• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Non mandatemi a quel paese...Logitech z5300 - sintoamplificatore, è possibile?

Skardy

New member
Ciao a tutti, come da titolo, abbiate pazienza..., ma devo farvi questa domanda... :rolleyes:

Premessa 1: ho disponibile un set di casse Logitech Z5300 per PC, per interci quelle con il sub "attivo", che attualmente non vengono praticamente utilizzate

Premessa 2: Avrei intenzione di cominciare a costruirmi un HT partendo, per il momento, dall'acquisto del sintoampli e, se possibile, utilizzare almeno inizialmente questo set di casse e pensare, col tempo, all'acquisto di casse più "serie".

Secondo voi è possibile collegare questo set a un sintoamplificare o non si sentirebbe un tubo?

Scusate la domanda da neofita, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Grazie
 
Nessuno ti manderà a quel paese...:D

Le casse frontali e surround, pur con tutti i limiti di soluzioni simili, le puoi utilizzare anche con un qualsiasi ampli ht.... (non so se hanno connettori proprietari ma al limite puoi spellare i cavetti.)


Ma il subwoofer decisamente no. Non è un semplice subwoofer attico con gli ingressi pre out. E' un vero e proprio amplificatore ht (sebbene semplificato all'osso). Ha un suo amplificatore integrato che serve anche per le altre casse ... non puoi metterne un altro a cascata.

Al limite è preferibile che tu tenga quello e ti procuri un dvd (od un blu ray) con le uscite analogiche (solo 4.1 però e non 5.1., perchè manca la pre-ou del sub). A quel punto colleghi quattro cavetti al sub e sei a posto.

Certo che poi, col tempo, sarebbe preferibile passare ad una soluzione + ortodossa.....:D
 
Ultima modifica:
Visto che la sezione di amplificazione è integrata nel subwoofer (e lì vengono collegati i satelliti), non credo proprio che ci sia la possibilità di integrarlo in un sistema HT basato su un sintoamplificatore...
Inoltre, anche se volessi spellare i fili dei satelliti per collegarli ai morsetti dell'ampli (ammesso che si possa fare...), non credo che la resa sonora sarà accettabile...
 
Grazie ad entrambi dei consigli :cool: ; proprio ieri ho provato il sistema e mi sono accorto che è partito il canale anteriore sinistro... :cry: Non è senz'altro la cassa ad avere problemi, dato che la stessa, collegata ad altri canali, funziona perfettamente...In pratica si sente bassissimo,quasi nulla, e quando alzo o abbasso il volume con la manopola si sente tipo un "Tac" nella cassa ad ogni spostamento della rotella volume.
Avete idea di cosa possa essere successo? A questo punto, se proprio non riesco a recuperare l'ampli integrato nel sub, taglio i cavi alle casse e vedo se riesco a riutilizzarle.
Altra domandina da neofito incallito... :rolleyes: Un sintoampli senza sub può funzionare, o mi sbaglio?
 
Ultima modifica:
Skardy ha detto:
Avete idea di cosa possa essere successo?

Se si sente bassissimo, sarà partito lo stadio di amplificazione relativo a quel diffusore...in linea teorica...

Skardy ha detto:
Un sintoampli senza sub può funzionare, o mi sbaglio?

Certamente, ma in quel caso dovresti avere delle casse capaci di scendere in frequenza (almeno i frontali e magari il centrale); in mancanza di questo requisito rimarresti a secco di basse frequenze.
Consiglio spassionato: in ambito HT il sub è un must...è meglio una configurazione 2.1 che 5.0 (IMHO)...;)
 
No...l'onkyo in questione è "solo" un 2.1....io ti consiglio di prendere un ampli multicanale a cui collegare momentaneamente solo i frontali ed il sub...poi piano piano prendi centrale e surround...
 
:confused: Hai ragione...non me n'ero mai accorto...:rolleyes:

A questo punto potrebbe essere un'alternativa, ma considera che lo stadio di amplificazione è all'interno del subwoofer, e se ha dei contatti proprietari sei obbligato a collegarci quello che vogliono loro (ovvero il kit sks-11...)

IMHO è cmq una limitazione non trascurabile...;)
 
Ora mi informo su questa cosa... mi pare di aver letto da qualche parte che qualcuno suggerisse di non acquistare il kit di espansione Onkyo, ma di utilizzare come posteriori le due casse comprese nel kit 2.1 e acquistare centrale e anteriori di altra marca; se così fosse vuol dire che ci si può collegare qualsiasi diffusore, in caso contrario.... beh sicuramente, come dici tu, sarebbe una bella limitazione. Proverò a chiedere a qualche possessore nel thread specifico del modello. Grazie mille ;)
 
Ultima modifica:
Skardy

per favore fai attenzione alle quotature integrali che non sono permesse su questo forum, inolte sono inutili se il messaggio quotato è posto giusto sopra la tua risposta. Prova ad usare il tasto"risposndi" o il tasto "risposta veloce" invece del tasto "quota".

grazie della collaborazione, ciao

p.s. puoi farmi la cortesia di editare i tuoi post soprastanti eliminando le quotature integrali? grazie
 
Questo trasformatore potrebbe servire?

Linko un' inserzione ebay RIMOSSA
Potrebbe,secondo voi, servire per utilizzare la casse logitech,con attacco RCA, come diffusori surround all'onkyo HTX-22HD che, a questo punto, ho quasi deciso di acquistare? Mi eviterebbe di spellare i cavi...

I LINK AD EBAY SONO VIETATI .....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Resuscito questo post dato che oggi mi è arrivato l'ampli Yama Rxv-463, ma non le casse IL.... Il problema è: riuscirò a resistere fino a che non mi arrivano le casse o domani mi ci metto, taglio i cavi alle casse logitech 5300, le collego e, magari, combino qualche bella ca...volata?
Le casse in questione vengono date con impedenza di 8 ohm, quindi, per questo non ci dovrebbero essere problemi. Il problema sono i cavi: queste casse hanno attacco RCA maschio, se, per evitare di tagliare i cavi, ci attacco un cavo femmina RCA \ cavi spelati Rosso\Nero secondo voi faccio una st..upidata? Lo so che è una soluzione da galera... ma secondo voi è fattibile?
 
Magari non succede nulla...anzi in teoria non dovrebbe succedere nulla con le casse logitech se sono 8 ohm...però se io fossi al tuo posto aspetterei le IL...quali hai preso?
 
Come hai detto anche tu, Zip87,alla fine ho deciso di aspettare le Indiana Line.Nel frattempo ho staccato le casse da 100 w/ 3 vie al mio vecchio stereo Technics e collegherò quelle.
Ho preso le Tesi, per ora solo frontali (204) e centrale (704). Spero solo che il negozio Online da cui le ho prese non mi pacchi... Nel giro di una settimana hanno emesso la fattura, ma ancora non hanno spedito...:rolleyes: boh... Tanto ho scelto di pagare in contrassegno, per cui,nonostante abbiamo emesso la fattura, finchè non arrivano non vedono un euro... Proprio come diceva il vecchio arabo nel deserto: Vedere denaro... provare cammello!! ;)
 
Top