• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Miglior metodo per salvare filmati da videocamera HD

Despistado

New member
Ciao a tutti, ho una telecamera HD Sony HDR-CX130 e un TV LED Samsung serie 7000, finora ho usato il tutto molto poco tanto è vero che gli unici filmati che ho fatto sono, oltre che importati nel pc col software della videocamera, ancora nelle due SD; ora come ora se devo rivedere i filmati collego la videocamera al TV col cavo HDMI o collego il PC (anche se è un po' più scomodo per me). Volevo chiedere qualche consiglio (sia a livello di apparecchiature che a livello software) per "facilitare" il tutto: non posso ovviamente dedicare ad ogni viaggio o evento una SD e/o tenere tutto su PC o su HD esterno, o perlomeno non vorrei fare così. Penso che la soluzione sia comprare un masterizzatore Blu-Ray con relativo software (Pinnacle 15?) per archiviare i vari video. La mia paura è che non vorrei perdere in qualità durante questo passaggio. Cosa potete dirmi a riguardo? Potete darmi qualche dritta?
Grazie.
 
per non perdere qualità io faccio così : prendo tutto quello che c'è sulla sd e lo masterizzo su dvd (non ci stà molto ma il bluray non ce l'ho...) o hard disk esterno (con 70€ ne compri uno da 2 tera ormai) poi lo attacco alla ps3 e me lo vedo ...certo se vuoi un montaggio allora ti tocca convertirli e allora la qualità scende un pò, almeno a me succede con imovie:(
 
ciao e grazie della risposta; l'HD da 2 tera ce l'ho ma non ho la PS3 che se non sbaglio legge i filmati m2ts e quindi tu da un certo punto di vista sei a posto. Io il masterizzatore Blu-Ray lo comprerei anche, quello che mi preme di sapere di più è proprio per non perdere qualità nel passaggio da file a disco.
 
Altra soluzione è comprare un WD TV (100/150 euro a seconda del modello) o qualcosa di simile. Archivi i file sul'HD collegato al WD e collegato al TV. Non so se legge gli m2ts ma sicuramente gli mts (quelli della mia canon). Puoi anche montare un filmato in bluray (con pinnacle o simile) sempre archiviando sull'HD e rileggerlo con WD TV.
Se però, come hai detto, non vuoi tenere il tutto su HD o sulla scheda, giocoforza devi andare sui dischi Bluray. Certo che la spesa, tra masterizzatore e vari dischi, alla lunga diventa importante. Un masterizzatore medio siamo sui 120/200 (se interno o esterno) aggiungi +/- 8/10 euro per ogni disco.......
 
Ultima modifica:
C'è in offerta il Jepssen mini box PVR HD. Legge MKV, M2TS, MTS, AVCHD, DiVX, AVI ecc., è un decoder HD, registra in HD, uscita HDMI (non specifiche audio DTS) = 49 euro.
La scelta suggerita da Bisguillo (un player + un Hard Disk) è la migliore. Oggi i supporti di memoria tipo DVD o BR sono poco pratici e costosi. L'unico difetto dell'archiviazione su HDD è che se "ci metti" tutti i tuoi video e ti si rompe sei rovinato. Quindi la doppia archiviazione è indispensabile.
 
Ieri ho comprato un masterizzatore BD della LG (159 euro potendo usufruire di un contatto all'interno del negozio); adesso devo solo capire quale software usare per masterizzare senza perdita di qualità. Grazie a tutti dei consigli.
 
Hai già speso per il masterizzatore, quindi il mio parere è superato, ma ti avrei consigliato qualcosa come questo (ce n'è anche di meno cari senza Firewire) ed una batteria di HD non esagerati ne' per capienza ne' per prezzo.

Questo è un apparato specifico per l'archiviazione su HD:

hyperdeckshuttle.jpg


Per acquisire via HDMI senza perdite ci sono queste schede: http://www.blackmagic-design.com/products/intensity/
(per Mac via Thunderbolt c'è questo)
 
Accidenti, l'Hyper Deck Shuttle mi sembra una vera cannonata. Se è vero quanto dichiarano si collega direttamente la cam all'oggetto e si scaricano direttamente i file su un disco rigido senza bisogno del computer. Davvero notevole. Ma si trova in Italia o bisogna ordinarlo all'estero? :eek: :eek:

Ciao e grazie per la segnalazione.
 
B.C. ha detto:
... Ma si trova in Italia o bisogna ordinarlo all'estero? :eek: :eek: ...
A questa pagina del sito blackmagic-design impostando Italy la ricerca fornisce una decina di "Authorized Online Resellers" italiani. Questi risolveranno certamente i problemi d'importazione, IVA e dazi, ma certamente non gratis. La cosa migliore, per un singolo esemplare, sarebbe avere un conoscente negli States e farsi fare una spedizione postale (quella economica e lentissima) minimamente "camuffata".

Comunque i prodotti blackmagic che ho avuto modo di provare sono stati all'altezza delle promesse. Fra le altre i 10 Bit dell'Hyper Deck Shuttle sembrano una gran bella promessa

graph10bit.jpg
 
Top