• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mi dareste un parere su un impianto home theatre?

Legolas84

New member
Ciao a tutti :)

A Gennaio subito dopo le feste avrei intenzione di crearmi un impianto home theatre in casa.

I pezzi che ho già deciso sono questi:

- TV Full-HD Sony BRAVIA 46X3500 (o 52X3500 se si abbassa un pò).
- Sony PlayStation 3 (Riproduzione Blu-Ray e Giochi).

Mi mancano da decidere solo il sintoampli e le casse. Un amico mi ha detto che il 7.1 non è diffuso proprio per niente consigliandomi di andare su una buona configurazione 5.1
L'uso che farò del sistema sarà esclusivamente con film e giochi (niente musica), Per questo ho necessità di un sintoampli che supporti tutti i nuovi formati audio dei Blu Ray (DTS, PCM lineare.... ecc....).

Il mio budget è 1500 Euro (se si arriva a 1600 non muore nessuno eh).

Il mio amico mi ha consigliato due possibilità:

1° Possibilità:
Ampli: Onkyo TX SR-605 - 500€
Frontali: Indiana Line HC 505 - 231€
Posteriori: Indiana Line HC 206 - 159€
Centrale: Indiana Line HC 304 - 80€
SubWoofer: Velodyne VX10II - 320€

2° Possibilità
Ampli: Onkyo TX SR-605 - 500€
Frontali: Wharfedale DIAMOND 8.4 - 260€
Posteriori: Wharfedale DIAMOND 8.2 - 156€
Centrale: Wharfedale DIAMOND 8 CENTER - 100€
SubWoofer: Velodyne VX10II - 320€

Voi che ne dite?

io preferisco la seconda, però metterei un sub diverso, magari un asw608
i prezzi sono buoni ma sono prodotti garanzia italia?

Dimensioni stanza,più musica o HT, suoni morbidi o "scanditi", posizionamento diffusori ecc...

Più informazioni dai e meglio è...

Ecco mi sono dovuto sbattere un pò ma sono riuscito a fare unabella piantina:

hometeatrofp6.jpg

Quella che vedete e la forma del salone in cui ho intenzione di fare l'hometheatre, precisamente la parte evidenziata in rosa è la zona che vorrei dedicarvi.

le misure della stanza sono riportate, anche le distanze con le casse e il televisore, considerate che l'uso che farò di questo impianto è esclusivamente per giocare alla play3 e per vedere i film in HD... niente musica.

Grazie!

rimango semrpre dell'idea che la seconda da te citata sia la migliore; se puoi prendi un sub + potente viste le dimensioni non troppo ridotte dell'ambiente;)