• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

MARANTZ,SCELTA AZZECCATA?

DANIBATTISTA

New member
Dopo giorni d confronti,mi convince abbastanza l' ampli Marantz 7005.l'abbinamento a cui pensavo è con le IL DIVA 655.l'ambiente in cui andranno è oltre 40 mq,vi sembra un abbinamento valido x il rock?la potenza dell'ampli sarà giusta per i diffusori?in alternativa consigliatemi qualcosa di più potente ma sempre con uscita ottica!grazie mille!
 
Il Fortissimo della Audio Analogue. Anche se ci vedrei qualcos'altro ma sei vincolato dall'ingresso ottico. Tra l'altro gli amplificatori audiophile Nn adottato questa uscita.
 
io per il rock punterei più a nad e klipsch, anche se a me le klipsch non piacciono tanto, anche nad e focal 826, che è quello che usavo io, con il rock non mi spiaceva.
sul nuovo non so bene i prezzi, ma sull'usato con quella cifra ci stai dentro abbondantemente, anche se per il nad dovresti prenderti un dac esterno o quello modulare da aggiungergli.
 
La serie DIVA ha una timbrica leggermente calda, ma è comunque (secondo me) un diffusore più "polivalente" di molti altri, vale a dire che puoi ascoltarci (secondo me) sia jazz che rock con buona soddisfazione.

Per quanto riguarda gli ampli, io farei un confronto anche con un del NAD, tipo il 326 oppure 356, molto dinamici e grintosi.

Ciao
 
il 7005 ha la bella caratteristica di avere un dac interno con usb, ottico e coassiale. però ha l'alimentatore standard, non toroidale. io mi trovo molto bene col fratellino 6005 che ha il toroidale ma non l'entrata usb.... con 45w comunque ti muoveresti benino secondo me. sennò con le diva anche un bel rotel 12 ci starebbe. molto buono anche il cambridge nuovo, il cxa60 o 80....
 
Per i tuoi generi io mi orienterei su delle monitor audio silver 8.
Tra l'altro ne ho viste una coppia sul nostro mercatino a 900 euro se non ricordo male.
Come ampli un bel Rotel 1570 usato. Nuovo si trova appena sopra i 1000 euro.
 
Quindi i due nad indicati sarebbero ottimi con le DIVA e hanno più potenza del Marantz? In alternativa alle diva le famose b&w 683 o684 sarebbero una scelta ottima?
 
Se vai su b&w poi hai bisogno di un ampli molto correntoso per poterle pilotare e dovresti andare fuori budget di gran lunga...da possessore te le sconsiglio...
 
Quindi scelgo le DIVA 655 come diffusori. Ma quale valore d potenza richiedono a un buon amplificatore!?nad,Marantz e le altre che mi avete indicato
 
Nad 356 ci sta ma non andare sotto, come yamaha a s701,puro 800,forse anche rotel ra 12, a naso eviterei marantz per il tuo budget e denon...
 
Top