• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

pio 507xd o pana PZ700E ?

xfectday

New member
Un saluto a tutti.
con la speranza di aver postato nella sezione giusta e con la certezza di non fare una domanda originale vi espongo il mio problema (già intuibile dal titolo del post):
sono al mio primo plasma quindi mi son letto chilometri di post per capire quale fosse la scelta migliore.
budget di spesa sui 2000 - 2700 euro...
Mi ero attestato, dopo attenta lettura, sull'acquisto del pana pz700 o al max pz70 (che mi par di capire grossomodo si equivalgono)...
Mi son recato in un negozio della zona ed ho notato il pio 507xd a poco meno di 2000 euro..
per incapacità mia non son riuscito a mezzo internet a comparare i due prodotti (non sono un esperto del settore) chiedo a voi la cortesia di farmi capire le differenze sulle caratteristiche dei due prodotti ed un vs. giudizio sugli stessi, cosi da rendermi il compito meno arduo....si certo uno è Hd l'altro è Full fin qui ci sono arrivato...entrambe le marche sono il top (pio + del pana) ma per il resto?
grazie per le eventuali risposte
 
xfectday ha detto:
Un saluto a tutti.
Mi son recato in un negozio della zona ed ho notato il pio 507xd a poco meno di 2000 euro..

Se e' compreso anche di piedistallo e casse io l'ho prenderei al volo. Ho appena preso quel televisore pagato 2270 euro.

Per quanto riguarda la tua richiesta devi valutare diversi fattori.
Pe poter apprezzare le differenze di risoluzione di un full hd devi guardarlo da distanza piu' ravvicinata rispetto ad un hd ready.

Con sorgenti non hd vedresti molto male rispetto ad un hd ready.
Altro vantaggio del Pio che supporta i 24p e non avresti problemi di microscatti con i bluray (il pana non supporta i 24P)

Imho io resterei su Pio o al max altro tv Hd ready.

ciao
gamberetto
 
mi sa che venerdì faccio l'acquisto.

Grazie gamberetto per la risposta....veramente mi ci voleva.
probabile che venerdì vado a fare l'acquisto del pioneer...
speriamo bene.
p. s. se hai altri consigli (ad esempio...devo visionarlo in loco o prenderlo a scatola chiusa e provarlo a casa...per la questione stampaggio o non so cosa...) mi saresti di ulteriore aiuto.
grazie ancora.
 
xfectday ha detto:
p. s. se hai altri consigli (ad esempio...devo visionarlo in loco o prenderlo a scatola chiusa e provarlo a casa...per la questione stampaggio o non so cosa...)

Ciao,
purtroppo dal punto di vista tecnico non posso ancora aiutarti in quanto non l'ho ancora montato e acceso ma c'e' un thread che parla ampiamente di questo televisore ,fin troppo :) qui e ti consiglio per qualunque altra info di scrivere li.

Devi solo accertarti che il tv sia nuovo e non sia stato usato come dimostrativo. Nel thread cheti ho segnalato inoltre c'e' la procedura per vedere quante ore e' stato acceso il tv.

Se e' un venditore onesto cmq non dovresti avere problemi di questo tipo.

ciao e complimenti ancora per la tua scelta :D
 
@xfectday

Complimenti per la scelta, un consiglio, come prima cosa chiedi esplicitamente al commesso che vuoi un televisore nuovo e non esposto e quando te lo consegnano firma con riserva o ancora meglio (involucro integro mi riservo il controllo) così sei più tranquillo.
Comunque concordo con Gamberetto per il 507xd c’è un thread pieno zeppo di info a cui puoi accedere con
(Cerca nella discussione) è in alto a destra.

Ciao enki
 
Top