• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mondiali in HD su Euro 1080? potrebbe essere il modo meno caro...

stazzatleta

Moderatore
per vederli in HD.

questo è il comunicato ufficiale estratto dal sito www.euro1080.com

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Infront Sports & Media AG has authorized Euro1080 to discuss and conduct negotiations with the rightsholder of the FIFA WC in your country to discuss the possibility of organizing HDTV transmissions on HD2.[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Once Euro1080 reaches an agreement with your national broadcaster, we will add your country to the list below:
- Belgium
-...
[/FONT]
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]*Negotiations are ongoing in several countries; following deals have already been concluded:

[/FONT]

Nope

Infront ha già venduto i diritti italiani high def a Sky, come sappiamo tutti. Quindi Euro1080 non può assolutamente abilitare la visione dei mondiali su HD2 a i suoi abbonati italiani.

Al limite potresti fare un abbonamento a Euro1080 intestandolo ad un residente in Belgio (o in altri paesi che verranno aggiunti a quella lista nei prossimi giorni); ma per l’Italia non ci sono speranze.

Euro1080 ci ha fatto lo stesso scherzo durante i giochi Olimpici di Torino. Lì non era abilitato HD2 a noi abbonati italiani perché i diritti HD se li era presi la RAI, per il suo canale sperimentale “RAI HD” -- ricevibile solo da qualche centinaia di fortunati nella zona di Torino.

Ciao.

Scusa Abstrackt ma se uno compra lo humax hd2000 con in bundle cam irdeto e abbonamento fino al 2010 a Euro 1080 non e' preattivato?

E se io intestassi l'abbonamento in Spagna?

Macchè è una mania... si moltiplicano le discussioni su Euro1080 ed i mondiali? :D

Purtroppo, come ha già ben detto Abstrakt, l'Italia non è contemplata nelle trattative: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=550249#post550249.

Abstrakt ha detto:
Al limite potresti fare un abbonamento a Euro1080 intestandolo ad un residente in Belgio (o in altri paesi che verranno aggiunti a quella lista nei prossimi giorni); ma per l’Italia non ci sono speranze.
Io ho giusto una Smart Card che mi sta arrivando, ancora da attivare.
Mi basta trovare un parente - on un'anima pia - in Belgio, intestare la scheda a lui, ed il gioco è fatto? Dimmi dimmi, sono interessatissimissimo.... :D

Hellas1985 ha detto:
Per il momento la Spagna non è confermata...

Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
perdonami, non ho seguito il thread e non ho letto la notizia che riportavi :(
Che scherzi, non era mica un rimprovero, anzi ;)

... e che ogni volta che leggo il titolo di questi threads mi viene un tuffo al cuore; spero sempre che contengano "la soluzione".
Ad es., quello di intestare la scheda a qualcun altro potrebbe non essere affatto male :D

Hellas1985 ha detto:
Scusa Abstrackt ma se uno compra lo humax hd2000 con in bundle cam irdeto e abbonamento fino al 2010 a Euro 1080 non e' preattivato?
Sì, le smartcards sono già attivate per HD1 (almeno la mia lo era). Ma normalmente il venditore ti dovrebbe far compilare un modulo con i tuoi dati anagrafici. Questi dati vengono mandati ad Euro1080 per registrarti ufficialmente come abbonato. Poi, secondo il paese che indichi, loro ti attivano/disattivano l’accesso a HD2, in base a dove sono autorizzati a trasmettere certi programmi (come per i giochi Olimpici di Torino e i Mondiali).

Se invece non ti hanno fatto riempire alcun modulo, tu risulterai come abbonato nel paese dove si trova il tuo venditore. Per esempio se hai ordinato l’Humax + bundle abbonamento Euro1080 da un negozio olandese, e quest’ultimo non ti ha fatto riempire dati di registrazione per Euro1080, la tua smartcard risulterebbe olandese.

Ciao.

Ultima modifica:
stealth82 ha detto:
Mi basta trovare un parente - on un'anima pia - in Belgio, intestare la scheda a lui, ed il gioco è fatto? Dimmi dimmi, sono interessatissimissimo....
Proprio così.

