• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Michael Bay accusa Microsoft di cospirazione

REDAZIONE ha detto:
"Dichiarazioni che ancora una volta non mancheranno di far discutere anche perché non capiamo su quali basi il regista possa affermare che il Blu-ray è superiore all'HD DVD"

Salve :asd:
Forse perchè il supporto BR è più capiente, veloce e con maggiore base di hardware capace di leggerlo installato?
Io mi fiderei delle parole di un regista che ci ha rimesso credo in soldi ma anche per il fatto che una sua opera artistica
non è stata distribuita a dovere
Accuse pesanti le sue, se dice che Microsoft elargisce denaro per uno standard (e il fine è ben diverso dall'on demand che non ruba in questo modo il target) sono cose pesanti su cui non si può tergiversare

…non riesce proprio a mandare giù la scelta di Paramount e DreamWorks Animation…

Questo è il motivo per cui Microsoft firma assegni per centinaia di milioni di dollari per convincere gli studios
Mi sembra un ottimo sistema per trovare finanziamenti per il suo prossimo film :D :D :D

a pensar male di MS non si sbaglia... a prescindere
probabilmente Apple e Sony pensano all'on demand come una possibilità in più, lo zio Bill come l'unica possibilità...

:D

Secondo me la sua tesi non si discosta di molto dalla reale volontà di Microsoft che lancerà entro i primi mesi del 2008 il video marketplace anche in Europa,e della strategia di Apple che punta tutto sui contenuti video che attualmente vende negli States tramite Itunes e che approderà da noi insieme al renting dei film a 720p di cui si vocifera da tempo,molto probabile che nel first quarter del 2008 tutte le carte saranno messe in tavola!

Teribbile sta cosa del mordi e fuggi on demand..
i film sono una religione..
specialmente alcuni film..
spero ci sia la possibilità di comprarne una copia non affetta da autodistruzione dopo 3gg.
Tutta la produzione di film ne subirebbe il colpo proprio a livello artistico non vedremo più grandi capolavori..
vabè tanto 2001 è già uscito :cry:

Luciano Merighi ha detto:
…probabilmente Apple…
La posizione di Apple non è ancora chiara. Ufficialmente supporta il BR, ma da olte un anno è fuori con un programma di authoring solo HD-DVD, oltre che SD ovviamente.
Ancora nessuna macchina esce con un lettore HD di alcun tipo ma nel codice di Leopard ci sono tracce del supporto ad entrambi formati.
Bho!

…pensano all'on demand come una possibilità in più,…
Secondo me, sì.
Il futuro dell'HD è online, non su supporto.

Ciao.

Non mi vorrete mica dire che Microsoft è una multinazionale che vuole monopolizzare qualsiasi mercato polverizzando la concorrenza con la forza del predominio e del denaro, infischiandosene degli utenti e della qualità?

Ma dai...:D

Gordon ha detto:
Non mi vorrete mica dire che Microsoft è una multinazionale che vuole monopolizzare qualsiasi mercato polverizzando la concorrenza con la forza del predominio e del denaro, infischiandosene degli utenti e della qualità?

Ma dai...:D

Incredibile vero??!! :O stento a crederci;)

tutto vero.
Sony però non ha mica creato il BR per amore dei poveri !
Sostituite alla parola "Microsoft" quella "Sony" e la frase rimane altrettanto vera.

bonzuccio ha detto:
Forse perchè il supporto BR è più capiente, veloce e con maggiore base di hardware capace di leggerlo installato?

Ciao Bonzuccio,

Non vedo come il fattore capienza possa determinare una generica presunzione di superiorità del Blu-Ray. Questo è senza dubbio vero se parliamo in termini di stretta capacità dati (50>30), mentre per la qualità del software entrano in gioco altri fattori (encoding video più efficienti, codifiche audio HD, etc - tra l'altro non sempre presenti nei dischi Blu-Ray). Idem per il fattore velocità: irrilevante. Per quanto riguarda la considerazione sulla base di lettori BR installati, nessuno mette i dati di vendita in discussione: questo però, ancora una volta, non ci dice niente sulla presunta superiorità - che tecnicamente c'è ma a livello ancora teorico - del BR sull'HD DVD.

Io eviterei di assumere posizioni aprioristiche.

My two cents

Ultima modifica:
Come giustamente viene fatto notare nell'articolo, Bay dovrebbe però prendere due display uguali e proiettare su ciascuno lo stesso film nel rispettivo formato BR e HDDVD.
Solo così dimostrerà la "presunta" superiorità di BR.

Fino a quel momento sta facendo politica per se stesso (e per qualche multinazionale di sua fiducia ...).

