• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

non voglio mysky hd. Cosa prendo?

speed.pink

New member
Voglio registrare dal satellite su un hard disk, ma non voglio mysky hd. Mi interessa registrare ih hd e più importante in dolby digital. Cosa esiste?

ce ne sono tanti:

- Clarketech 5000 Combo plus
- Jepssen Mediabox HD ST-2/3
- QBOX HD
- Dreambox 800HD
ecc...

attenzione però che non tutti hanno aggiornato il firmware per emulare l'autenticazione NDS del canguro ;)

paolo_rigoni1970 ha detto:
non tutti hanno aggiornato il firmware per emulare l'autenticazione NDS del canguro ;)
Ed anche se lo avessero aggiornato non hai alcuna garanzia che funzioni nel tempo. Se SKY decide di cambiare qualcosa resti a piedi.

In realta' alcuni dei ricevitori (e ci aggiungerei tutti i Vantage HD) summenzionati, sono stati aggiornati con l'emulatore NDS e possono essere ATTUALMENTE usati per vedere e registrare Sky in HD , tuttavia devono essere appunto tenuti aggiornati e non c'e' garanzia di funzionamento a tempo "indeterminato".
Certo se hai necessita' di registrare ed editare i contenuti in HD, il gioco puo' valere la candela.
La qualita' video di questi ricevitori poi, puo' essere nettamente migliore del MyskyHD.

ma a me basterebbe un dvd recorder con hard disk. Solo che registrano tutti in 2.0, io voglio regitrare in 5.1 Mi sembrava che ai tempi esistesse un philips, voi ne conoscete altri?

le marche più prestigiose (jepssen, clarketech, qbox) hanno sviluppatori con gli attributi che velocemente pongono rimedio con continui rilasci firmware per rincorrere le bizze dell'australiano...te lo posso dire con una certa sicurezza avendone avuto 1 (jeppsen mediabox st-2 hd) per quasi 1 anno ed avendo un caro amico che li distribuisce ed è in costante contatto con il produttore.
L'unica vera scocciatura è che gli devi stare un pò dietro e tenerlo aggiornato...alla peggio può capitare un aggiornamento alle 14:30 di domenica poco prima delle partite :D :mad:

Il problema è che nell'ambiente SKY si ventila da poco la possibilità di dare una stretta ai decoder "alternativi" ed ai primi decriptaggi su larga scala che cominciano ad essere pericolosi.

Ciao, premetto che non so praticamente nulla di questo mondo, al momento ho il decoder My SkY con il quale mi trovo bene per le varie opzioni di registrazione. Mi sono informato per avere qualcosa di simile in HD e come saprete molto meglio di me per fare il pacchetto con Sky dovrei sborsare olte i 99€ la prima volta dovrei aggiungere €7,63 a mese a vita!! :eek: Ora qui leggo che con altri decoder (con la possibilità che se non aggiornati salti il gioco) posso aggiungere al mio attuale MySkyY quello digitale. Ho capito male o si riesce a fare, riuscirei a mettere in casacata Tv>DecoderHD>MYSkY(e registrare)? Quanto costerebbe un decoder hd di quelli di cui parlate?

Grazie mille per le info...

fabioblq ha detto:
per avere qualcosa di simile in HD e come saprete molto meglio di me per fare il pacchetto con Sky dovrei sborsare olte i 99€ la prima volta dovrei aggiungere €7,63 a mese a vita
Basta che tu metta due pacchetti e non paghi più i sette euro.... ed avresti un decoder in comodato che al minimo problema ti viene sostituito.

Inoltre, scusa..... ma cosa hai in HD da registrare senza almeno un paio di pacchetti premium su SKY?

Quoto Kellone (a parte che i pacchetti da avere per non pagare i 7,63 euro sono tre e non due). Pensare di mettere in cascata un decoder hd e un mysky non mi sembra abbia molto senso. Intanto perchè da quel decoder non puoi registrare sul my sky e poi registrare cosa ?

Considera poi che non esistono dvd recorder che ti permettono di registare in HD (c'è il problema della protezione dei contenuti HDCP).

Insomma la soluzione più semplice, meno costosa e anche qualitativamente accettabile (hai comunque registrazioni in HD e DD 5.1) resta pur sempre il Myskyhd, di cui, a distanza di un anno, mi ritengo senz'altro soddisfatto.

Ciao.

Mondo non si intende come un pacchetto.

In genere si dice Mondo (adesso componibile con soli 4 generi) + 2 pacchetti premium a scelta tra Cinema, Sport o Calcio.

kellone ha detto:
Il problema è che nell'ambiente SKY si ventila da poco la possibilità di dare una stretta ai decoder "alternativi" ed ai primi decriptaggi su larga scala che cominciano ad essere pericolosi.

si ma sono anni che va avanti sta storia...è praticamente impossibile evitare l'emulazione di un sistema di decrypt tipo NDS. Un conto è la rottura del codice (impossibile per certi tipi di encryption), 1 altro conto è l'emulazione dell'handshake iniziale con tessera originale e regolare abbo inserito. Ci sono decine/centinaia di migliaia di decoder alternativi in circolazione, praticamente chiuderebbero una quindicina di ditte dall'oggi al domani con centinaia di sviluppatori a bordo.
Il problema è la seccatura di dovergli stare dietro di continuo, aggiornare fw, registrarsi al forum degli angeli e quant'altro.
Questo ovviamente IMHO ;)

Ciao, sì, sì lo so che per avere my sky + hd "gratis" dovrei fare un ulteriore pacchetto ma non guardando ne sport ne calcio farei una spesa inutile, a meno che non costi solo 2/3 € in più dei 7,63€ che mi hanno chiesto per aggiungere al mio pacchetto attuale (mondo+cinema+mysky) anche l'hd. Per quanto riguarda la registrazione uso la funzione solo per guardarmi quello che non riesco a vedre in diretta non per archiviare, quindi per la definizione non è poi così importante che sia all'altezza (eventuale) dell'hd. Comunque mi pare di capire che acquistare un hd a parte per vedere sky hd ed eventualmente registrare con il decoder mysky non convenga!? :cry:

@Kellone

Ok, allineati. Mondo + 2 pacchetti minimo

@fabioblq

Facciamo un pò di chiarezza

hp1: prendi il myskyhd e registri quello che ti pare anche in hd. E' certamente la soluzione migliore ma ti comporta l'aggiunta di un pacchetto (Sport è più economico rispetto al calcio e ti assicuro che alcuni sport visti in HD sono davvero spettacolari)

hp2: prendi il decoder hd e ti compri un dvd recorder. In questo modo quando vedi in diretta ti godi l'hd. Il dvd recorder lo usi per registrare quello che non vedi in diretta; ti perdi la possibilità di registrare in HD (ma mi sembra che poco ti interessi) e l'usabilità del mysky (che secondo me è notevole)

Sinceramente non vedo altre possibilità