• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo player.. video ok ma in audio?????

gabry74

New member
Ciao a tutti, vorrei un consiglio per l’acquisto di un nuovo lettore multimediale.
Sono tuttora un felice possessore di un wd tv live hub con hd da 1tb e non mi ha mai dato problemi, ma ora ha dei limiti e vorrei comunque tenerlo e spostarlo in su una seconda tv. Il wd ha una bassa qualità di uscita audio e non gestisce iso bluray 2 e 3d.
Ho visionato alcuni prodotti e la mia scelta ricade su due:
mede8er 800 o 1000 e dune hd base 3d.
Ho scelto questi due modelli principalmente per due motivi, gestione 3d ed uscita audio hd e gestione file flac a 24bit/192khz .Infatti mi interessa molto oltre alla parte video anche una discreta qualità audio in quanto utilizzerei il media player anche per la musica.
Non ho notato molte differenze tra il mede8er 800 rispetto al 1000 se non nella forma del case, quindi esteticamente preferirei l’800 con un buon hard disk da 3 0 4 tb.
Anche il dune mi sembra un ottimo lettore ma se ne parla veramente poco, e le recensioni del mede mi sembrano migliori.
Sicuramente per la sola musica ci sono altre macchine ad es pioneer n50 o altri lettori dedicati di rete ma non ho esigenza di questi livelli per ora e poi devo ammettere che la gestione di tutti i file dalla tv mi piace e mi fa comodo parecchio, ed è decisamente piu accattivante.
Vi chiedo un consiglio anche ovviamente su altri apparecchi tenendo sempre conto delle mie due esigenze iso2 e 3d e buona uscita audio e ovviamente il budget , circa 200/250 euro.
Grazie
 
Video e audio collegato al sinto, devi prendere il pch a-410 .

video e audio tv collegato al sinto tramite hdmi
L'audio per sola musica lo collego direttamente all'integrato in analogico, o digitale (toslink o colassaile) a seconda di come è la resa sonora delle rispettive tre uscite del mediaplayer.
Guardo le caratteristiche del pch a-410, non l'ho tenuto in considerazione.

Perche dovrei scegliere questo secondo te?? Solo perche l'hai tu o hai fatto dei confronti??
 
Cavolo ma il pch a-410 ha le uscite bilanciate, devo approfondire questo aspetto in quanto potrei collegarlo in bilanciato con l'harman kardon anche se piu avanti volevo collegarci un lettore cd hi end con uscite bilanciate.
 
Io non ho il 410 ma il 400 !
Da quelli scelti da te , questo è migliore sia lato video che audio. Guarda le specifiche!
Come player 1080p questo è il migliore per quella fascia di prezzo , vai tranquillo
 
Ok , faccio i miei ragionamenti.
Non capisco perche cercando in rete trovo lo stesso modello e sigla sia con uscite bilanciate sia senza.
grazie comunque
 
Top