OT>> mi limito a questo mes xè sono/siamo enormemente OT...mmh nn è del tutto esatto, la Fiat è in crisi e x questo il governo che la mantiene fa credere ai cittadini che il mercato è nella M e bisogna comprare piu auto o aiutare l'azienda..il gruppo VW (di cui sono cliente) ha fatto nel 2011 piu o meno il 19% di attivo facendo macchine solide e senza prendere x il **** i cittadini e i lavoratori...se quella è crisi

e cmq il discorso rimane, io nn potendo permettermi una VW/Audi nuova me ne sono presa una usata..la maggior parte dei miei colleghi ha fatto finanziamenti di anni x una macchina nuova, di livello inferiore della mia ma piu cara..x poi lamentarsi che costa troppo<<OT
tornando al discorso TV basta spulciare un forum x scoprire quanta gente ha ancora paura a comprare online, quando forse si è piu tutelati che in negozio, e quanta gente non comprerebbe mai un tv usato (anche se magari un plasma top di gamma dell'anno scorso al prezzo di un entry level led 2012)
io sono un po categorico nei ragionamenti che faccio ma a mio avviso una persona che non vuole acquistare online (non mi riferisco a te sia chiaro, nel forum viene aperta una discussione al giorno piu o meno a riguardo...) x qualsivoglia motivazione/paura/fissazione perde imho il diritto di lamentarsi dei prezzi alti in negozio..!
come sulle auto se compri nuovo non puoi rompere in seguito che le macchine costano troppo o se vai a comprare la frutta dal fruttivendolo in centro che ha i prodotti piu freschi xò te li mette al doppio del supermercato
i mercati online hanno una facilità di gestione estrema, addirittura cè chi lo fa come secondo lavoro: basta avere accordi con un magazino di forniture di vario genere, mettere in piedi un sito legalmente registrato, aprire una partita iva, quando hai richiesta di qualcosa acquisti il bene e lo spedisci. difatti alcuni negozi con magazino fisico spediscono in 3-5 giorni, mentre altri (quelli che ho descritto io) richiedono tempi un pelo piu lunghi, solitamente 8-10 giorni perche deve fare due "passaggi".
ovvio che anche uscendo con dei prezzi bassi si ha un margine di guadagno maggiore e cmq bisogna essere concorrenziali rispetto ai negozi xe allo stesso prezzo me lo comprerei anchio al MW (salvo poi nn sapere come portarlo a casa)
molti poi hanno paura di farsi spedire la tv, senza rendersi conto che si tratta invece di una grossa comodità, soprattutto x tagli grandi. senza rendersi conto che se il tv gli arriva spaccato dal corriere lo si rimanda indietro, mentre invece se lo rompo io in auto sono fatti miei..e soprattutto che i Tv che vede in negozio sono stati a loro volta gia trasportati con spedizione, dato che non li fabbricano al MW

quindi cmq se dovevano prendere botte le hann gia prese a loro tempo...
cmq anche poichè questo discorso è OT rispetto a titolo posso solo dire dalla mia esperienza tra VT50 (l'ST nn sono ancora riuscito a vederlo) ed E8000. Il samsung mi è sembrata la fotocopia del D8000 dellanno scorso e con una resa simile ma sicuramente migliore del D6900 che ho avuto io..il nero non è male, credo che siamo ai livelli del VT30 suppergiù, sicuramente meno del VT50 anche se il taglio che h visto io non era il 65 da poterlo paragonare direttamente al samsung.
L'immagine pana m è parsa piu tridimensionale e profonda rispetto al samsung che di serie, come sul mio, ha un immagine un pò piatta e colori molto sparati per essere un plasma...ma lavorandoci sopra s ottengono ottimi risultati..
allo stesso prezzo come immagine io prenderei cmq il pana, a meno che le features in piu dell 8000 non siano fondamentali per l'utente, a quel punto si puo andare tranquillamente di samsung che a mio avviso è qualitativamente paragonabile ad un VT/GT30 quindi cmq un ottimo prodotto, senza problemi a 50hz e con un pannello poco avvezzo alla ritenzione ma generalmente imho un poco meno performante.