commento ai commenti!
Chiamato in causa dal Sasadf, espongo le mie considerazioni:
Il prezzo di listino in Italia del Denon A11XV credo sia di 3900 euro (a meno che non sia stato recentemente ribassato), per correttezza di comparazione: se sia poi acquistabile a 3100 euro, e come e dove, è un altro discorso, e può benissimo essere un dato reale.
Ogni prodotto esistente sul mercato ha una filosofia di sviluppo alle spalle, fatta dalle convinzioni commerciali e tecniche dell'azienda produttrice, e come tale si presenta sul mercato.
I sistemi di correzione attualmente integrabili in un amplificatore non sono ancora, per Adcom, nulla di più che un gadget (per quanto piacevole) come i vari effetti church, hall etc, e pertanto non ne includono nessuno nei loro prodotti; personalmente condividiamo tale filosofia, ed infatti proponiamo delle soluzioni specificatamente mirate alla soluzione di queste problematiche.
Come è stato fatto notare, esistono altri marchi che offrono equalizzazioni automatiche (od altre caratteristiche), e chi ritiene di volersene avvantaggiare può certamente trovare la soluzione che soddisfi le proprie esigenze... così come chi cerca una soluzione più raffinata per il processamento ambientale (attualmente, il nostro PAC è il prodotto con la più sofisticata capacità di correzione presente sul mercato) può trovare altre risposte, sebbene indubbiamente più costose, all'interno dei nostri listini.
Andrea Aghemo