• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Per 430€ c'è di meglio delle Tesi 560???

kcris22

New member
Come da titolo c'è di meglio per i frontali a 430€ delle Tesi 560 considerando che ho già tutto il resto Indiana Line..... Vedi impianto in sign.... :)
 
Da pavimento no:cool:

Se guardi sul trova prezzi a poco piu di cinquecento puo trovare le kef c7 e c5 da pavimento ,sono piu appariscenti e ingombranti ma come qualità siamo la se non in meno visto la stazza oppure le dynavoice la serie prestige se mi ricordo bene :rolleyes:

Se vuoi fare il salto qualitativo possedendo un buon sub puo lasciare perdere il discorso pavimento e comprare le dynaudio cm 2/6 (500 euro )
Sono prodigiose anche piu delle b&w m1 (seicento -settecento)
 
mmm sezione sbagliata..comunque io con 480 avevo preso le 684 b&w che son sicuramente meglio!gira nei mercatini che magari trovi buon affari!io le avevo preso con ancor 32 mesi di garanzia a quelle cifra!e poi le ho rivendute dopo un anno e mezzo a 590.:D
 
il prezzo piu o meno è quello dell'usato..!son io che prima le avevo trovato a super prezzo!ho visto vendere ora delle 685 a 360 380 euro!non ricordo!:eek:
 
Quote rimosso - rileggiti il regolamento (anche per ciò che concerne quello che non puoi mettere in firma).

come fanno delle dynaudio con cono da 13cm. ad essere superiori alle mie attuali tesi 260 con cono da 16,5?? Sicuramente avranno meno tenuta in potenza....
 
Ultima modifica da un moderatore:
kcris22 ha detto:
come fanno delle dynaudio con cono da 13cm. ad essere superiori alle mie attuali tesi 260 con cono da 16,5??

mi sa che hai le idee un pò confuse su come si misura la qualità di un diffusore e la relativa tenuta in potenza ;)
il solo diametro del driver è del tutto relativo e nn misura ne la qualità, tantomeno la tenuta in potenza
 
Ultima modifica:
quoto pet..quando facevo car audio vedevo dei sub da 32 tipo jl audio che mele davan di santa ragione anche se io avevo un 38 impact e ciare..!ci son tante di quelle variabili che entrano in gioco..
 
Rispondendo alla domanda iniziale... direi di NO, perlomeno secondo me le Tesi 560 dopo un buon rodaggio sono diffusori straordinari a quel prezzo e visto a cosa hai in firma, non mi farei troppi problemi. :) Ciao.
 
Proprio per questo le ho ordinate.... alla fine ho tutto l'impianto Indiana Line Tesi, sarebbe un peccato mettere frontali diversi dal centrale e il cambio complessivo mi costerebbe troppo.....
 
Ultima modifica da un moderatore:
petshopboy ha detto:
mi sa che hai le idee un pò confuse su come si misura la qualità di un diffusore e la relativa tenuta in potenza ;)

sicuramente ne so pochissimo di audio e lo ammetto con molta umiltà....

La mia risposta era solo da ignorante in materia... il problema è anche che ad Ischia non esistono store in cui si possono fare prove e ascoltare qualcosa di diverso....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Effettivamente le dimensioni non contano..... Vedi le bose :D :D

Battute a parte dimensione e volume hanno la loro importanza ma anche la qualità del progetto
 
Un pensierino lo indirizzerei anche alle toy sonus faber.,rimanendo fra quelle da scaffale con rese straordinarie.(500 euro)
L'estetica è un po carente:rolleyes:
 
Top