Panasonic 42px80E vs. LG 42pg6000

• Autore discussione Autore discussione gtrin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Duke Fleed ha detto:
Il Pioneer ha un nero abissale e una palette di colori naturalissimi e IMHO su questi due punti ha la meglio su tutti i concorrenti, però mi pareva anche il più "moscio" come luminosità, le scene diurne erano davvero troppo smorte e ho anche notato un'eccessiva "pastosità" dell'immagine (uno scarso dettaglio) rispetto ai migliori concorrenti.
L'LG riusciva a tirar fuori un tale dettaglio dalle immagini, che uno era portato a chiedersi se fosse davvero un hd-ready (non che sembrasse davvero un full-hd, ma era nettamente più "incisivo" degli altri plasma, soprattutto del Pioneer che li stava sotto e che ho potuto confrontare direttamente "in tempo reale").

Cavoli, ma ci credi che ho avuto le tue IDENTICHE impressioni????
Del Pioneer parlano tutti meravigliosamente, ed in effetti ha un nero che è fantastico, però alla fine tutte le volte che lo guardo mi viene da pensare che sia troppo "buio"! Insomma, anche in scene diurne che dovrebbero essere luminosissime (esempio spiaggia bianca dei caraibi con cielo blu, e palme sullo sfondo) lo trovo davvero scuro e "spento"...va bene il nero...ma non vi pare che sia poco luminoso????

Anche io ho visto il PG6000, e cavolo lo stavo scambiando pure io per un Full HD da tanto erano nitide ed "incise" le immagini...sono rimasto sbalordito, e devo dire che esteticamente è davvero splendido....con delle finiture molto buone...

Il Pana forse è il più "bilanciato" di tutti, ma il fatto che quando è spento abbia lo schermo che è grigio e non nero...proprio non mi piace...

avendo visto il pg6000 concordo con i giudizirelativi alla nitidezza e incisività delle immagini.

l'unico dubbio che mi rimane riguarda la resa in SD (antenna, sky) dei due pannelli in oggetto.

con un segnale di qualità si va sul sicuro su entrambi IMHO

Salve,
precedentemente in questo thread si e' parlato della mappatura 1:1 dei segnali provenienti da computer dell'LG, cosa che il Pana non avrebbe.
Sarebbe possibile elaborare un po' il concetto per un super ignorante come il sottoscritto ;)
In particolare come mai col Pana non funziona?
grazie anticipatamente
Francesco

iorif, di mappatura se ne è parlato tanto nel Forum.
Se fai una ricerca troverai tante informazioni.
Grazie.

Per tutti gli altri.
Come più volte ripetuto, i thread "A contro B" non sono consentiti, essendoci innanzitutto decine di thread ufficiali, nei quali ricercare maggiori informazioni.

Discussione chiusa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.