NAS+Mediaplayer o Mediaplayer con HD...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giuanin

New member
???
Chiedo aiuto a voi espertoni.
Da qualche tempo sto infatti riflettendo se sia meglio:

-A- Cablare una rete domestica che preveda router con un NAS su quale riversare tutto il materiale, digitale e non, magari con configurazione RAID per copie di backup ecc., e collegare in rete un mediaplayer senza HD a sua volta ovviamente collegato al TV via HDMI e HT.

-B- Semplicemente tenermi i 2 HD esterni attualmente collegati al PC e acquistare un mediaplayer con HD collegato al TV.

A parte l' ovvietà della minor spesa della soluzione B, la mia perplessità sulla soluzione A (che nasce dalla mia inesperienza in proposito) è data dai dubbi sulla velocità di collegamento tra il NAS e il mediaplayer. Che dite, può essere un problema ??

Consigli su NAS ??? Consigli su mediaplayer rispettivamente con e senza HD ?? In particolare la funzione che in assoluto avrà la priorità nella mia scelta del MP sarà quella della visione di foto alla miglior qualità possibile.

I miei attuali apparecchi sono: TV Pioneer Kuro 50'' e HT Pioneer LX-52

Grazie a tutti ;)
 
Ciao e benvenuto.
Devo però farti notare che l'argomento di cui vuoi parlare è ampiamente trattato in molti thread nel Forum.
E qui, per Regolamento, bisogna cercare discussioni già aperte PRIMA di aprirne di proprie, se trattano argomenti già in discussione.


Quindi due cosette, prima di invitarti a cercare maggiori info nei thread esistenti:
- la soluzione A e la B sono radicalmente differenti, soprattutto per la complessita di realizzazione e di componentistica. Non mi sembrano paragonabili.
- io propenderei per la B, semplice e indolore al momento (un semplice WD TVHD ti basta).


Grazie e ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top