• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic: addio Plasma ufficializzato!

Era nell'aria ecco la conferma. I Kuro prima, i plasma Viera adesso.

Correggerei la frase così: " assecondare le richieste dei consumatori che comprano spesso senza sapere cosa comprano" (leggi LCD e OLED, soprattutto 4K Ultra HD, n.d.r.).

Ultima modifica:
Peccato, spero che il mio GT50 duri a lungo. Una scelta in meno per i consumatori più avveduti, un mercato meno competitivo, no buono.

Ciao!
Marco

Quindi addio anche alla serie 70!!
Speravo in un ultimo affinamento e l'introduzione del DVB T2 con H.265 per avere il TV "definitivo" per 10 anni..

si sapeva da tempo ufficiosamente, ma è cmq un vero peccato la conferma ufficiale.
si ripete la storia di beta e vhs. non è sempre il migliore che vince e sopravvive.
ci aspettano tempi sfavillanti e "luminosissimi" di leddoni da usare con gli occhiali da sole.
sperando che gli oled vengano presto a salvarci. anche se si stanno facendo aspettare un po' troppo a mo parere.
nel frattempo mi godro' il mio highlander (VT60) come i previdenti acquirenti del mitico kuro si stanno ancora godendo la loro insuperata serie_9 :D

Faccio un appello a Panasonic: a partire dal 1° Aprile (data di interruzione delle vendite di plasma), mi offro di accettare tutti i plasma che gli rimarranno invenduti! :D

credo proprio di si. e temo anche che succederà come con i kuro. che dopo si trovavano ancora ma ad un prezzo maggiorato rispetto al listino. quindi se qualcuno vuole passare o sostituire il suo plasma con una panasonic è meglio che si affretti.
praticamente lo ZT60 sarà per panasonic quello che il KRP fu' per pioneer. il canto del ciglio.
poi una bella comparativa seria tra i due cigni mi piacerebbe vederla.

Se nel 2014 esce contestualmente una gamma intera di oled, di qualità pari o superiore all'ultima serie in tutto, benissimo anzi meglio, ma siccome le speranze sono poche, per il momento è solo una perdita.

Allora mi sa che è giunta l'ora di prendere il 42ST60. Adios 37PV60, farà ancora splendida figura nella casa di campagna. se penso che lo pagai poco meno del doppio di quanto costa ora la nuova serie... :eek:
e tra altri sette anni, l'Oled :D

Un'ora prima della comunicazione UFFICIALE avevo confermato e pagato online a € 1.960,00 per un TX- 55VT60T... che faccio lo tengo o lo disdico tutto? ....

Beh dai, ti basta und decoder esterno in caso :)

Eh, si, ma vuoi mettere avere tutto integrato, visto che anche le porte HDMI sono state ridotte a 3?!? :)
Poi, sinceramente, mi aspettavo, proprio perché a fine corsa, una ricaduta di tutte le migliorie delli modelli ZT e VT anche sui modelli minori, ulteriori affinamenti... ormai potevano tirare avanti (che so, u paio di anni...) fino a che gli OLED diventavano "appetibili"...
Boh! se mi trasferisco, valutero un VT da 55" o un (spero) samsung G 8500

Ultima modifica:
@GaetanoCaruso
scherzi? a maggiore ragione.
un Oled di quel livello E a quel prezzo forse ci vorranno un paio di anni (scrivo per vedere poi diciamo a fine 2015 se ci avevo azzeccato)

Ultima modifica:
Il Plasma è morto...Viva il Plasma! :cry:
Non ci credevo, speravo almeno andassero avanti ancora 1 anno o 2, almeno finchè gli OLED (su cui ho tanti dubbi) non prendessero piede. :(

....un minuto di silenzio....

Comunque il plasma non è morto... rimangono altri produttori (magari ancora per pochi anni)... rimane ancora il Samsung F8500...

Un'ora prima della comunicazione UFFICIALE avevo confermato e pagato online a € 1.960,00 per un TX- 55VT60T... che faccio lo tengo o lo disdico tutto? ....
E per cambiarlo con cosa, scusa???
Se hai scelto un plasma è perché sei convinto delle sue qualità!
le alternative sarebbero un plasma samsung o un LCD....
Quanto a (eventuali/remoti) futuri problemi, non credo che, se il guasto sia riparabile, venga a cessare l'assistenza! E, se in garanzia, o te lo riparano o te lo devono rimborsare (credo...:confused:)

Ultima modifica:
Che brutta notizia, i migliori tv se ne vanno e senza avere un degno rimpiazzo... Prima che terminano mi prendero un VT60 a questo punto che mi permetterà di tirare avanti fino a quando gli OLED non saranno sul mercato a prezzi umani e sopratutto quando saranno sufficientemente affidabili.