• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANASONIC PACK-L42DT50 VS. SAMSUNG ES8000 40''

rosco

New member
Salve, a breve dovrei sostituire il mio vecchio tv lcd da 20'' sono indeciso tra questi due, cosa ne pensate???

L'utilizzo sarà 80% da digitale terrestre
10 % DVD
10 % eventuali formati tipo mkv
visione da 3,00 mt circa, stanza illuminata ma verso nord quindi mai sole diretto, ho un bambino guarda cartoni animati di giorno e noi molto la sera.

Cosa mi consigliate???
 
Per la distanza a cui lo guardi un 40 è proprio piccino, ci vorrebbe almeno un 46/47. Se la tua scelta restera' trai i due modelli preferirei il primo fosse altro perche piu grande.
 
Decisamente l'ES8000! Monta il pannello PSA, il migliore per colori, contrasto e nero.
E' uno dei top led di quest'anno, perfetto per il tuo uso visto che in SD (digitale terrestre) è superbo e legge senza problemi qualsiasi file compresi gli mkv.
Dovresti però aumentare il polliciaggio, o avvicinare il divano :) Almeno 46", anche se qui sul forum molti sono per dimensioni ancora maggiori.
 
Io ti dico DT50 senza pensarci due volte. Si avvicina molto ai plasma Panasonic come immagini ed è un signor tv! Inoltre se non puoi salire di polliciaggio è anche un pò più grande. ;)
 
La qualità Panasonic in ambito plasma è indiscutibile. Così come occorre ammettere che nei led non può competere con l'eccellenza di Samsung.
Bisogna essere obiettivi.
Sono due grandi marche, che considero le migliori (insieme ad altre due) nel campo delle tv.
 
Vi vorrei sottoporre anche questo lcd toshiba 42yl863 non riesco a capire su internet il prezzo passa da 600 a 1200 euro come e' possibile una differnza cosi elevata.
 
Vi vorrei sottoporre anche questo lcd toshiba 42yl863 non riesco a capire su internet il prezzo passa da 600 a 1200 euro come e' possibile una differnza cosi elevata.

Appena acquistato oggi Rosco. Domani mi arriva il modello da 42 pollici. Dicono che sia meglio dei samsung della stessa fascia, pagato solo 610 euro, 800 hz con procesorre CEVO (il migliore per il movimento),ha anche il dvbt2 e se non ti interessa la multimedialità ne il 3d (metti un lettore apposito esterno al massimo) credo sia il migliore di questa fascia prezzo. Il prezzo poi passa da 1300 euro a 600 euro perchè è un modello che non producono piu.
 
Si,domani vi faccio sapere tutto ;) Poi comunque c'è anche un paio di occhiali 3d attivi dentro, ma io credo che una tv deve svolgere la funzione della tv, per andare su internet c'è il tablet o pc portatile che si può collegare e i film si guardano con un apposito lettore bluray che sicuramente svolgerà meglio il lavoro di un qualsiasi player interno. Incrociamo le dita . Domani vi aggiorno
 
Ciao tigerxx, facci sapere come và, nel mio caso sarei curioso di sapere come si comporta con segnali dal digitale terrestre, a proposito l'hai comprato via internet o in negozio specializzato, in giro nelle mie zone se ne vedono pochissimi.
 
Internet, sito non serio di piu, tutto con prodotti italiani a spedizione quasi instantanea. Pagato 610 euro con spedizione inclusa. Hanno detto che purtroppo il corriere arriva domani :(
Comunque domani ti faccio sapere tutto, io guardo solo SD con premium e cam hd, sky troppo costoso.
 
Allora testato stasera. Prima cosa, non è una tv per tutti, nel senso che ci sono tantissime impostazioni e vanno calibrate davvero bene. In Sd credo che sia un livellino sopra samsung, sopratutto nella gestione del movimento, sempre se impostato correttamente, per evitare effetto telenovela, grazie forse anche al motore cevo. peccatto davvero per il pannello semiriflettente che se ci fosse tantissima luce da noia e per l'audio che è un pochino inscatolato, stile notebook, ma sempre di alta potenza. Legge Cam tranquillamente di mediaset premium,registrazioni da pennetta in un secondo,hdd autoalimentato da 1 tb letto senza problemi,unici file mkv non letti quelli con audio dts, si vede il video fluido ma nada audio, per il resto,divx e altri mkv senza problemi, anche in 3d side by side.
Il 3d attivo l'ho trovato migliore dei samsung, senza effetti di sfarfallio e molto piu riposante,peccato che c'è solo un paio di occhiali e costino abbastanza comprarne altri. Smart tv pessima, se vi interessa solo questo puntate samsung. Visione di film Hd, ho visionato un cartone e the avengers, bellissimi, davvero sbalorditivi. Anche quando si mette al minimo in Fine, il moto 800 hz, non da fastidio e non crea artefatti come fa samsung sulle sagome di chi si sta muovendo in quel momento, per evitare sciee o cose del genere. Colori molto naturali,dopo un buon settaggio, e materiali davvero ottimi, dagli occhiali 3d davvero buoni a tutta la tv in generale, molto meglio di samsung, allo stesso livello di assemblaggio di panasonic e sony.

Clouding e banding zero su zero, anche se in una schermata nera ho visto dei leggerissimi aloncini,non coni di luce, su due angoli ma si sono già ridotti, e comunque il led pro era disattivato. Punto a sfavore che credo sia meglio il local dimming che questo led pro a 32 zone in quanto appena c'è un cambio di luce nel film oscura troppo l'immagine. Spero di esservi stato d'aiuto e comunque l'ho pagata 600 euro, su questa fascia per l'uso in SD che ci faccio non potevo chiedere di meglio.

