pannello da 80'' contro vpr

astigmatico

New member
diciamo che è una provocazione,
ma non tanto...
domandina ai noi fans dei vpr:
Se oggi esistesse un pannello (lcd, plasma o altra diavoleria) di dimensioni minime 80' (la considero uno spartiacque con il vpr dentro casa) al prezzo diciamo di un odierno must come hd100 (7/8000 euro), tutti noi che amiamo i vpr, passeremmo all'ipotetico pannello???

Secondo me non siamo lontani ...

meditate gente, meditate
 
Io no, anche perchè il problema potrebbe essere nel ricercare una parete a casa capace di ospitare il pannello da 80! Attualmente io ho un telo tensionato motorizzato di 235 cm di base appeso al soffitto il quale dal punto di vista di impatto visivo è davvero minimo per non dire nullo......
In ogni modo sono ormai abituato a vedere l'immaggine su un telo di 235 cm di base e non sarei disposto mai e poi mai a ridimensionare il mio bel vedere! Secondo me chi ama l'immaggine cinematografica e vuole l'effetto cinema non può rinunciare ad un grande schermo e con una cifra di circa 7000 euro (vpr+schermo) può fare quello che ho fatto io.
 
a parte che resta da vedere come lo faresti passare per le porte (io non lo potrei fare assolutamente, ho la saletta cinema al secondo piano, impossibile far passare un mostro del genere dalle scale), ma poi dovremmo comunque metterli a confronto per capire. Resto scettico, ma non troppo...
 
Sarebbe un bel match, non penso che sostituirei il vpr con un pannello, a parità di dimensioni...la proiezione per me ha il suo fascino a partire dall'oscuramento totale della stanza, fino al fascio di luce che mi passa sulla cabeza. Oltretutto a me piace tenere separata la visione films da quella tv...inorridisco al pensiero di vedere il tg5 su un 80".

Cià.
 
Uhm... secondo me il senso del Vpr è quello di avere il cinema in casa.
Non credo che un plasma o un lcd di dimensioni paragonabili renderebbe lo stesso effetto. Resterebbe sempre l'effetto di una grossa Tv piuttosto che quello di un piccolo cinema.
Poi non ho mai visto un plasma oltre i 60" e quindi non so dire in termini di qualità se le due soluzioni sarebbero paragonabili...e in ogni caso alla prima accensione del plasmone arriverebbe immediatamente un esattore dell'ENEL a pignorare preventivamente l'oggetto...:p
 
Al momento 80" è quello che riesco ad ottenere con il vpr, nel mio ambiente e con le mie disponibilità economiche...se potessi permettermi un pannello da 80"...sai che vpr e che schermo mi prenderei con gli stessi soldi :eek: quindi mi associo a Pompone e aedus.
Videoproiettore forever :D
 
:) Chiaro che se fate entrare in ballo discorsi sul prezzo, problemi di installazione, logistica ecc.ecc. allora preferisco il vpr pure io, :D ma parlando ipoteticamente di un prezzo uguale e tralasciando qualsiasi altra variante, opterei per il pannello.

Buone feste ;)
 
Esiste già un pannello da 103'' della panasonic (che al prossimo C.E.S. ne presenterà uno da 150:eek: !!!)ed è regolarmente in vendita...ma non costa come un niormale proiettere hd:53.000$:D
 
su questa competizione non c'è storia ...........il vpr vince di parecchi punti per molteplici motivi: effetto cinema, dimensioni, trasportabilità, economicità
 
Però bisogna ammettere che il monitor ha una versatilità a 360° che il proiettore difficilmente riesce a dare. Comunque dal mio punto di vista soppesando i pro e i contro di entrambi i "mezzi", rimango a favore del proiettore.

Cià.
 
Pongo una domanda da niubbo completo.
A livello di qualità delle immagini, dei movimenti e dei colori che differenza c'è tra un vpr ed una tv? O per dirla in altro modo: cosa è meglio tra il miglior vpr e la migliore TV per vedere un film (solo per esempio tra un HD100 ed un Kuro Full HD)?

Chiaramente in questa considerazione lascio da parte i costi, la versatilità di una TV, la sua maggior durata, le minori dimensioni raggiungili. Mi vorrei limitare sollo alla qualità, niente altro.
 
Penso che sia una questione di gusti, cosa che penso infatti voglia tirare fuori questo post.
Teoricamente trattandosi di tecnologie simili se non uguali la qualità è molto vicina tra monitor e vpr...però poi entrano in gioco tutti gli altri fattori, i pro e i contro, per entrambi i prodotti.

Cià.
 
Top