• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuova sala home cinema, aiuto su primi passi

luis--88

New member
Salve a tutti,

sto per ristrutturare quella che sarà la mia futura casa, siamo ancora alla fase di studio delle planimetrie.
ho intenzione di creare una sala living home cinema di circa 40mq, mi chiedevo dunque quali fossero gli accorgimenti da tener presente, da chi già è riuscito in questa magnifica impresa.

dalle cose più banali come i corrugati, distanze, come disporre i vari componenti, a come indirizzare l'elettricista nella predisposizione delle prese delle elettroniche.

Vi aspetto in tanti, con la speranza di ottenere preziosissimi consigli

grazie mille!

Beh come prima cosa individua dove metterai le elettroniche, il TV o VPR (in base alle tue scelte) e dove metterai i diffusori.
Dopodichè abbonda, abbonda, abbonda: i corrugati non bastano mai. Lascio la parola agli altri e buon lavoro :)

come prima cosa ti direi di controllare tra i miliardi di thread già scritti e le varie installazioni.
Ci sono tantissimi living su cui prendere spunto con tanto di discussioni e foto.
da li parti con un tuo progetto.

Grazie per le risposte. Riguardo ai componenti del futuro impianto ho le idee abbastanza chiare, da scegliere c'é il vpr (ma di questo ne parleremo in seguito).
Ho visto le varie installazioni degli utenti, e ne ho tratto diversi spunti.

Ma ciò che mi preme, non é tanto la scelta di questo o quel diffusore, piuttosto é, ad esempio, se predisporre un vano per una multipresa filtrata oppure metter su diverse prese a muro (???) per le varie elettroniche...

Detto questo chiedo di darmi qualche dritta, magari in base ad esperienze personali.

Grazie mille :-)

Aggiornamento:
la fase progettuale è completata, i lavori sono in corso d'opera.

Vi mostro con sommo piacere la futura sala:

Sono accetti consigli ed accorgimenti vari, chi più ne ha più ne metta!!!