• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Non Voglio Pause Tra Uno Strato e L' altro! Per Favore!

Salve a tutti.

Mi auguro il titolo scelto per il presente argomento risulti sufficientemente chiaro e che esso sappia catturare l'attenzione di appassionati ed esperti.

Ebbene avevo già sollevato il problema, ahimè invano, diverso tempo fa nella sezione dedicata ai lettori DVD. Se non sbaglio anche i Blu Ray dovrebbero costituirsi di più strati, per cui vorrei riprovarci:

Esiste un lettore “multi supporto” (Blu Ray/DVD/CD/SACD ecc.) capace di non creare la ridicola quanto fastidiosa pausa di circa un secondo (ma anche più: mi è capitato!) cui siamo puntualmente costretti ad assistere durante la visione di ogni film? (A meno che naturalmente il disco non sia a strato singolo.)

Per cortesia tenete presente che a casa possiedo un piccolo lettore DVD Amstrad (DX 3075) capace di compiere il miracolo. E mi è costato €10! :p
Sì, certo: meglio sopportare una piccola pausa e beneficiare di tutta la qualità che volete. Tuttavia mi rifiuto di credere che con tutti i super lettori da centinaia e centinaia di Euro presenti sul mercato, lo standard non abbia ancora raggiunto un livello tale da colmare una lacuna, per quanto piccola, tanto evidente e imbarazzante. E andiamo!

Ringrazio per tutta l'attenzione e attendo fiducioso i vostri commenti.
 
idem, mai avuto di questi problemi salvo che con lettori un pò scadenti...con la ps3 non ho mai notato niente...

rarissimamente mi capita con il samsung 2500, ma è talmente random (oltre che raro) che comincio a credere che siano semplici difficoltà di lettura...
 
Ultima modifica:
Con il mio lettore DVD Sony NS78H un po' di pausa fra uno strato e l'altro c'era, ma si parla di meno di mezzo secondo...con il BD390, invece, nemmeno l'ombra. ;)
 
In effetti questa cosa della pausa me la ricorddo anch'io nei primi lettori dvd o in quelli più economici. Roba di tempo fa. E' da tempo che non la vedo. Non mi ricordavo nemmeno più di questo difetto.
Il mio primo lettore (un Sony) mi sa tanto che lo faceva. Non penso proprio che esistano lettori BD, per quanto scrausi ed economici, che abbiano difetti del genere.
 
Nel sony 550 almeno una volta l'ho vista.

Tenete presente che, per quello che ricordo, anche chi faceva l'authoring
era diventato bravo ad infilare la pausa dove si notava poco.
 
Delusione

Riprendo l’argomento perchè proprio ieri sera ho ricevuto la visita di un amico, il quale ha portato con sé un OPPO BDP-83 appena acquistato. Fra le varie cose abbiamo eseguito un test per verificare il discorso della pausa nel passaggio da uno strato all’altro, con un DVD… e la pausa C’È !!! :mad: :mad: :mad:

Ma insomma! Com’ è possibile!? Con tutta sta tecnologia costantemente e freneticamente in progresso a nessun costruttore viene in mente di risolvere un problema tanto evidente e fastidioso, quando un vecchio lettorino Amstrad da €10 riesce a compiere il miracolo? Ma andiamo!

Mi sento molto indignato. Proprio non ci siamo :banned:
 
Evviva!

Continuo a stupirmi che l’argomento non susciti interesse… :mad:

Comunque ieri sera ho avuto modo di testare un OPPO BDP-95 con un DVD molto ostico (nel senso che neanche il mio Amstradino riusciva nell’ impresa) e… miracolo! NON SI È CREATA ALCUNA PAUSA!!! URRÀ!!! E se non erro l’ OPPO BDP-93 dovrebbe essere identico al 95 per quanto riguarda la parte video – comunque, potendo, spero di riuscire a testare anche quello per sicurezza.

Il problema della pausa, se ho ben capito, riguarderebbe la capacità dei lettori di gestire una qualche sorta di memoria durante la riproduzione dei DVD/Blu Ray.

Ora comunque so su quale lettore orientarmi. :winner:
 
Top