• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo Htx-22hd vs H\K AVR 147 + JBL SCS200

  • Autore discussione Autore discussione Skardy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Skardy

New member
Ciao a tutti... vi chiedo un aiuto. Ero seriamente intenzionato ad acquistare l'onkyo 22hd, ma poi, avendolo visto ieri dal vivo mi sono venuti alcuni dubbi.Premetto che non ho potuto ascoltare nulla perchè, in più di mezz'ora, non sono stato in grado di recuperare un commesso disponibile...
Il kit Onkyo, come sapete, è composto da sub e ampli in un unico blocco + due casse ed è, indubbiamente, un bel giocattolino, dato che supporta tutte le nuove codiche HD veicolando anche l'audio tramite Hdmi. Vicino all' Onkyo 22Hd ho notato un kit composto da sintoampli Harman Kardon AVR 147 e casse JBL Scs200 e qui ha cominciato a venirmi qualche dubbio: la componentistica dell'Onkyo sarà sicuramente nuova e di qualità ma, nell'insieme,il tutto mi sembra un po' "leggerino", senza contare i possibili problemi "logistici" di collegamento dovuti alla presenza di tutti gli ingressi A\V posti dietro il sub... a questo punto, avendo un budget massimo di 500 euro, vi chiedo:

dato che utilizzerò l'Ht soprattutto con Sky e qualche DVD (non BluRay) vale la pena avere a disposizione le nuove codifiche HD dell'Onkyo ed avere un sistema 2.1 o forse è meglio, rinunciando alle nuove codifiche e spendendo 100Euro in più, prendere l'H\K AVR 147 + kit casse JBL che, sinceramente mi sembra, ad occhio, non avendo potuto ascoltare, costruito meglio e forse, alla lunga, anche più versatile?
Le nuove codifiche sono veramente così importanti o, per un bel po', si può benissimo vivere senza?

Ciao e grazie a tutti! ;)
 
Top