un 868, ho ritrovato l'eccelsa qualita' pioneer a tutti i livelli sia audio che video .

Denon e' tutte lucine e fronzoli ma dentro non c'e' nulla che valga la pena comprare !!!!!!!
Chi ti consigliò un 2200 fece un grosso errore, ma non preoccuparti che i modelli 2910/3910 sono ben altra cosa e poco hanno da invidiare ad un tirannosauro come il tuo 868! :D

peppemar ha detto:

Io almeno, quando dico che i Pioneer sono fighetti, mi appresto oltremodo a precisare che si tratta di una mia opinione personale. Mi sembra di aver detto alla fine del mio post che sicuramente l'868 e' un ottimo player. Non credi che la tua affermazione nel quote sia un po' troppo forte e assolutista? Praticamente stai dando dell'idiota a tutti colro che hanno buttato i propri soldi in un Denon, perche' non solo li hanno buttati, ma l'hanno fatto anche con piacere, e sono tanti.... Che Denon abbia dotato i suoi Player di un misterioso dispositivo che condiziona in qualche modo la risposta visiva dell'utente, cosi' da fargli credere di star guardando un meraviglioso quadro invece di linee storte e mal definite?

Senza polemica, eh?

f.ree ha detto:
Praticamente stai dando dell'idiota a tutti colro che hanno buttato i propri soldi in un Denon, perche' non solo li hanno buttati, ma l'hanno fatto anche con piacere, e sono tanti.... Che Denon abbia dotato i suoi Player di un misterioso dispositivo che condiziona in qualche modo la risposta visiva dell'utente, cosi' da fargli credere di star guardando un meraviglioso quadro invece di linee storte e mal definite?

Senza polemica, eh?

Io non sto dando dell'idiota a nessuno, dico solo che ho comprato un 2200 fidandomi di quanto dicevano sulle riviste che avevano provato il prodotto ed anche di quello che si diceva sul forum, e posso affermare che il 2200 non vale nemmeno la meta' di quanto veniva venduto.

Poi io faccio 2 + 2 considerando tutti i player denon alla stessa stregua, forse sbaglio, ma prima di rivalutare un player denon me lo devo provare e riprovare in mille modi e poi forse ......

Se dobbiamo parlare di imbecilli, l'unico imbecille sono stato io, ed allora mi sento di dire : prima di comprare un player denon provatelo e riprovatelo e poi giudicate con il vostro cervello, non fatevi ingannare da pubblicita e prove varie e nemmeno da chi vi consiglia di comprarlo solo perche' lo ha gia' comprato, magari pensa che se l'uccello al cu.. lo prendono in molti fa meno male :D :D .

E poi scusatemi , nella storia il marchio Denon e' stato sempre legato ad amplificazioni, non mi pare che abbia mai realizzato un player degno di nota ...... anzi , mi pare ricordare che i player della Denon abbiano sempre dato problemi di ogni genere dallo storico 2800-2900 fino al mostruoso a1 - a11 .

nemo30 ha detto:
Chi ti consigliò un 2200 fece un grosso errore, ma non preoccuparti che i modelli 2910/3910 sono ben altra cosa e poco hanno da invidiare ad un tirannosauro come il tuo 868! :D

Tirannosauro il mio 868 ...... guarda che vengo li e ti faccio mangiare il tuo denon con la maionese ...

:D :D :D :D :D

peppemar ha detto:
Poi io faccio 2 + 2 considerando tutti i player denon alla stessa stregua, forse sbaglio, ma prima di rivalutare un player denon me lo devo provare e riprovare in mille modi e poi forse .......
Ecco, questo e' l'atteggiamento giusto.

magari pensa che se l'uccello al cu.. lo prendono in molti fa meno male :D :D ..

Mah, io non ho dolori all' apparato duodenale:D

E poi scusatemi , nella storia il marchio Denon e' stato sempre legato ad amplificazioni, non mi pare che abbia mai realizzato un player degno di nota ...... anzi , mi pare ricordare che i player della Denon abbiano sempre dato problemi di ogni genere dallo storico 2800-2900 fino al mostruoso a1 - a11 .

Chissa' perche' in Germania o in Svizzera vanno per la maggiore senza dare problemi ad alcuno. Ah, si dimenticavo, forse e' perche' nelle case ci sono meno telefonini e quindi il rischio di interferenze e' limitato :p

Sempre con molto affetto e senza polemiche:)

Ok, mettiamola così: io tra i due ho scelto l'868 perché:

- l'ho trovato nuovo a 690 Euro:);

- come audio lo trovo più che soddisfacente (ma il 3910 l'avevo ascoltato in una catena completamente diversa);

- ingoia (forse perché vecchiotto) praticamente tutti i dischi mentre il Denon, seppure in una breve prova, uno me l'aveva rifiutato;

- ha l'i-Link per l'audio multicanale ad alta risoluzione (Dvd-Audio e Sacd) in luogo del Denon-Link che costringe ad avere per forza un sintoampli Denon per utilizzarlo (va bè che anche l'i-Link non lo ha quasi nessun sinto/pre, però se voglio scrivere i vantaggi ce li metto tutti..:D )

- volendo, si può usare come base di partenza per la creazione di quel mostruoso lettore audio che è il Labtek/Pioneer (vi sono vari livelli di modifica)

Detto questo, i due lettori, secondo me, più o meno si equivalgono, quindi, se avessi trovato un 3910 ad un prezzo ancora inferiore, probabilmente avrei scelto quello, con buona pace di tutti i vantaggi di cui sopra...:D :)

peppemar ha detto:
Ammetterai che rispondere con una domanda ad una domanda e' quantomeno scortese !!! :D :D

Comunque solo uno !!!!!

:cry: :cry:

Lo ammetto. Pero' ho raggiunto il mio scopo;)

In ogni caso sara' meglio finirla con questo simpatico battibecco (ti giuro che sono molto divertito da tutta la faccenda) prima che i moderatori ci stanghino per OT. Approfitto per scusarmi con i forumers e gli amministratori se da un paio di post non si sono fornite piu' informazioni tecniche. Io posso solo ribadire cio' che ho detto in precedenza. In sostanza non si sbaglia con nessuno dei due.

Ciao:)

Carissimi amici del forum,non credevo assolutamente di creare tanto litigio :boh: ,io cercavo solamente di chiedere quale fosse il miglior dvd,ma qua vedo che ve state a scannà,famo una cosa mi dispiace per i tifosi del denon ma credo di prendermi il pioneer 868, il motivo?sicuramente si può trovare a un prezzo minore del denon,e da come hò letto sia nel forum e navicando qua e là, inoltre con i suoi 14 bit video ne vale la pena,grazie a tutti e fate la pace:cincin: :cincin: :cincin:

INCREDIBILE!!!!!!!

il sig frenktrullo colui che a aperto il thead aizzando molti del forum sulle qualità super del denon ora si compra il pioneer
mentre il sig kit carson che rispondeva a tono sulle qualità del pioneer
ora si compra un denon.

mamma mia ........ si salvi chi può