Panasonic in perdita, cerca un partner OLED

...i dati che avevo pubblicato nella news citata da Don Zauker si riferiscono a brand che vendono con il loro marchio. Non si parlava di produzione, ma di dati di vendita sul mercato....quindi niente "contoterzisti" ;)

Non metto in dubbio quanto affermi. Quello che volevo dire è che se si parte da una base poniamo di 1.000 televisori venduti ogni anno e si passa a 2.000, l'incremento è del 100%, ma siamo in presenza di numeri ridicoli rispetto a quanto assorbito dai mercati avanzati. Tanto per fare un esempio: gli Stati Uniti con circa 309 milioni di abitanti consumano il 24% dell'energia al mondo, cioè 275 Kwh al giorno, mentre il miliardo e 337 milioni abitanti della Cina il 10%, cioè 25 Kwh. Ne consegue che è apparentemente assurdo che aziende di dimensioni notevoli come Panasonic siano costrette a reperire soci e capitali magari proprio dai cinesi per sviluppare nuove tecnologie come i TV OLED.
 
x jumperman

anch'io non vorrei tornare indietro ma (fermo restando che continuo a compare molti dvd, visto che il Cinema ancora oggi viene pubblicato essenzialmente in dvd, specialmente in Italia), è il grande pubblico che sceglie, non noi appassionati, e il grande pubblico ha tv HD di cui non sa che farsene. Le Case d'altra parte stanno investendo un sacco di soldi nello streaming e per due buone ragioni: 1) risparmio sul lungo termine rispetto alla produzione di oggetti fisici; 2) possibilità di mantenere il potere assoluto sul "master" del film, evitando di darlo a chiunque come praticamente avviene oggi con i blu-ray.
 
gli Stati Uniti con circa 309 milioni di abitanti consumano il 24% dell'energia al mondo, cioè 275 Kwh al giorno, mentre il miliardo e 337 milioni abitanti della Cina il 10%, cioè 25 Kwh

Esempio perfetto, se riferito conseguentemente al mercato delle apparecchiature elettroniche. ;)

messaggero57 ha detto:
è apparentemente assurdo che aziende di dimensioni notevoli come Panasonic siano costrette a reperire soci e capitali magari proprio dai cinesi

Vedi alla voce "IBM". ;)

Scherzi a parte, Gian Luca ha già precisato alcuni dati incontrovertibili e su base annuale/mondiale... il paradosso dei "1000 x 2" TV venduti appare non corretto di fronte a un "3% del mercato globale". Chi lavora nel marketing sa perfettamente che la crescita percentuale deve essere confortata dalla fetta di mercato consolidata per divenire esemplificativa. ;)
 
Top