• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Monitor Audio, B&W o Sonus faber?

gringooos

New member
Buona sera a tutti....
Sono qui per chiedervi un consiglio.
Sto allestendo il mio primo sistema audio per un utilizzo 60%musica, 40% film
Il sinto che userò è uno Yamaha rx-481 ed i diffusori li voglio acquistare un po' alla volta partendo dalle frontali.
Per una questione di budget e dimensioni e dall esigenza del bass reflex frontale( posso staccarle max 5cm dal muro)la scelta è ricaduta su queste:

Monitor audio Bronze2
Bowers & Wilkins 686s2
Indiana line Tesi 262
Sonus Faber principia 1/3

Cosa mi consigliate?


N.b. Sono disposto anche a valutare altri prodotti che mi consiglierete.
Grazie in anticipo.
 
Ultima modifica:
ciao,che budget hai e che musica prediligi? le sonus faber le scarterei in primis in quanto hanno bisogno un po di ciccia a monte per ascoltarle decentemente.. le altre tre sono di pari livello ma volevo appunto capire che tipologia di musica ascolti
 
Come budget non vorrei superare le 500€ per che successivamente voglio prendere anche un sub ed un centrale.
Come genere musicale ascolto prevalentemente R&B, Rap, g-funk, e mia moglie ascolta la radio(devo accontentare anche lei:D).
 
Triangle Titus ES molto simili alle BX2 sono entrambi diffusori divertenti e "frizzanti" adatte appunto per il genere musicale che ascolti.89/90db una buona efficienza ,rientrano nel budget,che vuoi di più.. se ascolti queste e poi passi alle 686 sembrano ovattate.. fai delle prove.. poi mi dirai.
 
Rieccomi...
Sono stato in giro per cercare di ascoltare qualche diffusore ma non ho trovato nessuno ke avesse le monitor audio, in compenso ho ascoltato le Dali zensor 3 e sono rimasto a bocca aperta, nulla a che vedere con le b&w 685s2 secondo me.
A sto punto la scelta cade tra Monitor Audio bronze 2( che non riesco ad ascoltare da nessuna parte)e Dali Zensor 3.
Qualcuno che le ha ascoltate entrambe mi può dare un consiglio?
 
Possiedo le MA bx 5 e le Dalì Zensor 1 mentre le Zensor 3 le ho ascoltate. Il mio modesto parere è che le Dalì sono di gran lunga superiori.
 
Intendo che le Dalì hanno maggiore dettaglio e migliore ricostruzione della scena sonora. Personalmente le trovo eccellenti nel rapporto qualità/prezzo.
 
Buona sera a tutti....
Sono qui per chiedervi un consiglio.
Sto allestendo il mio primo sistema audio per un utilizzo 60%musica, 40% film
.....[CUT]

60% musica è importante valore mi permetto di suggerirti di ascoltare i diffusori che ti piacciono prima con un amplificatore 2 canali e poi un HT paragonabile per classe allo Yamaha ...

Ciao
Luca
 
Già b&w e indiana suonano molto diversamente per cui mi pare strana una domanda che paragoni diffusori dalla timbrica molto diversa, devi ascoltare con un paio di tracce che conosci e troverai al volo ciò che ti piace
Ascolta dali come ti han già detto e io aggiungo anche la MAI citata canton che ha una timbrica veramente bella tipo focal, in più suonano da paura anche senza andare su di fascia e poi ci son così tanti modelli che di sicuro trovi quelli che si addicono più alla tua amplificazione
 
Il problema è proprio trovare ki ti da la possibilità di ascoltare diversi diffusori.
Poi ognuno ha i suoi marchi e non tutti sono disponibili per l ascolto.
Uno ha B&W e IL, un altro polk e jbl e quello più diponibile tratta tutti i marchi ma in negozio ha per ascolto: Dali, Cambridge audio, Opera, Heco ed Exelion.
E proprio quest ultimo che può darmi qualsiasi cosa mi ha consigliato le Dali per il miglior rapporto qualità prezzo in base al mio budget di 500€
 
Ultima modifica:
al posto delle 686 messe in lista, se puoi le 685s2
Domani vado a riascoltare le Dali , le Cambridge Audio e le Exelion con il mio yamaha v481 e vediamo cosa succede.
Purtroppo le b&w me le fanno ascoltare solo con ampli di altissima gamma ed è molto difficile fare un confronto.
Mi dispiace solo non poter ascoltare le Monitor Audio Bronze.
 
Alla fine ho ordinato le Dali Zensor 3.....le ho scelte perchè mi sono sembrate molto più dettagliate ed aperte delle altre e più sensibili all'equalizzatore del mio sinto. non appena mi arrivano e le monto a casa vi aggiorno.
 
sembra dunque che quando si ascolti un prodotto del nord (solita Inghilterra esclusa) si rimanga molto soddisfatti e che il rapporto q/p sia sempre molto elevato...mi fate venire voglia di ascoltarle anche a me ;)
facci sapere
 
Finalme te so o riuscito ad installare i Dali Zensor 3!!!
Devo dire ke a casa suonano anche meglio ke in negozio nonostante le abbia posizionate a si 5 cm dal muro.
So o veramente soddisfatto dell acquisto!!!
 
Ragazzi mi riallaccio a questa discussione, sono quasi deciso a prendere per il mio HT che sto iniziando a fare le Dali Zensor 3 frontali, Zensor 1 surround, Zendor Vokal centrale (indecisione sul sub).
Purtroppo ho problemi di spazio per il sintoamplificatore e sono costretto a prendere uno slim, la scelta è fra Yamaha RXAS710D e Marantz NR1608, secondo voi quali dei 2 si fonde meglio con le Dali? Questo è il mio dubbio per dare inizio agli acquisti.
Grazie infinite!!!!!!
 
Top