Poi se interessa la multimedilità e niente SD ma solo HD (ESEMPIO SKY),scegliete samsung.
 
Grazie delle info, potrebbe interessare anche a me una tv così, il mio utilizzo è prevalentemente sky e digitale terrestre SD anche se mi lascia un pò perplesso lo schermo semiriflettente ed il fatto di doverlo calibrare bene, non saprei da dove cominciare...
Sei a conoscenza delle differenze tra il tuo modello e il 42VL963 e cosa intendi per smart tv pessima ?
 
Ciao Tigerxx, complimenti per l'acquisto ti volevo chiedere se il televisore si può collegare alla rete wireless domestica? La funzione USB recording ha bisogno di una chiavetta inserita per registrare i programmi? La smart tv dici che è pessima cosa intendi? si riesce a navigare come su un pc o ci sono delle limitazioni? Sulle carattersitiche del volantino Toshiba scaricato da internet la tv è dotata di videocamera integrata per il riconoscimento facciale ti risulta? Grazie e facci sapere se nell'uso quotidiano ti soddisfa in pieno. Per appenderlo a muro ci sono problemi, potresti postare una foto del retro della tv? Per il discorso shermo riflettente di giorno ai qualche problema ? Il locale dove è il tv ci sono tante finestre, nel mio caso avrei una piccola finestra dietro al divano che escludo possa darmi fastidio ed un finestrone ad un paio di metri dal tv a fianco, secondo te possono crearmi problemi? Scusa se ti rompo con tutt queste domande ma sei il primo che trovo che ha comprato questo tv. Ciao
 
Smart tv non pessima,inesistente. Utilizzerai solo il wifi per gli aggiornamenti perchè per il resto è 10 punti sopra samsung. Però ti posso dire che,secondo me i pro sono, ottimi angoli di visione, immagine con colori piu naturali e sopratutto buon nero e zero clouding, ci sono quei flashbang, intesi come fasciettine di luce che si vedono poco poco, contando che le vedo appena con led pro 32 disattivato che attivo non mi torna davvero niente, in hd è davvero una bomba, ho provato a vedere megamind perfetto, poi ho provato resident evil afterlife in 3d ed è perfetto, il 3d è molto meglio di samsung e lg secondo me, la qualità dei materiali è ottima.
Cam hd presa senza problemi di mediaset, registrazione pvr semplicissima anche se piu veloce su samsung, mentre su lg bisogna utilizzare esclusivamente un hdd alimentato (noiosissimo). Decoder tv satellitare perfetto. presenza di dvbt2 che sembra prima o poi possa tornare utile per non comprare scatolette esterne


Contro: Smart tv inesistente, multimedialità non con tutti i formati (mkv con audio dts non si sentono), audio un po tipo scatoletta, nella norma ma meglio forse un samsung o lg, consigliato kit esterno di diffusori per ascoltare film, menu semplice ma immagine difficile da settare, ci vogliono diverse prove, come forse in tutte le tv e tante funzioni sono inutili anche se ci sono, schermo semirilfettente.

prezzo, 610 euro, allo stesso prezzo non so cosa potevo prendere da 42 pollici. Se ti servono altre info fammi sapere, la 42vl963 non la conosco.

P.S. ho preso anche questa perchè ho visto 3tv in azione, questa e due samsung mi sembra una 6710 o 7000 non mi ricordo, non mi piaceva il sensore di movimento nelle scene veloci, c'era l'ultima scena quando fanno la battaglia finale, nella samsung intorno ai personaggi che si muovevano vengono dei strani "artefatti", quasi un aura intorno, forse per il sensore di movimento settato male, ma su toshiba era fluido ma non vedevo queste cose, poi come sempre bisogna vederle e far scegliere all'occhio. E un altra cosa, se ci avessi speso forse 900 euro, o 950 mi sarei preso la es7000, ma su questa fascia prezzo è la migliore ;)
 
Rosco usb senza problemi,letto hdd autoalimentato da 1 tb, chiavetta da 4 gb formattata e poi si usa come registratore tv, però quando si registra non si può cambiare canale e registrazione con formato proprietario linux.
Smart tv inesistente e non vai sul web, io tanto uso un portatile, ho un serie 7 della samsung e sono senza problemi, non utilizzerei mai nemmeno una samsung per andare su internet, collego un pc con mosue senza fili e tastiera e faccio prima.
Se la luce va direttamente sul pannello sicuramente da fastidio se è forte, è come un vecchio ctr, ha un po di riflesso, come uno schermo lucido mac o di un qualsiasi notebook. Anche io ho due finestre una davanti e una laterale, quella laterale se ci fosse tanta luce come d'estate, chiudo la persiana senza problemi. Per quello devi valutare te. La mia distanza di visione della tv da 42 pollici è dai due metri ai 3,5.

Appena foto posto le foto anche al buio. Se avete altre domande fatele pure anche se credo di aver detto tutto. ;)
Ciao Tigerxx, complimenti per l'acquisto ti volevo chiedere se il televisore si può collegare alla rete wireless domestica? La funzione USB recording ha bisogno di una chiavetta inserita per registrare i programmi? La smart tv dici che è pessima cosa intendi? si riesce a navigare come su un pc o ci sono delle limitazioni? Sulle carattersitiche del ..........[CUT]
 
Top