• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

media player classic info su finestra

nanni696

New member
Ciao , premetto che ho un tv 4k collegato al pc che uso come sorgente video , ed ho notato che quando avvio il player in titolo con un file 1080p devo necessariamente settare la finestra su "raddoppia" in modo tale da averlo a schermo intero (con bande nere sopra e sotto cmq).
Ricordo che prima non dovevo fare questa variazione. I film in 4k si avviavano direttamente a schermo pieno. Ho provato a modificare la risoluzione del desktop in 1080, ma quando avvio il file video in 1080, questa viene riportata in 4k ?!

Intervengo solo per dire che forse hai omesso di dire a cosa ti riferisci quando dici "prima" (prima che...?)

Non sembra un gran disagio visto che si passa comunque allo schermo pieno con "alt-invio".

Detto per inciso anche io ho problemi a far partire windows 10 a 1080P (chiarisco però che per vedere filmati uso Linux Ubuntu + Kodi), ho la sensazione che la risoluzione dello schermo venga impostata a 4K prima della partenza effettiva di windows e che poi per qualche motivo venga mantenuta (*). La cosa mi crea problemi non per motivi di dimensioni dei filmati ma perché il supporto 4K del mio mini PC, piuttosto vecchio, è puramente nominale.

(*) a complicare le cose c'é di mezzo tra PC e TV il sintoamplificatore, però su questo ho disattivato l'upscaling mentre sulle info del TV continuo a vedere che il segnale in arrivo è 4K.

Ultima modifica:
Intervengo solo per dire che forse hai omesso di dire a cosa ti riferisci quando dici "prima" (prima che...?)

Non sembra un gran disagio visto che si passa comunque allo schermo pieno con "alt-invio".

Detto per inciso anche io ho problemi a far partire windows 10 a 1080P (chiarisco però che per vedere filmati uso Linux Ubu..........[CUT]

prima del tipo che ho sempre visto video in 1080p e non ricordo di aver dovuto fare questa modifica ogni volta. Deduco che qualcosa si sia sconfigurata . ps ho windows 11

Ultima modifica: