Onkyo TX-RZ810, TX-RZ710, TX-RZ610

...con onkyo Germania, ho dovuto mandare in assistenza e sotto garanzia, due volte il mio vecchio onkyo e non ho mai dovuto pagare niente, sia di trasporto che di riparazione
Rispondo quotando il messaggio di chi ha già avuto a che fare con l'assistenza di Onkyo Europe e non ha dovuto pagare nulla, nemmeno le spese di spedizione verso il centro di assistenza tedesco.
 
Rispondo quotando il messaggio di chi ha già avuto a che fare con l'assistenza di Onkyo Europe e non ha dovuto pagare nulla, nemmeno le spese di spedizione verso il centro di assistenza tedesco.
Speravo fosse ginogino a chiarire .... Immagino si sia rivolto al negozio e che sia un plus del negozio tedesco la gratuità della raccolta.
Ma non conosco come diritto privato tedesco recepisce le norme europee ;)
 
Speravo fosse ginogino a chiarire ....

Ho solo il tablet e mi viene difficile ripondere, sapevo che la sede dell'onkyo Germania, rispondeva dell'assistenza oltre che per la Germania, del Belgio e Austria, non sapevo che si occupa anche della Francia, nei due casi di cui ho avuto bisogno dell'assistenza, ho trattato direttamente con l'assistenza ufficiale, come già detto non ho mai pagato niente, ma non so se fa qualche differenza, in entrambi i casi, si è trattato di interventi/riparazioni dovuti a difetti di fabbrica, tra l'altro, se non avessi avuto l'imballaggio, me lo avrebbero spedito loro.
 
.... nei due casi di cui ho avuto bisogno dell'assistenza, ho trattato direttamente con l'assistenza ufficiale, come già detto non ho mai pagato niente, ma non so se fa qualche differenza, in entrambi i casi, si è trattato di interventi/riparazioni dovuti a difetti di fabbrica, tra l'altro, se non avessi avuto l'imballaggio, me lo avrebbero spedito loro.[CUT]
Direi un + ad ONKYO
....
Per informazioni più approfondite sugli acquisti comunitari, consiglio comunque di fare riferimento a questa guida di semplice utilizzo:
http://europa.eu/youreurope/citizens...lightbox-uid-0[CUT]
Ottimo: La guida è utile e chiarisce bene i tuoi diritti.

Mi sembra utile aprire un Thread per raccogliere i comportamenti dei maggiori marchi (a meno che non esista già). Che ne dite?
 
Direi un + ad ONKYO

Insomma, l'assistenza è ottima, ma considera che ho dovuto mandare in assistenza per due volte, lo stesso sintoamplificatore, di cui la prima volta era una riparazione urgentissima (pericolo d'incendio) e anche il sintoamplificatore precedente, sempre onkyo aveva un difetto di fabbrica, che però non ho mai fatto riparare.

Per quanto mi riguarda, considererei di prendere un altro onkyo, solo se la filosofia introdotta con il RZ800 e RZ900, fosse portata avanti, ma con un sistema di calibrazione degno di questo nome.
 
Tolti gli ampli del periodo 2009-2012 (quelli per i quali vale l'estensione della garanzia per i noti problemi alle schede hdmi), l'affidabilità di Onkyo è in linea con i principali competitor. Io stesso ho un ampli del 2008 che funziona ancora benissimo dandomi ancora tante soddisfazioni.
 
Beh, la serie RZ lo scorso anno è stata considerata praticamente un riferimento, nella sua fascia di prezzo, per quanto riguarda la pura qualità di riproduzione, tanto in ht che in 2ch.
Al di là degli ampli appena presentati oggetto di questo thread (che rappresentano, come detto, un affinamento della serie introdotta lo scorso anno), attendo poi con molta curiosità i prossimi RZ1100, RZ3100 ed il nuovo pre RZ5100.
 
Ultima modifica:
RZ900 mi ha molto intrigato per la cura agli aspetti audio. Tra l'altro secondo alcuni il trasformatore toroidale rimarrà un'eccezione in questa fascia di prezzo. La calibrazione è OK (@ginogino in realtà è il sistema di correzione dell'ambiente che viene ritenuto inferiore).
Non capisco cosa aspettino per supportare il gapless almeno in modalità pull. Per chi mette la musica nella propria rete locale è un bella limitazione.
 
nuovi rumor sui futuri top di gamma

Giungono dalla Francia nuove indicrezioni sui futuri top di gamma della prestigiosa serie RZ (RZ1100, RZ3100 e pre/pro RZ5100).
Sembra che l'ipotesi di adottare una amplificazione in classe D sia stata definitivamente abbandonata (sempre che fosse mai stata presa in considerazione). I nuovi RZ1100 e RZ3100 dovrebbero infatti mantenere una più tradizionale sezione finale in classe A/B, che da quest'anno Onkyo ha ribattezzato dynamic audio amplification.
Al momento non sarebbe prevista l'introduzione di un nuovo finale (magari forse entro la fine dell'anno aggiungo io), con il modello MC5501 che rimarrebbe a catalogo in qualità di "compagno ideale" del nuovo pre RZ5100.
Per ulteriori approfondimenti, rimando all'articolo originale.
http://www.hdfever.fr/2016/04/12/onkyo-tx-rz3100-et-tx-rz1100/
 
Ultima modifica:
Top