• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Obi-Wan Kenobi | la recensione della miniserie

Disney non perde occasione per dire a chiare lettere: fankubo i fan di SW dalla trilogia originale in poi, è tempo di cambiare generazione, è tempo che loro non ci guardino più e che arrivino i bambocci del nuovo millennio, quelli in età da Bambi e Sette nani.
Prima si inventano quel mostro verde di "baby Yoda", al secolo Grogu, che diventa più importante del Mandaloriano.
Ora Leia bambina ruba la scena a Obi-Wan (per Hobby).
Quale bimbata rovinerà la serie su un altro iconico personaggio, non dei film ma dei cartoni, Ahsoka Tano (interpretata da un'attrice che può interpretarla esattamente come Mia Khalifa può interpretare una vergine) non ci è ancora dato a sapere.
Siamo passati da R2D2 a Grogu.... com'è caduto in basso SW con i frichettoni della Disney :(
 
L'ho trovato al di sotto delle mie aspettative e presumo a quelle di molti.
La transizione è segnata: i primi fan, quelli che Episode IV l'hanno visto al cinema, non sono più obbiettivo primario come ha detto uncletoma.
Qualche buon spunto, qualche elemento che ci fa capire meglio i motivi che hanno spinto il Cavaliare Jedi a condurre vita da eremita, il perchè Leia si rivolga a lui per chiedere aiuto, però poco altro.
Peccato, speriamo che Cassian Andor si porti dietro tutto il buono di Rogue One.
 
Come dice sempre il buon George (Lucas), Star Wars è stato, è, e sarà sempre un film per bambini (kids). Lui stesso, rispondendo a una domanda sul perché Jar Jar Binks è stato il personaggio della seconda trilogia più odiato da alcuni fan, ha risposto dicendo che quando uscì la prima (trilogia) i fan più grandicelli odiavano R2 e C3PO(!). Forse per questo a molti di noi la seconda trilogia ha fatto storcere il naso, mentre abbiamo apprezzato Rogue One (che è il più "adulto" dei film di Star Wars. Praticamente un non film di SW). Gli adulti non sono il target dello Star Wars della Disney, come non lo erano per quello della "vecchia" Lucasfilm. Facciamocene una ragione, siamo vecchi.
Con questo spirito ho visto OWK e, nonostante non mi abbia entusiasmato, l'ho trovato interessante laddove copre, seppur in parte, il buco narrativo nella vita del maestro Jedi.

"Questa puzza sono io" (cit.)
 
Ultima modifica:
Poteva essere di certo migliore ma l’ho apprezzato. È comunque molto più vicino a Rogue One che all’ultima trilogia, che io rifarei quasi da zero.
 
L’ho apprezzato pure io nonostante sia tutto tranne che privo di difetti.
Il solo rivedere le vecchie locations e respirare l’atmosfera dell’inizio di episodio IV è stato emozionante.
 
La cosa che mi ha fatto storcere il naso è questo rapporto forzato tra Leila e obiwan e mi spiego meglio :

In episodio IV non sembra assolutamente che i 2 si conoscano quando lei manda il messaggio olografico "aiutami obiwan kenobi" . Eppure 10 anni prima hanno condiviso questa avventura narrata nella serie dove si sono affezionati.

Forzature di sceneggiatura apposta per creare a posteriori nuovi intrecci.

Audio pessimo l'ho notato solo io? Ma dallo streaming non mi aspetto niente di più.
 
Ultima modifica:
Audio e video, allucinante la gestione della luce emessa dalle spade laser. Come se fosse la prima volta che le usano.
Audio solito atmouse da schifo.

Comunque pessima, buchi di trama, strafalcioni di sceneggiatura e personaggi che fanno cose senza senso.
Sono caduti veramente in basso.

Adulti o bambini, vecchi o nuovi fans non c'entrano nulla, è proprio un prodotto fatto male, mi viene quasi da dire fatto con il c***
 
Ultima modifica:
Più che altro volevo capire se iniziare a preoccuparmi del mio udito o dell' impianto e del suo setup :) ascoltare roba del genere dopo aver speso soldi e passione per un impianto è demoralizzate, ma forse esagero io.
 