Aggiungo che forse non ti servirebbe nemmeno una conoscenza "reale" in Belgio: io metterei addirittura un indirizzo a caso belga! Certo se nel futuro ci fosse un cambio di smartcards rimarrei fregato, ma conoscendo un po’ il funzionamento di Euro1080 -- sono abbonato da più di 2 anni ormai -- non credo proprio che si possano permettere una tale operazione. Er, almeno questo è quello che farei io oggi, se fosse tutto da rifare. Non ti consiglio certo di fornire dati falsi. :D

Ciao.

Ultima modifica:
Abstrakt ha detto:
Sì, le smartcards sono già attivate per HD1 (almeno la mia lo era). Ma normalmente il venditore ti dovrebbe far compilare un modulo con i tuoi dati anagrafici. Questi dati vengono mandati ad Euro1080 per registrarti ufficialmente come abbonato. Poi, secondo il paese che indichi, loro ti attivano/disattivano l’accesso a HD2, in base a dove sono autorizzati a trasmettere certi programmi (come per i giochi Olimpici di Torino e i Mondiali).
Infatti mi chiedevo, proprio in questi, giorni come potessero differenziare le trasmissioni a seconda dei paesi. L'unica soluzione doveva essere legata alla registrazione della SmartCard :rolleyes:

Abstrakt ha detto:
Se invece non ti hanno fatto riempire alcun modulo, tu risulterai come abbonato nel paese dove si trova il tuo venditore. Per esempio se hai ordinato l’Humax + bundle abbonamento Euro1080 da un negozio olandese, e quest’ultimo non ti ha fatto riempire dati di registrazione per Euro1080, la tua smartcard risulterebbe olandese.
Ho acquistato - e proprio oggi mi è stata spedita, credo ad un prezzaccio, CAM Irdeto e Smart Card Euro1080 (tutto nuovo e originale) a 169€ (s.s. comprese) su ebay. Il venditore mi confermava che la SmartCard era ancora da attivare.... Che dici, ho qualche speranza?

Abstrakt ha detto:
Aggiungo che forse non ti servirebbe nemmeno una conoscenza "reale" in Belgio: io metterei addirittura un indirizzo a caso belga! Certo se nel futuro ci fosse un cambio di smartcards rimarrei fregato, ma conoscendo un po’ il funzionamento di Euro1080 -- sono abbonato da più di 2 anni ormai -- non credo proprio che si possano permettere una tale operazione. Er, almeno questo è quello che farei io oggi, se fosse tutto da rifare
Io, con più fantasia ( :D ), pensavo ad una denuncia di smarrimento dell'intestatario venuto a conoscenza di essere un felice abbonato a causa di qualche comunicazione spedita da Euro1080. Così gli rispediscono la card, disattivando la mia, ed io resto fregato :D

Abstrakt ha detto:
Non ti consiglio certo di fornire dati falsi.
Qualcuno me l'ha suggerito ma ho scartato la cosa a priori.

Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
non avresti comunque sbagliato a farlo ;)
Ma cosa dici?!? Guarda che bella piega sta prendendo questa discussione... anzi, non sia mai che alla fine io ti possa ringraziare SENTITAMENTE :ave:

Ultima modifica:
stealth, ti mando in MP le mie coordinate bancarie per i ringraziamenti :D

scherzi a parte, se non sbaglio la card va attivata sul loro sito. a me sembra di aver fatto così.

stazzatleta ha detto:
stealth, ti mando in MP le mie coordinate bancarie per i ringraziamenti :D
:D

stazzatleta ha detto:
scherzi a parte, se non sbaglio la card va attivata sul loro sito. a me sembra di aver fatto così.
E quella volta hai anche dovuto corrispondere i tuoi dati anagrafici (nome, residenza etc.)?

stazzatleta ha detto:
Basta, voglio adottare una famiglia in Belgio :D

Una curiosità: con cosa lo "peschi" il segnale? Mi riferisco soltanto alle dimensioni della parabola ed il livello db del tuo LNB.

P.S. stazza, accetti anche PayPal? :D

la parabola è una Penta Fracarro. LNB uno normalissimo di quelli che non funzionano con il deco HD di SKY :D

ne ho comprato uno universale a 0,3 db che ho pagato ben 7,5 euro e che penso di montare nel fine settimana. ;)

ti mando l'email per Pay Pal, o se preferisci Poste Pay :D

Scusate ma mi sa che siete tutti un po fuori strada.... (anche se spero il contrario)...

