• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Mazzetta dietro la decisione di Paramount?

In "guerra" ogni arma è lecita. Poi chissà quante altre volte anche la concorrenza ha magari, forse, presumibilmente fatto altrettanto :)
 
Beh, ma si sapeva già da qualche giorno, e non ci vedrei nulla di male.

Riguardo poi al discorso di MS che vorrebbe spingere la guerra di formati per favorire il suo servizio di video on demand, mi sembra una notizia veramente assurda, se il servizio è inteso come mezzo per scaricare film HD da Internet.
 
La notizia dei 150 milioni ormai sembra certa, ma io non la vedrei come mazzetta, è come la Sony che fa sconti sull'authoring e la stampa dei BluRay a chi decide di supportare i BluRay (senza poi considerare che non sappiamo se le elargizioni economiche che ha avuto la Paramount siano avvenute anche con le altre case in esclusiva, ovvero Disney e Fox per i BD e Universal per HdDvd come da mesi si vocifera).
Che avvengano ste manovre dietro le quinte mi fa cadere le palle, lo trovo disastroso per la migrazione di nuovi acquirenti qualunque contendente le faccia, ma comunque non le vedo come corruzione e/o mazzette
 
Bé se tanto mi da tanto basterebbe solo che il consorzio blu-ray pagasse la Paramount un pò di più per ottenere lo stesso risultato? Ih, ih, ih!
 
A parte che, come già detto, si sapeva da giorni (ma la notizia non era già ufficiale? E l'intervista ad Alan Bell dove la mettiamo? :confused: ), ma non capisco perché definirla "mazzetta"...il consorzio HD-DVD ha pagato la Paramount per avere un'esclusiva, francamente mi sembra tutto normalissimo, un'operazione di mercato semplice e lineare, per quanto costosa.

Riguardo MS e i suoi video on demand, se li possono anche tenere, sono solo un metodo per spremere soldi dagli utenti investendo il meno possibile, ci vogliono far pagare soldoni per non avere niente in mano...voglio il mio bel supporto fisico, con tanto di custodia e copertina, da pagare una volta sola e da vedermi quante volte voglio!!!
 
beh pagare per un'esclusiva è cmq una ricerca di "monopolio" quindi opinabile , perchè in queste scelte ed in questo momento chi ne paga le conseguenze sono i consumatori
 
Non mi sembra ci sia nulla di nuovo, se uno segue la format war è sempre stato così. Indiscrezioni all'epoca rivelarono che Blu-ray aveva pagato 50 milioni di dollari per l'esclusiva Disney e 20 milioni di dollari per l'esclusiva FOX. Altre indiscrezioni rivelarono che Toshiba aveva pagato 50 milioni di dollari per l'esclusiva Universal. Ed il CEO di Lionsgate in persona si lasciò sfuggire una volta rispondendo ad un intervistatore che gli chiedeva se avrebbero fatto uscire i film addirittura prima che i lettori Blu-Ray uscissero sul mercato: "Perchè no, tanto veniamo pagati comunque".

Ciò nonostante queste case non accettano questi accordi alla cieca, lo fanno solo se coincidono con la loro strategia a lungo termine. Fox è interessata a BD+, Disney subisce la pressione da Apple a non cedere ad un formato controllato da Microsoft, e così via. Allo stesso modo Paramount se ha preso questa decisione è perchè evidentemente ritiene che per la sua strategia a lungo termine HD DVD convenga, in quanto è ormai chiaro che il miglioramento qualitativo dell'immagine non basta a convincere l'uomo della strada, l'HD deve offrire anche l'interattività per distinguersi dal DVD. "Value not Quality" insegnano nei corsi di economia quando parlano di cosa i consumatori cercano.
 
Duke Fleed ha detto:
Riguardo MS e i suoi video on demand, se li possono anche tenere

Sottoscrivo, e aggiungo un motivo a quanto da te espresso: ma MS pensa che tutti gli utenti abbiano in casa connessioni internet Giga? :rolleyes:
 
Io non penso sia una scelta intelligente usare quel termine nel titolo.

