Marantz SR8001 problemi con i connettori dei diffusori - Aiuto

spock_j2002

New member
Ciao a tutti,
ieri stavo cercando di collegare all'ampli in oggetto dei nuovi cavi con dei connettori tipo "faston" piuttosto grandi e nel provare ad allargare la vite spingicavo ho (mannaggia a me :() allargato troppo e forse spanato la stessa ed ora non riesco più a farla ritornare nella giusta sede.
Chiedo se a qualcuno di voi è mai capitato (magari anche su altri amplificatori) e se per reinserirla è meglio aprire il Case e tentare di far rientrare in sede la filettatura o se c'è qualche altro modo più semplice e meno invasivo.
Non vorrei portare l'apparecchio in assistenza per una cosa così banale visto che rischio che me lo trattengono per diversi giorni.
Memore dell'esperienza comunque vada sostituirò nei cavi i connettori faston con più confacenti connettori a pipetta ;) .
Vi ringrazio per la collaborazione in anticipo.
 
Scusa ma non ho capito se si è sbanato solo il cappuccio nero di plastica o il connettore in metallo che è collegato allo chassis.
 
non ne sono sicuro ma mi sembra anche la vite ... ovvero la vite non la riesco a staccare completamente ... quindi immagino che comunque sia bloccata da qualcosa allo chassis
 
In realtà dovrebbe essere saldata.

Visto che l'8001 ti dà la possibilità di utilizzare sia Speaker A che speaker B come frontali usa quelli buoni per evitare problemi ;) .
 
Soluzione semplice per risolvere problemi semplici .... heheheheh

Grazie Doraimon non ci avevo pensato.:D

Poi comunque mi piacerebbe risolvere lo stesso il problema e magari farò qualche altra prova di riparazione con più calma, anche a fronte di altri suggerimenti.
 
Top