Leggete bene:

http://www.euro1080.com/pdf/Press release FIFA World Cup.pdf

Euro1080 Acquires HDTV Cinema Exhibition Licence for 2006 FIFA World CupTM Europe’s HDTV Pioneer Starts Negotiations with Official Broadcasters Antwerp (Belgium), 20th March 2006 Euro1080, the first High Definition Television (HDTV) media company in Europe, has reached an agreement with Infront Sports & Media with regard to the commercial exploitation of HDTV transmissions of the 2006 FIFA World CupTM for public viewing purposes in cinemas.

Infront handles the global sales of all broadcast rights for the 2006 FIFA World Cup™ worldwide.. Its wholly-owned subsidiary, Host Broadcast Services (HBS), will produce the multilateral signal for the 2006 FIFA World CupTM in the High Definition (HD) 16/9 widescreen format.

Euro1080 has acquired the non-exclusive broadcast rights for theatrical venues or cinemas on a pay basis.

It entitles the company to pick up the HDTV live feed at the International Broadcast Center (IBC) in Munich and to distributed it to cinemas in 23 European countries, including Belgium, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Denmark, Finland, Greece, Hungary, Ireland, Latvia, Luxembourg, the Netherlands, Norway, Russia, Serbia-Montenegro, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Ukraine, and the United Kingdom.

By cooperating with Euro1080, cinemas will be able to organise live, pay HDTV exhibitions of the 2006 FIFA World Cup™.

Non vedo riferimenti alla possibilita' "casalinga" di attivare la propria card alla visione delle partite in HD.

Si parla solo di visioni a pagamento in Cinema locali.

Sbaglio ??? Forse state parlando di altro ???

Se quello che dite fosse invece confermato avrei un'altra domanda...

Basterebbe semplicemente prendere una card Euro1080 in Italia (da un qualsiasi rivenditore Humax) e attivarla online registrandola a nome di un "prestanome" residente in Belgio o in uno dei paesi indicati nella lista.

Oppure Euro1080 sarebbe in grado di "localizzare" dal seriale la provenienza della scheda che risulterebbe quindi venduta in Italia e non in Belgio ???

Dulcis in fundo....

Quello che non capisco e' perche' nella lista dei paesi in cui l'accordo e' stato raggiunto (leggi PDF) sia presente anche gli UK dove SKY e' gia' presente e presumibilmente trasmettera' i mondiali in HD (come in Italia). Oppure no ??

Grazie. Aki

Ultima modifica:
Scusa eh.. da dove pensi che l'ho scaricato il PDF ??

Cmq... "nel mentre" ho letto che in Belgio e' possibile... (avevo cliccato sul link a destra e non quello a sinistra...). :p

Rimane pero' la mia seconda domanda... (importante secondo me).

Basterebbe semplicemente prendere una card Euro1080 in Italia (da un qualsiasi rivenditore Humax) e attivarla online registrandola a nome di un "prestanome" residente in Belgio o in uno dei paesi indicati nella lista.

Oppure Euro1080 sarebbe in grado di "localizzare" dal seriale la provenienza della scheda che risulterebbe quindi venduta in Italia e non in Belgio ???

Dove devo cliccare stavolta ??? ;)

Aki

akihabara ha detto:
Cmq... "nel mentre" ho letto che in Belgio e' possibile... (avevo cliccato sul link a destra e non quello a sinistra...). :p
Ecco, ci riferivamo proprio a quello :D

akihabara ha detto:
Oppure Euro1080 sarebbe in grado di "localizzare" dal seriale la provenienza della scheda che risulterebbe quindi venduta in Italia e non in Belgio ??? [/I]
Non credo siano in grado di fare questo nel 100% dei casi...

akihabara ha detto:
Dove devo cliccare stavolta ??? ;)
Da nessuna parte ( :D ); queste sono congetture avvalorabili solo con prove sul campo. Io ho la possibilità di fare quanto suggerito (la smart card in arrivo risulta ancora da attivare).
Risultato garantito? Non lo so...

Il form potrebbe essere questo e, come vedi, il paese è da specificare: http://shop.euro1080.tv/register.php?lang=EN