• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

onkyo 706 vs 806

saverio78

New member
salve, voglio capire fino in fondo le differenze tra i 2 ampli...per decidere se spendere o meno 1 200 € di differenza....

l'unica cosa interessante che ho notato è nella tabella delle risoluzioni video (ossia mi sembra che upscalino i segnali analogici tutti e due a 1080p ma vorrei la vostra interpretazione di tali tabelle)

grazie 1000

Allegati

• 706.JPG
    706.JPG
    48.1 KB · Visualizzazioni: 23
L'estetica ad esempio.
Il primo ha i pulsanti a vista, il secondo li ha coperti da uno sportellino. L'audissey o il THX mi sembra è diverso nei due prodotti e l'806 eroga una ventina di watt in più.
E mi pare che abbia un ingresso HDMI in più.
Vale tutto questo 200€?
Secondo me razionalmente no, ma anche io sono fermo con l'ordine solo perchè non riesco a decidere tra i due.
A me lo sportellino piace molto, e dato che dovrà stare in vista parecchio tempo (voglio che duri a lungo) penso che forse in un momento di pazzia (che accade sovente al momento finale della scelta) andrò per l'806.
Ma secondo me i 200€ non ci sono proprio.

da quello che ho capito la differenza è che l'806 upscala i segnali analogici e li restituisce anche dalle uscite analogiche, mentre il 706 upscala ma li fa uscire upscalati solo dalla hdmi...è corretto? a che può servire una caratteristica del genere?
oddio quant'è complicato!

grazie

saverio78 ha detto:
da quello che ho capito la differenza è che l'806 upscala i segnali analogici e li restituisce anche dalle uscite analogiche, mentre il 706 upscala ma li fa uscire upscalati solo dalla hdmi...è corretto?

No...se guardi le tabelle delle risoluzioni si comportano allo stesso modo...le sorgenti analogiche vengono portate fino a 1080p tramite HDMI, mentre se entri in analogico ed esci in analogico (naturalmente esci con lo stesso connettore d'ingresso) mantiene la stessa risoluzione d'ingresso...
Questo per entrambi gli amplificatori...

Dave76 ha detto:
No...se guardi le tabelle delle risoluzioni si comportano allo stesso modo...le sorgenti analogiche vengono portate fino a 1080p tramite HDMI, mentre se entri in analogico ed esci in analogico (naturalmente esci con lo stesso connettore d'ingresso) mantiene la stessa risoluzione d'ingresso...
Questo per entrambi gli amplificatori...
cioè significa che se entro in analogico sul 706 a 576 esco a 576 e non mi upscala? invece l'806 mi upscala anche l'analogico sull'uscita analogica?....mamma mia che confusione!

saverio78 ha detto:
cioè significa che se entro in analogico sul 706 a 576 esco a 576 e non mi upscala?
No..se entri in analogico puoi fare l'upscale uscendo tramite HDMI fino a 1080p, mentre se entri in analogico ed esci in analogico non c'è nè upconversion, nè downconversion, nè upscale del segnale (come entra, così esce)...e questo su entrambi!