Oled 55/65 pollici distanza ottimale

Per una visione ottimale che non sia ne troppo piccolo il pannello ne dispersiva da dover ruotare testa da una parte all’altra , con una distanza di visione con occhi ad altezza metà tv di 170/190 cm, considerereste più un 55 o un 65 pollici? Chiedo opinioni e consigli anche se capisco che per molti sia soggettivo.
Escluderei 77 pollici per tale distanza. Grazie.

Per una visione ottimale che non sia ne troppo piccolo il pannello ne dispersiva da dover ruotare testa da una parte all’altra , con una distanza di visione con occhi ad altezza metà tv di 170/190 cm, considerereste più un 55 o un 65 pollici? Chiedo opinioni e consigli anche se capisco che per molti sia soggettivo.
Escluderei 77 pollici per tale d..........[CUT]

Secondo la tabella che segue con la tua distanza di visione, per il 4K, va bene anche un 55". :)

https://i.imgur.com/DzHLkYt.jpg

.

Io voto per il 65".
55" è sufficiente per apprezzare il 4K come detto da Angelo ma apparirà piccolo già dopo una settimana a mio parere.
Mentre il 77" è fattibile e probabilmente sarebbe la mia scelta personale ma ti farà quasi sicuramente muovere un po' la testa da quella distanza, cosa che vuoi evitare.