Ultima modifica:
Io mi chiedo che cosa faranno quando il filone si sarà esaurito. Faranno come Marvel e DC ? Mille versioni di Superman, Batman, Spiderman… Quindi ci saranno mille versioni di Darth Vader, di Luke Skywalker o ObiWan. Li vedremo rifare tutto da zero ? Probabile.. Tra 10 anni magari si discuterà su quale Skywalker sia meglio, il classic o il brand new.
 
Partiamo da una miniserie che si inserisce tra l'episodio III e IV con gli stessi personaggi oltre ad Obi Wan...Per forza di cose quindi le vicende non sarebbero potuto finire diversamente...
Consideriamo anche certe forzature dato che nel film IV Obi Wan pare non conoscere la principessa ne tantomeno Luke.
Come già abbiamo visto nell'ottavo film della serie, con lUke Skywalker e nel "V" con Yoda questi cavalieri Jedi hanno sempre tremendi problemi con la "Forza"...sempre in ritiro spirituale...sempre disillusi...E vedere che anche ObiWan ne è afflitto comincia a stancare...
Buona invece l'idea della principessa ancora bambina diventare di fatto la vera protagonista...
Nel complesso darei 6,5 ma non di più.
Qualità del montaggio in alcuni episodi imbarazzante...uso eccessivo della "shaky cam" (dal mal di stomaco) che assieme a cambi improvvisi di inquadratura generano gran confusione...specialmente nei combattimenti...un vizio molto caro alla nuova generazione di registi che evidentemente sono cresciuti solo con in testa i videogiochi...
Audio imbarazzante...specialmente la traccia italiana sul parlato
(cosa che sta capitando anche in The Orville) con le frequenze troppo chiuse...
Nell'originale la voce di darth Vader è ancora del mitico James Earl Jones... da noi invece l'hanno cambiato con Luca Ward...non si può sentire...
Precisiamo che Massimo Foschi (darth Vader italiano) è ancora in vita e anagraficamente più giovane dell'attore americano James Earl Jones perchè non richiamare proprio lui ?
 
Ultima modifica:
Non doveva essere un film spin-off alla stregua di rouge one e solo?

Concordo su come hanno disegnato la principessa, ho sempre faticato quando allungano la storia perché un personaggio adolescente o più piccolo deve essere seguito perché fa cose irrazionali ,stessa sensazione avuta , per esempio, nella guerra dei mondi (2005).

Ciao
Luca
 
In effetti già in rogue one si sentiva che era una voce stanca di un uomo anziano.

Consideriamo anche certe forzature dato che nel film IV Obi Wan pare non conoscere la principessa ne tantomeno Luke......[CUT]

In che senso? Forse ti sei spiegato male perché con Luke si conoscono eccome nel IV, luke ha addirittura un debole per obiwan e lo zio non vuole che lo frequenti ; sulla principessa sono d'accordo con te che non si conoscevano.
 
Ultima modifica:
Premesso che adoro i doppiaggi di Ward, qui concordo non c'entra na vega.

Anche io ammiro Ward, che ha una voce incredibile, ma essendo riconoscibilissima anche se alterata fa un certo effetto messa su Darth Vader ...

Magari la sua voce non è più adatta al doppiaggio o lui non ha più voglia a 84 anni? :stordita::stordita:
Ovviamente ci sarà stata una ragione plausibile...
In effetti già in rogue one si sentiva che era una voce stanca di un uomo anziano.



In che senso? Forse ti sei spiegato male perché con Luke si conoscono eccome nel IV, luke ha addirittura un debole per obiwan e lo zio non vuole che lo frequenti ; sulla principessa sono d'accordo con te che non si conoscevano.
Premesso che dovrò rivedere l'episodio IV , ho generalizzato ma non sembra che nel film Obi Wan, in un primo momento, fosse li per proteggere Luke Skywalker (anche se uno sapeva dell'esistenza dell'altro...) poi con gli sviluppi della vicenda si è costruito il legame...E comunque è inevitabile che nel ricostruire e collegarsi ad una vicenda girata quasi cinquant'anni prima tutti gli incastri possono essere imperfetti.
Comunque pensavo che ObiWan fosse uno spinoff non un prequel del IV e sequel del III...e forse è proprio questo il limite della miniserie...
 
Top