• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Philips lancia il suo primo TV OLED da 77"

La notizia è in parte errata, Panasonic ha avuto a catalogo TV Oled da 77" è stato il TX-77EZ1000 uscito nel 2017, poi nelle serie successive ha eliminato questo taglio, probabilmente per la scarsa vendita ottenuta. Al tempo cmq i pannelli 77" erano molto più costosi di oggi.
 
Io mi domando come si possa comprare una tv con "l'albero di Natale intorno", a prescindere dalla diagonale. Già i Philips non sono certo campioni di accuratezza cromatica, mettiamoci pure le lucine intorno in modo da falsare ancora di più la percezione dei colori... :rolleyes:
 
Io mi domando come si possa comprare una tv con "l'albero di Natale intorno", a prescindere dalla diagonale. Già i Philips non sono certo campioni di accuratezza cromatica, mettiamoci pure le lucine intorno in modo da falsare ancora di più la percezione dei colori... :rolleyes:

Premesso che non mi piace avere alcuna luce nella stanza quando guardo la tv, figuriamoci se colorate, ma l'ambilight poteva avere un senso sui tv lcd visto che con questo artifizio si migliora la percezione del livello del nero scadente, ma su un Oled che non ha questo limite non ha alcun senso.
 
Perfetto, son d'accordo con te circa l'utilizzo con LCD che dispongono in genere di un livello di nero non certo esemplare. Ma allora non uso quella specie di albero di Natale, utilizzo il metodo del BIAS lighting procurandomi una lampada che emette una luce D65 da porre dietro alla tv e con intensità luminosa pari a circa il 10% del picco di luminanza calibrato sulla tv. La parete di fondo dovrebbe pure essere dipinta di un grigio neutro con una certa intensità se non vado errato ma non facciamo troppo i pignoli... :D
 
Top