• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

MoFi Electronics: in arrivo i diffusori SourcePoint 10 progettati da Andrew Jones

Sinceramente visti cosi' non posso dire che mi facciano impazzire ,la vedo con un estetica un po' retro'.
Per il prezzo di listino di 5500 € non è cosi' allettante come le realizzazioni Elac su progetto di Jones.
 
Per il prezzo di listino di 5500 € non è cosi' allettante come le realizzazioni Elac su progetto di Jones.

Stesso identico pensiero che ho avuto io onestamente.

C'è da dire che nella lunga intervista che ha rilasciato a Stege Guttemberg, aka l'Audiophiliac, (https://www.youtube.com/watch?v=PH7g9Cm9sIE) e nella successiva recensione lampo dello stesso Guttemberg (https://www.youtube.com/watch?v=gNKrgNTDeck), sembra un prodotto che si discosta nettamente dalla produzione precedente dello stesso Jones, dato che ha avuto mano libera ed il tempo per progettare da zero il driver, il crossover ed anche il cabinet, che assomiglia un pò alle Avalon per lo stile "tagliato con l'accetta" ma che è funzionale alle riflessioni che si genererebbero con un baffle di altro tipo.

Ora, a parte la marketta di Guttemberg (come si possa recensire un prodotto in meno di 24 ore quando mediamente gli altri recensori ci mettono settimane per valutare qualcosa) e l'effetti bias di aver avuto lo stesso Jones che gli ha fatto l'umboxing delle casse, il tutto mi lascia un sapore di "presa per i fondelli" ed operazione commerciale per portare nella solita rete gli appassionati affascinati dal Brand o dal progettist. Il costo sembra davvero spropositato in questa ottica.
 
Top