• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

PANA GT50, FILMATI IN HD A SCATTI

Zymeth

New member
Ciao a tutti.
Siccome casa non è ancora finita ho montato il tv dai miei senza però collegarlo ad antenna o sky. L'ho però collegato in wifi e ho provato a vedere qualche film da usb.
Ho notato che sia in youtube sia con gli mkv quando sono in hd vanno a scatti. Secondo voi è colpa della sorgente video (usb o connessione internet) o può essere un problema della tv??? Con filmati non in hd sempre su usb non ho problemi.
Dite di provare ad attaccare la ps3 e provare con un bluray???
 
Io dico che la responsabilità sta nel collegamento internet. La USB 2.0 non ha nessun problema nel trasporto dati, qualunque essi siano.
Vedrai che in locale (lettore--->TV) non avrai nessun problema.
 
Gli scatti si presentano anche con l'usb e non so se dare colpa al tv o ai file mkv. Propendo però più sulla seconda ipotesi perchè a seconda del file il difetto è più o meno evidente. Però è strano che invece con i file avi non vi sia nessun tentennamento. Comunque appena riesco verifico con un blu-ray su ps3.
 
Se scattano anche da usb i problemi possono essere 2: 1) il supporto su cui sono caricati i files non ha una velocità di trasferimento sufficiente al flusso dei dati. 2) i codec utilizzati da quel file non sono supportati dal tv.
 
credo che se provi a riprodurli sul pc ma sempre col file nella chiavetta (non copiandoli in locale) e non hai problemi escludi la prima possibilità e rimane solo la seconda indicata da Plasm-on
 
Su pc ho notato ceh i filmati di youtube incriminati scattano pure a risoluzioni inferiori...quindi o è la connessione che fatica a caricare oppure il filmato fa schifo...per quanto riguarda l'usb i due mkv provati erano uno a 720p e l'altro in 1080p...per assurdo i microscatti sono molto più frequenti nel primo mentre nel secondo si manifestano solo nei cambi di scena...a me viene il dubbio che siano proprio i filmati il problema essendo mkv rip anche perchè l'usb è una 2.0 e non penso crei colli di bottiglia nei flussi video...proverò sul pc per vedere se i medesimi scatti si presentano anche da hard disk
 
Ho fatto io tutte le prove per dare una risposta a questo problema !
Ho il Pana WT50 1600hz dual core e ho lo stesso problema .
Ho provato a ripare un bluray (la furia de titani ) in MKV untouched 20gb non c'è la fa proprio .
Poi lo porto a 10 gb 1920 x 800 , va a micro scatti , invece in 720p liscio come l'olio .
Hard disk usati ,wd 500 gb alimentato da usb , packard bell 640 gb 3,5 con alimentazione propria e varie chiavette usb stesso risultato . Programmi usati Mkv merge , make mkv , imTOO , DVD fab piccole diferenze .
Stesso problema con i video di famiglia creati con iMovie , i 1080 mov a scatti invece i 720 mov benissimo .
Usando il media server stesso problema , 1080 a scatti 720p e 570p perfetti .
Conclusione : Panasonic non ha dedicato tante risorse al media player , dovrebbe bastare un semplice aggiornamento secondo me .

Soluzione : Se non ti interessano i 3D con 100 euro compri un media player , se vuoi anche il 3D ti servono minimo 200 euro .
 
Ho fatto io tutte le prove per dare una risposta a questo problema !
Ho il Pana WT50 1600hz dual core e ho lo stesso problema .
Ho provato a ripare un bluray (la furia de titani ) in MKV untouched 20gb non c'è la fa proprio .
Poi lo porto a 10 gb 1920 x 800 , va a micro scatti , invece in 720p liscio come l'olio .
Hard disk usati ,wd 500 gb aliment..........[CUT]
Ho fatto anch'io varie prove ed alla fine anche i mediaplayer hanno i loro bei problemi a visualizzare file mkv in HD se il codec non è standard (come scritto da Plasmon) o se c'è un parametro per la riproduzione non compatibile con il player o con la TV (p.es. i fps).
Ho un file mkv in HD che vedo senza microscatti quando lo riproduco sulla TV (P42gt50) direttamente dal disco esterno via USB (WD essential da 1TB); lo stesso file presente sul mediaplayer e quindi riprodotto da lui, lo vedo invece con microscatti. Per la cronaca, il mediaplayer mi è costato 160 Euro e senza disco e 8 mesi fa; quandi non è neanche tanto "vecchio".
Questo per dire che i file mkv sono una "brutta bestia" e credo che bisogna sapere come convertirli in un formato compatibile con il player che li riproduce. Io ho lasciato perdere per il momento perchè tempo non ne ho più per fare prove. Ma penso di avere capito che il trucco sta nel parametro fps oltre che ovviamente il codec (ma la maggior parte dei file mkv usano codec standard).
O sbaglio?
Ciao-ciao
 
No non sbagli, purtroppo gli MKV sono un mondo a se, in quanto questa estensione indica solo il contenitore in cui vengono inseriti gli stream audio e video che possono essere codificati con diversi codec e con differenti settaggi (fps ecc.). Quindi è davvero impossibile avere un mediaplayer che li legga tutti perfettamente. Per intenderci non sono come i divx che a secondo della versione (5, 6 ecc) hanno delle specifiche ben definite.
 
Ho trovato una soluzione !
Io come media player ho il PCH a-400 con hard disk interno wd green 2tb dove tengo una bella collezione BD e mkv 1080p .
Lo conesso via media server con il mio wt50 , accedo alla cartella video del PCH e faccio play agli mkv che andavano a micro scatti da hdd 2,5
Incredibileeeee non si bloccano più e posso dire che la qualità del video e superiore al PCH .
Addirittura i file m2ts con audio dts li legge senza problemi , giusto un po' di ritardo al inizio ma poi , perfetti .
Cerchiamo di capire dov'era il problema
Da hdd esterni collegati via usb con alcuni file mkv da problemi , invece collegato con il hard disk interno del PCH i stessi mkv vanno perfettamente . Tenendo conto che la TV e collegato al PCH con un switch 10/100/1000 da 29 euro Sitecom , per ciò invece che usare hdd esterni per il media player della TV conviene ad usare un NAS .
Io personalmente non ci faccio più niente perché ho il PCH che è bello per il muro delle locandine , ma sappiamo che se il Panasonic va collegato a un HDD interno 3,5 sata legge di tutto senza scatti .
Spero di essere stato utile !
 
Aggiungo un consiglio per non avere problemi con i file MKV .
Usate soltanto MKV merge togliete tutte le parti inutili del film BD , anche le bande nere e arriverete a 1920x800 (10gb /15gb a film )
Non usate quei programmi che comprimono in maniera esagerata , risparmierete qualche giga ma perderete tanto nelle scene scure .
Facendo così il vostro Pana non avrà problemi con nessun mkv , e la vostra collezione di BD rimarrà intatta .
Io che ho i figli piccoli dopo aver visto distruggere i DVD con i BD ho risolto così .
Tanto come qualità d'immagine rimane uguale al BD .
 
Top