• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mi è esploso il Plasma! Consiglio TV 65

.Angel.

New member
Ciao a tutti,

qualche giorno fa è esploso il Plasma :(
Avrei voluto attendere un altro pò di tempo per prendere un Oled (a prezzi umani), ma ora mi vedo costretto a cambiarlo subito.
Vorrei prendere un 65 pollici 4k ovviamente.
Budget 1.200 max 1.500

Utilizzo: SKY e PS4
Non mi interessa la parte smart.

Avete qualche modello che posso studiare?
P.S. Non Samsung. Ho una pessima esperienza

Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
ti consiglio di metterci qualcosina e prenderti un oled, venendo dal plasma un lcd, soprattutto di fascia media, ti deluderebbe.... considera che ne ho spesi 1830€
 
Avete qualche modello che posso approfondire?

L’oled L’avevo escluso per:
- il prezzo
- il rischio stampaggio

Su questo secondo punto, proprio venendo dal plasma, so a cosa vado incontro..
A parte utilizzarlo con le console, casa mia é piena di gente (mia moglie, mia suocera, mia madre) tutti poco attenti a non lasciare per ore la schermata di sky fissa..
Per non rovinarmi la vita vado su un led (ne ho già uno in un altra stanza...e ne conosco i difetti)
 
É in taverna. Poche ore acceso al giorno. Direi 3 a settimana.
Era acceso, ad un tratta botto, scintille e puzza di bruciato...
 
io mi sto orientando sul lg 65sk9500: tutte le recensioni ne danno un ottimo giudizio anche coi giochi
anch'io, come te, temo troppo l'effetto burn in e considerato che tutti quelli che useranno il tv non avranno alcuna accortezza, preferisco stare sul led
on line sta sui 1.500/1.600, anche se non conosco quei siti...
 
Se leggi qui le varie voci, capirai che quell'LG è un televisore negli aspetti più importanti relativi all'immagine (contrasto, local dimming, uniformità del nero, eccetera) mediocre, altro che buone recensioni e premio EISA.

Cito alcuni passaggi:

Come molti pannelli IPS, in stanze scure, i neri appaiono più come grigi (...) sebbene sia un pannello IPS, l'angolo di visione è mediocre: fa ancora meglio dei VA, ma peggio degli oled. (...) L'uniformità sul grigio è dignitosa, ma c'è dell'effetto zanzariera (DSE) visibile quando si guardano gli sport. (...) il local dimming dell'LG 65SK9500PUA non è molto buono. (...) L'uniformità dei neri è mediocre, è presente del clouding su tutto lo schermo e solo agli angoli c'è il nero.

Addirittura prende un voto davvero basso sulla ritenzione dell'immagine, che per un lcd è sorprendente:

L'LG SK9500, una tv IPS esibisce della ritenzione d'immagine. Dopo una scena di 10 minuti burn-in, come possiamo vedere sulla nostra immagine di test, la ritenzione dell'immagine è facilmente percepibile, ma dopo due minuti di recupero, la ritenzione si nota di meno. Questo risultato è un po' deludente.
 
Ultima modifica:
Se intendi l'LG K9500, devi mettere in conto anche le prestazioni mediocri su neri e contrasto che non sono affatto irrilevanti ad un occhio "normale", poi fai tu, io posso solo sconsigliartela.
 
Top