Il dizionaro De Mauro da questa definizione:

1maz|zét|ta
s.f.
3a CO somma versata o incassata per ottenere o concedere illegalmente particolari favori o privilegi: un giro di mazzette
3b CO somma che le organizzazioni mafiose impongono ai privati in cambio di protezione
3c CO somma che lo sfruttatore riceve da una prostituta come compenso della sua protezione

Per cui sareste addirittura perseguibili, o perchè implicitamente dite che sia illegale, o perchè state dando dei mafiosi, o perchè ritenete che una azienda sia sottomessa... :rolleyes:

Senza contare le opinioni espresse senza alcun riguardo!
- Evidentemente, se Paramount ha accettato, è perchè non costretta, e pensa di guadagnarci.
- Microsoft si è definita come del tutto estranea alla vicenda:
http://www.dailytech.com/NYT+Confirms+150M+HD+DVD+Exclusivity+Deal/article8554.htm
Non ha senso ipotizzare il contrario.
- Inoltre sono errate anche le informazioni sul termine dell'accordo, i 150M non sono cash, ma il valore totale dell'accordo, che oltre a cash comprende, appunto, garanzie di vendita e rientri monetari da eventi collaterali.
- Non è stato detto che sono esclusi dall'accordo i film girati da Steven Spielberg, e che comunque è soggetto a scadere (probabilmente ci sono anche clausole che parlano di vendite minime di supporti, in modo da dare garanzie a Paramount).

Gli accordi commerciali come questi sono assolutamente all'ordine del giorno, sia per quanto riguarda le esclusive di videogame per console, sia per quanto riguarda la musica (le Major trattano i propri artisti come proprietà), sia anche per l'organizzazione di eventi in piazza, che spesso vanno semplicemente dove sono meglio accolti (trad: cash e servizi).
E' assolutamente certo che anche il consorzio Blu-Ray si sia premunito di fare il suo "giro", vedi ad esempio i titoli disponibili gratis con l'acquisto di PS3 e tutte le Major che, al contrario, hanno espresso pareri più favorevoli verso questo supporto.

D'altronde, non è che Blu-Ray sia meglio del HD-DVD, è solo l'ennesimo formato proprietario creato da Sony per non pagare licenze e guadagnare sulla vendita delle proprie, percui è giusto che, se vuole il monopolio, se lo sudi adeguatamente, oppure perisca nel raggiungerlo.

Ciao.
 
MiKeLezZ ha detto:
E' assolutamente certo che anche il consorzio Blu-Ray si sia premunito di fare il suo "giro", vedi ad esempio i titoli disponibili gratis con l'acquisto di PS3 e tutte le Major che, al contrario, hanno espresso pareri più favorevoli verso questo supporto.
Infatti mi è capitato di leggere tempo fa un articolo di Kane in cui senza troppo timore accennava all'imponente partita di aiuti, sconti sui costi di replicazione e sovvenzioni a fondo perduto, oltre a ogni tipo di facilities messa in campo da Sony a favore degli aderenti al suo formato.

Ciao
 
un risultato è che ora mi rifiuto di comprare una ps3 o un lettore hd-dvd col rischio di non poter vedere questo o quell'altro film....

ora mi sono veramente rotto, prenderò solo un lettore multistandard, la guerra la facciano loro, io voglio solo vedere i film che mi piacciono... quindi anima in pace, l'impianto hd lo farò non prima di dicembre
 
Se anche fosse,mi sembrerebbe la scoperta dell'acqua calda,in affari tutto e' lecito.Concordo sul titolo del thread,forse non felicissimo.
 
romeop ha detto:
un risultato è che ora mi rifiuto di comprare una ps3 o un lettore hd-dvd col rischio di non poter vedere questo o quell'altro film....

ora mi sono veramente rotto, prenderò solo un lettore multistandard, la guerra la facciano loro, io voglio solo vedere i film che mi piacciono... quindi anima in pace, l'impianto hd lo farò non prima di dicembre

quoto...
alla fine quelli che se la prendono in quel posto siamo sempre noi consumatori che nn sappiamo cosa scegliere...

cmq alla Paramount con questa sommetta versata da HD-DVD si sono ripagati Transformers :D
 
MiKeLezZ ha detto:
Io non penso sia una scelta intelligente usare quel termine nel titolo...


... Per cui sareste addirittura perseguibili, o perchè implicitamente dite che sia illegale, o perchè state dando dei mafiosi, o perchè ritenete che una azienda sia sottomessa...
MiKeLezZ,

ti ringrazio non solo per l'attestato di stima ma soprattutto per la lezione d'italiano.