Certo che dichiarazioni non opportunamente motivate come queste servono solo a fomentare i fanboy e non portano nulla di costruttivo.
Possibile che nessun altro protagonista si ponga il problema di una riflessione un attimino più seria e pacata ? :boh:

Ultima modifica:
@Redazione
"Dichiarazioni che ancora una volta non mancheranno di far discutere anche perché non capiamo su quali basi il regista possa affermare che il Blu-ray è superiore all'HD DVD"

Ve lo spiego io con un esempio:

BD 50 GB -- HDDVD 30 GB
BD 48 Mbps -- HDDVD 36 Mbps

Il BD e' *tecnicamente* superiore all'HD-DVD c'e' poco da fare e da dire, poi sulla qualita dei film, i contenuti, la definizione dello standard ecc.. possiamo anche discutere.

Comunque Bay ha ancora una volta ragione, ma non credo che in questa generazione possa partire un mercato di massa dell'HD come lo vogliono le aziende, per una ragione, la banda non e' sufficiente per supportare una qualita simile a quella garantita dai dischi.

Saluti!

Ps: si c'e' l'hd-dvd da 51GB, e c'e' anche il BD da 100 per chi lo sta pensando.

Ripeto: nessuno mette in discussione i dati tecnici. Di fatto questi dati non sono stati finora rilevanti nel determinare la superiorità o se volete la preferibilità di un formato rispetto all'altro. Sarò molto generico: non si può affermare attualmente che i BR si vedono meglio degli HD DVD, né che abbiamo caratteristiche interattive più evolute (anzi...).

xMauMau
No le cose,se Michael Bay dice la verità(c'è da credergli perchè adesso è parte lesa)non stanno esattamente cosi'...Ognuno tira acqua al proprio mulino,e quindi è normale che Sony "spinga"il proprio formato;diversa è la posizione di Ms che nn sarebbe interessata ad un reale supporto di standard ma piuttosto alla generazione di un caos(come se ne avessimo bisogno).L'approccio di Ms,se fosse confermato,è tipico di quelle aziende molto "forti"che per annientare la concorrenza,prima riescono ad acquisirla a suon di soldi,e poi la fanno fallire.Gli costa di meno che combatterla.

Manny124 ha detto:
@Redazione

Ve lo spiego io con un esempio:

BD 50 GB -- HDDVD 30 GB
BD 48 Mbps -- HDDVD 36 Mbps

Il BD e' *tecnicamente* superiore all'HD-DVD c'e' poco da fare e da dire, poi sulla qualita dei film, i contenuti, la definizione dello standard ecc.. possiamo anche discutere.

Senza alcuna polemica:

Fammi capire, hai 6 post e ti permetti di "spiegare" alla redazione cosa? Dati che si sanno da sempre? :confused:

Non sono i dati sulla carta che fanno essere un formato migliore di un altro. Oltretutto se hai notato Di Felice non ha parlato di confronto delle caratteristiche tecniche... :rolleyes:

può dire quello che vuole, ma la verità è che il consorzio dvd aveva promosso l'hddvd come successore e quindi tutti sarebbero dovuti stare a quanto detto dal consorzio che più di ogni altro avrebbe dovuto avere voce in capitolo ....
inoltre all'inizio l'hddvd usava il migliore codec per l'hd ...
e ricordiamoci che a quanto ci hanno rivelato più notizie, il costo di un supporto vergine è minore rispetto a quello blueray ...

quindi capisco che cercano tutti di dire sempre qualcosa contro microsoft, ma nella vicenda io vedo molto più ponderante l'idea che sia sony a cercare di fare nuovamente il "gioco" tipo betamax promuovendo il blueray con la ps3, forte dell'appeal della console (che non aveva ai tempi di betamax)

Sony ha proposto uno standard mettendoci i soldi lo sviluppo e la faccia!
Microsoft come al solito non si azzarda a fer un passo verso qualche dierzione se non e' gia' standard!
Se avesse avuto le palle e creduto nei supporto hd avrebbe inserito l'hddvd all'interno della xbox360 invece sta cercando solo di prendere tempo e salire sul carro del vincitore e intando sviluppare la sua idea, che purtoppo taglierebbe fuori una buona fetta della popolazione e penso a regime non potrebbe nemmeno reggere nel medio termine per via della banda generale di internet (un file hd arrivva a superare tranquillamente i 20mbit) ora se milioni di persone prendono e scaricano a manetta come la mettiamo? (da noi limitano la banda p2p ad una 4mbit poi che fanno?)
Io sono d'accordo con quello che dice il regista.