• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED TV: le stime di mercato di LG

OLED, in funzione, l'hanno visto in pochi. Personalmente sono parecchio dubbioso su questa presunta superiorità, almeno dal lato tecnico (non estetico).
Comunque, vista la crisi, le vendite nel 2012 saranno di poche centinaia di unità, in tutto il mondo.

Non dobbiamo pensare all'Europa... ho un'amico che vive a Dubai, mi ha detto che stanno ultimando la costruzione di un nuovo albergo con più di duemila suite! Indovina chi ha ottenuto l'appalto per la fornitura dei tv Oled...

Non credo che gli UAE nonostante le loro ricchezze possano colmare il previsto calo degli ordinativi in Europa...

Cosa vuoi che siano 50.000 pezzi: li venderanno in una settimana! Casomai chi rischia veramente sono tutti quei produttori che non possono o non vogliono imboccare la strada dei TV OLED: il futuro sarà sicuramente quello e non capisco tutto questo scetticismo anche riguardo la tecnologia in quanto tale.