• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

piccola sala ht

rocco_23

New member
Ciao a tutti, sono molto interessato alle Vs discussioni in quanto anch'io vorrei crearmi una saletta HT. Ho la possibilita' di coprire un terrazzino dalle dimensioni di 2,5 x 3,2. Pensate che ne valga la pena oppure la stanza e' troppo piccola ? Dovrei coprirla con una tettoia con struttura in legno e naturalmente coibentata. La parete dx non e' un problema in quanto dall'altra parte ho la mia camera da letto ed oltretutto essendo ora una parete esterna c'e' gia' l'intercapedine. La parete sx confina con un altro terrazzino non mio e quindi dovra' essere isolata magari con una "doghettatura" in legno. Sulla parete in fondo dovro' mettere un finestrone che copriro' con una tenda.
Che ne pensate ?
Ciao e grazie
rocco
 
2,5 3,2 è pochino per una saletta ht; potrebbe anche starci, ma sarebbe comunque un pò forzato.

Forse sarebbe meglio pensare ad una soluzione alternativa, in una stanza più grande.

Ci sono molte soluzioni poco invasive per l'ambiente, sulle quali potresti investire il budget che stanzieresti per la costruzione della stanza.

Ciao. Aurelio
 
In effetti, come gia' evidenziato in un altro thread, potrei convincere mia moglie ad utilizzare la sala ma ho il problema dell'installazione del vpr. Nel senso che sono obbligato,avendo una sala con dimensioni 7 x 3,5, a mettere lo schermo sulla parete da 3,5 mt. e piazzare il vpr a soffito al centro della sala. Il problema e' che mia moglie non vuole assolutamente vedere il vpr e quindi sarei costretto a nasconderlo in qualche maniera. Tieni presente che ho un controsoffito che scende solamente di 4-5 cm dal soffitto. Potrei far creare con il cartongesso un contenitore al centro del controsoffitto che vada a contenere il vpr e sotto il contenitore mettere il lampadario. Avrei pero' qualche dubbio in merito e cioe':
- incassare il vpr in un contenitore del genere (es: a forma circolare di 1 mt. di diametro che scenda di 30 cm. dal soffitto) puo' comportare al vpr stesso problemi di surriscaldamento ?
- l'estetica mi lascia un po' titubante. Conosci qualche sito con soluzioni del genere ?
Spero di essermi spiegato bene.
Ciao e grazie
 
rocco_23 ha scritto:
...Ho la possibilita' di coprire un terrazzino dalle dimensioni di 2,5 x 3,2. Pensate che ne valga la pena oppure la stanza e' troppo piccola?...

Mi associo a quanto ha scritto l'amico aurel: un ambiente di 2,5 x 3,2 mt è effettivamente troppo "sacrificato" per una resa audio/video quantomeno "dignitosa".
Prova a pensare a qualche ipotesi alternativa ;) .
 
Top