• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Offerte Euronics,Lg 65gx o Samsung 65 q95t?

SimJack77

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi supporto e parere sulla scelta. Grazie alle offerte combinate cash back, buono Samsung e sconto in cassa di €300, la prima costerebbe € 1899 la seconda € 1575. Il prescelto andrebbe installato a muro, ad una distanza di visione minima di 2,75mt divano max 3,45 tavolo. Di fronte avrebbe una finestra orientata a sud di 5 metri. Uso TV sat, Netflix , Prime e poco console.
I confronti argomentati e gli "scontri" tecnici sono ben graditi.
Vi ringrazio in anticipo per il contributo.
Buone feste a tutti.

Ti dico la mia anche se non sono un esperto..sono entrambi due ottimi televisori con due tecnologie differenti.
Il gx è un oled quindi ha neri e contrasti mai visti e quindi immagini spettacolari , il Samsung è il top di gamma e stando a vari pareri tecnici è il tv LCD di riferimento (in questo momento) , ha luminosità e colori decisamente brillanti , per quanto riguarda i neri pur avendo un ottimo local dimming per la categoria non sarà mai come un oled.
Se sei un utilizzatore seriale del tv , quindi tante ore giorno e visto la finestra a sud che hai di fronte , scarificherei i neri e contrasti perfetti e andrei di Q95T che reputo più "flessibile" , sapendo che avresti comunque un tv con una qualità di immagine al top del mercato.

Ultima modifica:
Grazie ric, ci sono, un po' di pazienza.
Euronics, solo in negozio, sconta lo scontrino da almeno € 2050 di 300. Poi se guardi nei siti dei due produttori trovi i due cash back

Per me quello della "bassa" luminosità è un falso problema.
In una giornata ad ogni modo in che percentuale vedi di giorno piuttosto che la sera?

Gentile Aigor, ( come dice il mio mito Frankestin) Mmm...direi durante i giorni feriali solo al tramonto, nei festivi spesso accesa anche di giorno.
A tuo parere la differenza tecnica vale i 300 euro di differenza. È pur vero che di questi 300 , 250 sono un buono da consumare...

Ultima modifica:
Secondo me i 300€ in più un oled li vale tutti.....poi una domanda, di giorno cosa guardi?i film?oppure tv generica?perchè se i film li guardi la sera io non avrei dubbi ad andare sull'oled....e poi ok che la oled è meno luminosa ma non è così drammatica la cosa è......

Buonasera Nejiro, grazie per il post.
Di sera film, serie e vg. Di giorno programmi TV. Ah dimenticavo son un appassionato di sport. Quale si comporta meglio in movimento?

Lieto di trovare un fan di Brooks. Grazie ancora, non volevo influenzare i commenti ma il mio cuore batte per IL GX nonostante il box separato del SAM

Grazie ric, ci sono, un po' di pazienza.
Euronics, solo in negozio, sconta lo scontrino da almeno € 2050 di 300. Poi se guardi nei siti dei due produttori trovi i due cash back

Se verifichi sul sito di Euronics, il 65GX non è acquistabile on line ma solo tramite prenotazione e ritiro in un negozio che ne ha disponibilità. Peccato che il prezzo passi da 2499 (online) a 2699 (negozio), il che significa che togliendo i 300 in cassa e i 200 di cashback LG arrivi a pagarlo 2200 euro. Il Samsung invece lo da proprio non disponibile. Però da Bytecno lo fanno a 1829 a cui sottrai i buoni samsung (che non è proprio come un cash back)

Ultima modifica:
Grazie mille Ric, il cash back su GX 65 è 300, quindi al massimo 2100. Domani mi recherò in più n negozio fisico per verificare le varie disponibilità e se desiderate , vi farò un resoconto. Ottima la dritta per il 95t da By.

Grazie Aigor, sicuramente a parete il gx è il top, temo la poca luminosità rispetto al Sam

ascolta, la luminosità è un problema che non esiste, io ho preso il 65GX a fine novembre pagato 1840 euro con promo mediaworld e cashback LG, in qualsiasi condizione di luce lo guardi va alla grande, sia di giorno che di sera, in particolare in quest'ultimo scenario quando accendo anche tutte le luci del soggiorno (e fidati sono TANTE) non ho alcun problema di visibilità anzi è molto piacevole, non stanca la vista ed è una gioia per gli occhi. OLED TUTTA LA VITA! Valuta anche che 65GX arriva pure con la staffa di montaggio a parete INCLUSA che non è poco visto che con altri TV, se vuoi metterli a muro, devi spendere una bella somma per una staffa seria.

Grazie FabioHD, l'esperienza diretta è molto gradita. Se posso chiedere, come si comporta con la visione delle partite?
Complimenti per l'affare che hai fatto, un prezzo decisamente concorrenziale.

ascolta, la luminosità è un problema che non esiste, io ho preso il 65GX a fine novembre pagato 1840 euro con promo mediaworld e cashback LG, in qualsiasi condizione di luce lo guardi va alla grande, sia di giorno che di sera, in particolare in quest'ultimo scenario quando accendo anche tutte le luci del soggiorno (e fidati sono TANTE) non ho alcun..........[CUT]

Io ho un bel OLED stampato ...senza giocare o altro....Sicuramente sono molto meglio dei vari LCD ma una riflessione sulla spesa la farei..!
Ciao