Prendo atto del tuo commento sul titolo e sull'esegesi del termine "mazzetta" che, per quanto ci riguarda, è soltanto provocatorio. A scanso di equivoci, oltre alla fonte, nella notizia non manca né un bel punto di domanda - che è nello stesso titolo della news - né tantomeno un oculato utilizzo di verbi al condizionale, ove necessario. Ma evidentemente, se a noi serve un po' di ripetizione di italiano o qualche azione legale, forse a te servirebbe un ceck-up oculistico ;)

Battute a parte, su AV Magazine non ci limitiamo a riportare le notizie ma ci sforziamo anche di produrre commenti, che sono prima di tutto relativi all'autore dell'articolo, la cui firma è sempre in calce, su qualsiasi contenuto (al contrario di altre "riviste" on-line). Detto questo, cerchiamo anche di stimolare il confronto e la sana polemica.

Anche il confronto che arriva dal tuo commento :)

Emidio Frattaroli
www.avmagazine.it
 
francis ha detto:
... mi è capitato di leggere tempo fa un articolo di Kane in cui senza troppo timore accennava all'imponente partita di aiuti, sconti sui costi di replicazione e sovvenzioni a fondo perduto, oltre a ogni tipo di facilities messa in campo da Sony a favore degli aderenti al suo formato...
Ammesso - e non concesso - che sia tutto vero, un conto è offrire aiuti di qualsiasi tipo per portare l'acqua al proprio mulino, un altro conto è pagare per escludere la concorrenza.


Cerco di spiegarmi meglio: se Sony offre soldi e finanziamenti per la replicazione di Blu-ray Disc non c'è alcun problema. Se invece questi aiuti e sovvenzioni fossero offerte solo a chi sceglie in esclusiva il Blu-ray e fossero esclusi tutti quelli che replicano anche in HD DVD, sarebbe leggermente diverso.

Mi rendo conto che si tratta di una sottile differenza. Ma c'è chi per questi motivi ha pagato multe salatissime ;)

Emidio
 
Emidio Frattaroli ha detto:
Cerco di spiegarmi meglio: se Sony offre soldi e finanziamenti per la replicazione di Blu-ray Disc non c'è alcun problema. Se invece questi aiuti e sovvenzioni fossero offerte solo a chi sceglie in esclusiva il Blu-ray e fossero esclusi tutti quelli che replicano anche in HD DVD, sarebbe leggermente diverso.
Emidio

Per quello che ne so io Sony paga di suo la differenza di costi di authoring e stampaggio dei Blu Ray rispetto agli intrinsecamente piu' semplici ed economici processi necessari alla realizzazione/stampaggio degli Hd-dvd ( che ricordo sono possibili con poche modifiche su impianti della vecchia generazione usati attualmente per i dvd ).

Questo nella speranza che il blu ray prevalga ed a quel punto a Sony poco importera' che i "costi" blu ray diminuiranno come prevedibile o meno, visto che sara' l'unica scelta ....... ;)

Ovviamente questi "incentivi" non possono che esserci solo per chi esce su blu ray ....

Saluti
Marco
 
secondo mè il Times sta facendo come la BBC con la regina Elisabetta.

Ormai i giornalisti sono diventati dei drogati in astinenza.

Com'è possibile che toshiba abbia dato 150 milioni ?
li avrebbe tenuti per abbassare i prezzi dei lettori a quel punto.
 
Apple^HT ha detto:
...Com'è possibile che toshiba abbia dato 150 milioni ?
li avrebbe tenuti per abbassare i prezzi dei lettori a quel punto.
Scusa, ma ti sembrano tanti? A noi magari sì, ma per un accordo di esclusiva sull'intero catalogo Paramount non sono affatto una cifra assurda...poi questo è un investimento che può portare ad un notevole incremento degli introiti per HD-DVD (in prospettiva futura), mentre "usare quei soldi per abbassare i prezzi dei lettori" sarebbe un procedimento "una tantum" con dei benefici (IMHO molto limitati) magari nell'immediato, ma nessuna utilità per il futuro. Poi un provvedimento di questo genere non sarebbe molto utile per HD-DVD, che non ha certo bisogno di abbassare i prezzi dei lettori, visto che sono già molto più bassi rispetto a quelli della concorrenza (Blu-Ray).
 
Top